Si è spenta lo scorso 8 settembre 2024, all'età di 61 anni, la doppiatrice Emi Shinohara.
Soffriva di un non specificata malattia, ma purtroppo le cure non sono state efficaci e non sono servite a salvarla.
Era nota principalmente per il ruolo di Makoto Kino/Sailor Jupiter nella serie anni '90 di Sailor Moon (e, dunque, in tutti i vari film, special e videogiochi derivati, esecuzione delle image song di Jupiter e sigle varie cantate in combo con le colleghe comprese), ma è stata anche, fra gli altri, Presea in Rayearh, Kaho Mizuki nella saga di Cardcaptor Sakura, Misuzu Misaka in A Certain Magical Index e A Certain Scientific Railgun, Mari Iimura nella saga di Hajime no Ippo, Kekko Kamen nell'omonimo anime tratto dal manga di Go Nagai, Ryoko Komi in Komi can't communicate, Yoko Mizuno in Maria-sama ga miteru, Kushina Uzumaki in Naruto, Mokuren in Proteggi la mia terra, la ninja Aya in Pokemon, B-Ko in Project A-Ko, Motoko Izumi in Shikimori's not just a cutie, Arashi in X.
Fonte consultata:
Anime News Network
Makoto, Aya, Kushina Uzumaki per sempre nel cuore.
Proprio pochi giorni mi è capitato di ascoltarla nella sua interpretazione della mamma di Naruto personaggio splendido come la sua voce...
In suo ricordo, posto qui la canzone "Don't Forget My Eyes", sigla di coda dello special TV del 1997 di Lupin III "Walther P38".
Non so che dire se non che provo tanta tristezza, anche perché eri ancora giovane e potevi fare e dare ancora molto, ma mi ricorderò sempre di te ogniqualvolta ascolterò le tue canzoni, una su tutte la bellissima We believe you:
Riposa in pace, sarai sempre nel mio cuore.
Devo essere sincero, mi dispiace anche perché una parte di me sperava che in un prossimo progetto di Sailor Moon richiamassero il cast originale ora che Crystal è finito.
Che immenso dispiacere, spero che almeno se ne sia andata circondata dall'affetto dei suoi cari
Brano stupendissimo. Ho ancora i minidisc incisi con le compilation e questo brano era uno dei miei preferiti. Voce potente, esattamente come il personaggio che doppiava. E come dimenticare anche Presea in Rayearth? RIP Emi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.