IN USCITA IL 30 OTTOBRE 2024
CHIUSURA ORDINI: 12 LUGLIO 2024
(ATTENZIONE: LA TIRATURA DI STAMPA VERRÀ TARATA SULLA BASE DEGLI ORDINI RICEVUTI, CONSIGLIAMO PERTANTO DI AFFRETTARSI ALLA PRENOTAZIONE)
UN’EDIZIONE IMPERDIBILE PER L’ULTIMO CAPOLAVORO DI MAKOTO SHINKAI
OLTRE 2 ORE DI CONTENUTI SPECIALI!
INCLUDE UN GADGET ESCLUSIVO E IL CD DELLA COLONNA SONORA.
Contiene:
CD colonna sonora
Booklet 100 pagine (Interviste, approfondimenti e molto altro)
Artbook 60 pagine
Mini Standee
3 Poster cinematografici
4 Cartoline esclusive
Adesivi
Contenuti speciali:
- Bonus disc (oltre 2 ore di contenuti speciali):
Filmografia di Makoto Shinkai
Documentario sulla produzione
“Behind The Door” special con Makoto Shinkai
“In Front The Door” special con Makoto Shinkai, Nanoka Hara e Hokuto Matsumura
“Open The Door” special sulla produzione
“Music Door” con Makoto Shinkai, Yojiro Noda e Kazuma Jinmai
Scena finale, versione “Tadaima”
Promo & Trailers originali
D-Trailers
STAFF
Regia & Sceneggiatura: Makoto Shinkai
Design Personaggi: Masayoshi Tanaka
Direzione Animazioni: Kenichi Tsuchiya
Direttore Artistico: Takumi Tanji
Direttore della Fotografia: Ryosuke Tsuda
Montaggio: Makoto Shinkai
Direttore delle Musiche: Kazuki Yamaguchi
Produttore esecutivo: Yoshihiro Furusawa
Una produzione: Aniplex, CoMix Wave Films, East Japan Marketing & Communications, Inc., Kadokawa, Lawson Group, Story Inc., TOHO, voque ting
CAST
Suzume: Chiara Fabiano
Sota: Manuel Meli
Tamaki: Francesca Manicone
Minoru: Edoardo Stoppacciaro
Tsubame: Lucrezia Marricchi
Tomoya: Emanuele Ruzza
Rumi: Eleonora Reti
EDIZIONE BLURAY:
Video: MPEG4-AVC / 1080p / 1.78:1 / BD50G
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1ch
Giapponese DTS-HD Master Audio 5.1ch
Sottotitoli: Italiano (Dialoghi e cartelli)
Durata: 122 minuti (extra esclusi)
EDIZIONE DVD:
Video: MPEG2-PAL / 16:9 anamorfico / Widescreen / DVD9
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1ch
Giapponese Dolby Digital 5.1ch
Sottotitoli: Italiano (Dialoghi e cartelli)
Durata: 122 minuti (extra esclusi)
Fonte consultata:
Dynit (Sito Ufficiale)
Preorder Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0D7ZZ2PXL/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Speriamo che Dynit ci "salvi" anche per quanto riguarda l'Home Video del film di Dragon Ball Super - Super Hero
https://amzn.asia/d/08LwoaDY
Su Amazon Japan c'è questa, stesso prezzo ma 4k...
Lo sappiamo che quasi la totalità di chi acquista questo tipo di edizioni non le aprirà mai, quindi a livello collezionistico, non è meglio questa?
Poi, se lo si vuole guardare, si prende il bluray normale o lo si vede in streaming, no?
Per YN e Weathering with you era passato meno tempo, ma dynit in quel caso gestiva tutto lei, qua abbiamo Crunchyroll e Sony che hanno gestito la distribuzione cinematografica e in Streaming.
è un paragone improprio perchè quella versione 4k a prezzo pieno costerebbe 80 euro, la trovi a 60 solo perchè ci sta il 30% di sconto, in più devi sommarci le spese di spedizione e il pericolo di una spedizione transcontinentale.
Quando uscirà il BD su Amazon IT oggi lo compro e domani me lo ritrovo nella cassetta delle lettere da ritirare.
Se non la aprirai mai allora perchè dovresti comprarti la versione 4k? Per il valore collezionistico inesistente? Per il numerato sulla confezione?
