Lo scorso 20 maggio 2024 si è spenta, all'età di 89 anni e a causa di una polmonite, la doppiatrice Eiko Masuyama.
Masuyama è nata a Tokyo il 22 aprile 1936. Ha iniziato la sua carriera agli albori degli anime sulla tv giapponese con la prima serie Astro Boy. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo sicuramente Fujiko Mine in Lupin III, ruolo che ha ricoperto fino al 2010. Era anche l'ultima doppiatrice in vita del cast originale del franchise.
Da ricordare anche Honey Kisaragi nella serie originale di Cutie Honey, Midori Hayakawa in Mimì e la nazionale di pallavolo, Chappy in La maga Chappy, la matrigna Magdalene in Milly, un giorno dopo l'altro, la madre di Bakabon nelle varie serie di Tensai Bakabon.
Fonte consultata: Oricon
No, nella versione originale era una tale Ichiko Hashimoto (e se non sbaglio è il secondo prodotto in cui c'è stata la sostituzione con l'allora giovane Miyuki Sawashiro) mentre nella versione italiana era Alessandra Korompay, ossia la voce di Fujiko.
già è una notizia triste... aggiungere questo rende tutto ancora più triste T_T addio dolce fujiko♥
Oggi sono in lutto..
Yasuo Yamada (Lupin) - Deceduto nel 1995. Sostituito da Kan'ichi Kurita.
Kiyoshi Kobayashi (Jigen) - Deceduto nel 2022. Dopo aver lasciato il suo ruolo nel 2021, é stato sostituito da Akio Ōtsuka.
Makio Inoue (Goemon) - Deceduto nel 2019. Dopo aver lasciato il suo ruolo nel 2010, é stato sostituito da Daisuke Namikawa.
Eiko Masuyama (Fujiko) - Deceduta il 20 maggio 2024. Dopo aver lasciato il suo ruolo nel 2010, é stata sostituita da Miyuki Sawashiro.
Gorō Naya (Ispettore Zenigata) - Deceduto nel 2013. Dopo aver lasciato il suo ruolo nel 2010, é stato sostituito da Kōichi Yamadera.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.