Nelle scorse ore lo staff della seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, tratto dalla serie di light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka, ha presentato un nuovo trailer ed una visual per l'inizio del nuovo arco narrativo Tenii Meikyū-hen, in arrivo il 26 maggio.
 
 
mushoku.jpg

Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata su Crunchyroll, con il primo cour della seconda stagione doppiato, mentre il manga è edito in Italia da Planet Manga. La light novel è edita invece da Dokusho Edizioni.

 


L'account Twitter ufficiale dell'anime Odekake Kozame, tratto dall'omonimo manga di Penguin Box, ha annunciato l'arrivo di una nuova serie animata, presentandoci già una prima key visual.
 
odekake.jpg
 
Le avventure di un cucciolo di squalo nella nostalgica città di Yauo. Che si tratti di sidro in un giorno d'estate, gelati pop, ginnastica ritmica radiofonica, bancarelle di festival o uscire con gli amici, il mondo brilla quando si riflette negli occhi del cucciolo di squalo.

La prima stagione è interamente disponibile su Youtube in lingua originale.

 


La casa editrice Shogakukan ha annunciato l'adattamento animato del manga Kujima Utaeba Ie Hororo, di Akira Konno.
 
kujima.jpg
 
Nell'autunno del suo primo anno delle medie, Arata Kо̄da incontra una bizzarra creatura simile ad un uccello che si presenta come Kujima. Vedendolo affamato, il ragazzo decide di portarlo a casa per dargli qualcosa da mangiare. Qui Kujima farà conoscenza con il fratello maggiore di Arata, che vive da recluso per dedicarsi al massimo nello studio per l'esame d'ammissione. Dopo un confronto teso Kujima decide di rimanere in questa casa per tutto l'inverno, aiutando la famiglia fino a quando non giungerà la primavera. Come andrà questa strana convivenza?

La serie, conclusasi nel mese di aprile, ha ottenuto svariati riconoscimenti dalla sua pubblicazione nel 2021, quali la candidatura all'ottava edizione del Next Manga Awards e nella top 20 nella guida ai manga Kono Manga ga Sugoi!

 


La casa editrice Futabasha ha annunciato che il manga Kakushite! Makina-san!!, di Yoshimi Sato, riceverà un adattamento animato in arrivo nel 2025, presentando già per l'occasione una prima key visual.
 
makina_teaser.avif
 
Eita è un liceale introverso con la passione per i mecha che ha una cotta per la ragazza più popolare della scuola, Makina. Quando Eita se la ritrova davanti la porta di casa finisce per agitarsi, e la cosa sembra peggiorare quando Makina le rivela il suo segreto: lei in verità è un "sexaroid", un robot progettato per donare piacere, e sta chiedendo al ragazzo di effettuare alcune riparazioni al suo corpo tenendo la massima discrezione. Mentre Makina tenta subito di avvicinarsi fisicamente a lui, Eita prova con difficoltà a trattenersi mentre protegge il segreto della ragazza.

Il manga ha debuttato nel 2022 in edizione full color sulla rivista Monthly Action e conta al momento tre volumi pubblicati.


Fonti consultate:
Anime News Network IIIIIIIV