Per i due precedenti film di Shinkai tra l'uscita nelle sale giapponesi e la pubblicazione dell'home video in italiano c'è stato all'incirca un anno e tre mesi di distanza in entrambi i casi; più nello specifico (tenendo conto della distribuzione nei cinema in Italia) per Your Name. si è dovuto aspettare "giusto" un nove mesi dall'uscita nelle sale italiane, mentre per Weathering with you le edizioni home video sono state pubblicate dopo un anno rispetto l'arrivo al cinema.
La differenza di tempo impiegata con Suzume, come è già stato scritto sopra, è dovuta sia al fatto che il film è stato acquistato da Sony e Crunchyroll (e non direttamente da Dynit) nonché dal nuovo modo di intendere la distribuzione di queste produzioni, dato che ormai il passaggio sulle varie piattaforme streaming è sempre più preponderante rispetto all'home video.
Ha anche tre dischi di extra, rispetto alla nostra che ne avrà solo uno (più il dvd del film, immagino per mantenere una coerenza interna con i due film precedenti).
A livello collezionistico ognuno valuta per se, c'è chi prende queste edizioni anche per poter usufruire degli extra in italiano e magari non è interessato più di tanto alla risoluzione
Se non sei interessato alla risoluzione nel 2024 quasi 25, ti meriti il DVD strapagato.
A livello collezionistico è chiaramente più importante l'edizione giapponese.
Se te ne volessi liberare, qualsiasi collezionista, non solo italiano, la vorrebbe.
Ripeto, se te lo vuoi riguardare, c'è lo streaming o il bluray normale.
In conclusione, il 4k, oggi non può più mancare.
La risoluzione è la stessa, Suzume è 1080p upscalato a 4k già in origine, se il lettore usato fa un buon upscaling le differenze dovrebbero essere sostanzialmente nulla da quel punto di vista.
La differenza vera è HDR vs SDR, ma lì per giudicarlo c'è un mix di soggettività e di capire l'intento artistico delle scene e quale dei due color grading lo rispetta maggiormente (dato che il film è recente l'HDR è sicuramente stato seguito da Shinkai quindi dovrebbe essere migliore, ma bisognerebbe vederli entrambi per farsi un'idea, anche perché gudicare dagli screenshot tonemappati ha 0 senso).
In linea generale direi che nel 2024 sarebbe gradito se nelle edizioni top si iniziasse a includere gli UHD-BD dove presenti in origine, perché un HDR ben fatto è trasformativo rispetto all'SDR.
P.S. Il costo dell'edizione giapponese è tra 85 e 90€ tra IVA e spedizione, evitiamo di far finta che costi uguale.
Io costo sarà anche superiore, ma lo è anche l'edizione.
Se non sei interessato alla risoluzione nel 2024 quasi 25, ti meriti il DVD strapagato. [...] In conclusione, il 4k, oggi non può più mancare.[/quote]
Se sei interessato alla risoluzione di certo non ti vai a comprare un film animato upscalato che nel migliore dei casi parte da un master 1080p SDR.
Queste edizioni servono soltanto a svuotare le tasche dei collezionisti e nel migliore dei casi presentano una versione HDR interessante.
Per un Giapponese probabilmente si, per un collezionista italiano è un discorso complesso.
Non esiste al momento.
Conta comunque che se un film è pensato per il cinema può essere che il range dinamico sia più esteso, già solo il DCI P3 è parecchio più esteso di un Rec709, e anche come contrasto le specifiche sono diverse, in linea teorica dovrebbero essere 3 lavorazioni differenti (e afaik master cinema e master BD sono in genere diversi, poi vai a capire se viene fatto un grading diverso o no).
Il problema è sempre lo stesso: Non si sa quale sia il workflow utilizzato e la base di partenza. Per avere un master DCI P3 devi avere tutta la pipeline di lavoro che supporta quello spazio colore (o almeno uno spazio colore più ampio), non è come nel modo cinematografico dove si parte da camere che offrono un'ampissimo spazio dinamico e moltissime sfumature di colore che poi all'evenienza puoi utilizzare per fare i vari master.
Che poi parlando della distribuzione sarebbe anche ora che Crunchyroll incominci a pensare di implementare feature ormai diventate necessarie come l'audio multicanale e risoluzioni più elevate quando disponibili.
