La mangaka Mizuho Kusanagi ha confermato su Twitter che il suo manga Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona) è ufficialmente entrato nell'arco finale. In Italia, ricordiamo, questo titolo è distribuito da Star Comics.
楽天Kobo電子書籍Award2024のロングセラーコミック部門で暁のヨナが入賞頂いてたみたいで🙏🙏
— 草凪みずほ (@KusanagiMizuho) June 1, 2024
ありがとうございます!恐縮です
ヨナもようやく最終章ではありますが、頑張って走り抜けようと思います https://t.co/l5zK873YqP
Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia.
L'autrice ha dato la notizia approfittando del fatto che la sua opera ha vinto il Rakuten Kobo e-Book Award 2024 nella categoria Long Seller Comics.
Il manga è in corso dal 2009 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha e in Giappone arriverà tra poco il volume 44.
Ad esso è ispirata una serie animata del 2014 omonima e degli OVA usciti tra il 2015 e 2016, nonché quattro spettacoli teatrali e una novel.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Fai un paio almeno… ho visto manga che sono entrati nell’arco finale 2/3 anni fa e sono ancora in corso…
Comunque ci sta, il numero di volumi non è certo piccolo…
La penso come te, anche io sono affezionato all'opera. Soprattutto, mi piace come l'autrice riesce ad alternare momenti seri e momenti molto esilaranti.
Anche io spero in un happy ending✌️✌️
Una seconda stagione sarebbe un bel regalo
Adesso sono passati 10 anni dalla prima stagione, molti/troppi anni davvero, ho quasi perso le speranze per una stagione 2.
Chissà perché i Giapponesi non hanno mai fatto una stagione 2 in così tanti anni, questa è una buona serie. Valli a capire i Giappo.
Spero che annuncino la 2a stagione. Il manga vende ancora tantissimo
Se kimi ni todoke (altra serie che adoro) può avere una 3a stagione dopo 13 anni, Yona, la cui 1a stagione che è terminata nel 2015, può tranquillamente avere una 2a stagione XD
A questo punto i presupposti per un gran bel finale ci sono tutti, e spero vivamente che Kusanagi possa concludere il manga al meglio delle sue possibilità per poi prendersi del meritatissimo riposo dopo oltre 15 anni di lavoro.
In ogni caso complimenti per il premio!
"Quasi"
Se non hanno fatto la stagione due significa che a livello economico non ha prodotto abbastanza ricavi per giustificarla, non è che ci può essere altro dietro
Concordo, credo che se la fine del manga genera abbastanza rumore in Giappone forse non tutte le speranze sono perse nonostante il gran lasso di tempo. Voglio dire, non mi aspettavo neanche che ricomparissero Kuroshitsuji o Ao no Exorcist (o World Trigger qualche anno fa) e invece...
"Il manga è giunto all'arco finale, della durata di circa 5 anni. Se tra 5 anni non è finito, rileggi il messaggio".
Sono felice che il manga si avvicini alla conclusione, sono sicuro che Mizuho Kusanagi ci regalerà un finale all'altezza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.