Concordo. Io lo farei anche per gli upscale, per garantire il risultato a prescindere dal televisore e con la supervisione nel regista. Vorrei che si spingesse un po' a sdoganare il 4k.
Soprattutto per film con fondali dettagliati come quello di Shinkai, auspicherei si passi a realizzarli 4k nativi.
Confondi i tuoi personali interessi (collezionismo e risoluzione) con quelli degli altri acquirenti. Ci sarà gente a cui queste cose interessano poco o niente o chi vuole vedersi per esempio gli extra con sottotitoli in italiano o banalmente comprarsi l'edizione per... godersela, per quanto a te (nel caso poco comprensibilmente visto che la cosa non ti crea alcun danno) possa fare rabbia/dare fastidio. Io non so ancora nemmeno se la prenderò, ma vedo spesso gente che fa una gran confusione scambiando le proprie priorità per quelle degli altri o che tutti "dovrebbero" avere ^^''
Anche qui no, dipende sempre dalle priorità, chi per esempio appunto vuole l'italiano perché compra l'edizione per fruirne e non rivenderla/specularci a meno che non ci sia anch'esso nell'edizione giapponese non lo è affatto. Idem per chi magari può permettersi l'edizione ita ma non l'altra.
Ripeto, rispondo proprio per specificare queste cose in sé per sé, non per un particolare interesse personale visto che ancora non so se/come/quando la prenderò.
Verissime entrambe le cose, anche se ormai è tutto in digitale e se sono furbi possono lavorare direttamente in uno spazio colore il più ampio possibile (Adobe RGB Wide gamut o ProPhoto vanno bene, poi dipende anche da cosa è supportato dai tool che utilizzano).
Poi purtroppo vai a capire cosa viene fatto negli studi giapponesi, considerando che in Ufotable per anni hanno avuto qualche passaggio nei loro workflow che creava banding nel risultato finale (in qualche passaggio 16->10bit o simile, il banding alla fine c'era anche nei ProRes).
Come dicevo è anche difficile capire quanta differenza c'è senza fare un confronto tra le due edizioni, perché gli screen sono totalmente inutili.
CR in effetti è abbastanza indietro da questo punto di vista, credo nessuno pretenda il Dolby Vision o formati audio che sarebbe costretta a licenziare, ma almeno gli standard free per poter riprodurre le opere per come sono state pensate sarebbe auspicabile.
Verissima la prima parte, non tutti hanno TV top di gamma e la differenza tra un ottimo resize e un bilinear è notevole.
Sui fondali in 4K è tutta la vedere, vorrebbe dire lavorare tutto in 4K, a differenza probabilmente di come fanno ora, in cui solo nelle ultime fasi viene fatto l'upscaling.
Ci si arriverà, ma non è una cosa a costo 0 (e ho l'impressione che avere fondali più dettagliati dei personaggi in primo piano possa creare un effetto straniante).
Pre-ordinato subito, e anche la aprirò non mi importa nulla di specularci sopra o altre cazzate. (ne parlavo giusto sotto la recensione del manga di suzume, mi chiedevo quando sarebbe arrivata)
Ottimo anche che sia in sintonia che le altre collector dei film precedenti.
E speriamo che Dynit ci "salvi" facendo anche la distribuzione in home video di tutti gli altri film distribuiti da Crunchyroll così come anche delle serie anime.
Tanto per fare un esempio vorrei tanto vedere in home video Kaiju No.8, Spy X Family, Dr. Stone e via discorrendo.
Ma il senso del collezionismo senza scopo di lucro o il semplice desiderio di visionare un'opera offline si sono estinti e io non me ne sono accorto?
Ma poi...perchè mi devo far dire da qualcun'altro cosa devo comprare e perchè? Boh...misteri della vita! XD
Fondamentalmente sì XD La gente è strana e sul web ancora di più, lol
Esattamente!
Leggiti i commenti, non sono il solo a sentire la mancanza del 4k nel 2025, non è solo una mia priorità, sono solo l'unico che ne ha fatto notare questa mancanza.
Nelle edizioni da collezione come questa, ci deve ormai essere, punto.
In quelle economiche possono fare quello che vogliono.
Tu non sai se la prenderai (quindi no, perché va prenotata), e ti metti a giudicare il pensierino altrui, di me che la compro...
Quanta è strana la gente che deve dare una sua opinione, anche se dell'argomento non gli interessa niente...😒
No guarda, non ti giudico affatto per il volere determinate caratteristiche nell'hv che sogni, sei tu che ti sei espresso in modo aggressivo e giudicante dicendo agli altri che di base dovrebbero sentirsi "costretti" a volere queste cose sennò "si meritano" i dvd (ai tuoi occhi) scrausi, partendo anche dal falso assunto che ci siano pochi o zero acquirenti interessati a vedere il film e e usufruire dei contenuti extra e che le persone dovrebbero piuttosto vederselo in altro modo, come se stesse a qualcuno diverso da loro che lo stanno acquistando decidere come fruirne ^^''
Ripeto, il problema non è cosa vuoi ma il modo in cui lo hai espresso. Anche ora insisti che il 4k "ci deve essere" in questo tipo di edizione (lo dico a te come si potrebbe fare con tanti che utilizzano la stessa chiamiamola tecnica retorica: non basta dire "punto" per rendere una cosa vera) e ti ripeto che no, non "deve" di per sé, sarebbe sicuramente una bella aggiunta ma come vedi non è obbligatorio nel senso che anche se te e altri volete il 4k, a molti altri non interessa né quello né tantomeno collezionare ed eventualmente rivendere l'oggetto in questione. Sì, anche se è un'edizione di lusso, che tra l'altro contiene pure contneuti extra che in diversi vorranno visionare.
Mi spiace ma a 'sto giro hai proprio un granchio, a me il film in sé interessa molto. Ti ripeto, il problema - in generale, anche altri lo hanno fatto notare - sono stati i tuoi modi, nessuno avrebbe avuto da ridire se ti fossi limitato a dire che avresti voluto il 4k perché secondo te è un aspetto importante, i guai son venuti fuori per come ti sei posto.
http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=7494903&title=Demon+Slayer+-+Limited+Edition+Box+%2305+-+Il+Villaggio+Dei+Forgiatori+(Eps+01-11)+(3+Blu-Ray)
Speriamo che Dynit distribuisca la versione home video giapponese e non quella trasmessa nelle TV e nei servizi di streaming.
La versione home video giapponese è quella che è priva di difetti alle animazioni.
Presa questa quella limited è troppo per questo film
Dragon Ball Limited BOX-Set (22 Blu-ray, Eps.1~153) https://amzn.eu/d/9gghQ9z
328€ Ragazzi
Non è uno scherzo
Link Amazon:https://www.amazon.it/dp/B0DCGG2HW2/ref=mp_s_a_1_1?crid=BQAC4VAQK3EL&dib=eyJ2IjoiMSJ9.6E54fIxTEAmrYkrRxk_EwQ.J269y8YPpnGXLFhq-jt0mYiZr5rl8okvztjSClXhkus&dib_tag=se&keywords=dragon+ball+limited+box+set&qid=1723129113&sprefix=dragon+ball+limited+box+set+%2Caps%2C179&sr=8-1
Iniziamo anche a vedere che han combinato per metterli in BD. Upscale, filtri con perdita di dettagli.
Poi i contenuti: fedeli all'originale o mischione TV come al solito.
Ma infatti sono i prezzi in generale ad assere assurdo, non solo di questo prodotto in particolare.
Conoscendo gli altri lavori di chi si occupa del comparto video in Dynit, posso metterci la mano sul fuoco che non verrà il classico "pastrocchio" alla Yamato Video (se è partito dai, vergognosi, master inviati da TOEI che non sono altro che un mero upscale e non una ritelecinazione dei nastri originali). Anzi, non stento a credere che, la versione video di Dynit sarà la migliore in circolazione a livello mondiale (per BLEACH, in BD, è così).
Sempre paura che i master TOEI siano a qualità troppo bassa.
Dragon ball negli anni è stato a livello internazionale non poco maltrattato lato homevideo, specialmente negli USA dove hanno fatto uscire mille mila versioni e ognuna aveva problematiche differenti tra color correction atroci, widescreen, tagliando i frame con l'accetta e un bello smantellamento della grana della pellicola.
Infatti il prezzo di listino è 399€
http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=7575796&title=Attacco+Dei+Giganti+(L%27)+-+The+Final+Season+Box+%2303+(Eps.+29-30)+(Ltd.Edition)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.