Il sito 'Leonardo.it' ospita le prime opinioni degli spettatori che hanno potuto vedere Paprika al cinema. Le trovate qui.
Qualcosa più che una segnalazione per riempire la giornata, spesso sono persone alle prime esperienze con il mondo dell'animazione nipponica, e che si stupiscono (e, ahimè, talvolta s'illudono, permettete l'annotazione) della sua diversità e bellezza rispetto agli standard dell'animazione per com'è considerata sul piano culturale e sociale in Italia: prodotto per bambini e solo per bambini...
Un modo per capire come gli altri, le persone che non guardano l'animazione, scoprono l'animazione nipponica.
E qualcuno di voi ha visto Paprika? In quali cinema? E cosa ne pensate?
Una piccola annotazione a margine: fonti certissime mi dicono che il seguito di Paprika si chiamerà "Pepe e Sale"!
Regia sempre del bravo Satoshi Kon.
Grazie della segnalazione Francesco!
Qualcosa più che una segnalazione per riempire la giornata, spesso sono persone alle prime esperienze con il mondo dell'animazione nipponica, e che si stupiscono (e, ahimè, talvolta s'illudono, permettete l'annotazione) della sua diversità e bellezza rispetto agli standard dell'animazione per com'è considerata sul piano culturale e sociale in Italia: prodotto per bambini e solo per bambini...
Un modo per capire come gli altri, le persone che non guardano l'animazione, scoprono l'animazione nipponica.
E qualcuno di voi ha visto Paprika? In quali cinema? E cosa ne pensate?
Una piccola annotazione a margine: fonti certissime mi dicono che il seguito di Paprika si chiamerà "Pepe e Sale"!
Regia sempre del bravo Satoshi Kon.
Grazie della segnalazione Francesco!
Poi, c'è da dire che il doppiaggio di sicuro non ha aiutato (anche bravi doppiatori, come la de bortoli, ma che in questo caso si son impegnati davvero poco). Prima di farmi un'idea definitiva lo voglio vedere in lingua originale.
OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO AGLIO TRAVAGLIO FATTURA CHE NON QUAGLIO.
Devo però ammettere che ad un'animazione e a dei disegni sicuramente superbi (gli effetti luce ombra sotto gli alberi o nei corridoi sono stupendi,quasi un Monet contemporaneo direi) non si abbina una sceneggiatura degna di essi. Certo, da Kon ci si aspetta sempre il colpo di genio, ma è la sorte dei fuoriclasse, appunto. La storia non mi ha mai preso, e il tema del "sogno" sembra in realtà una giustificazione per poter liberamente sfogare la fantasia nei disegni. E da un un certo punto di vista va anche bene, ma come in tutte le storie, non solo cinematografiche, se la colonna portante del film latita, non bastano tutti gli effetti speciali del mondo. Ora, beninteso, il film è da vedere ma paragonato a Millennium Actress perde per KO tecnico. Anche in questo il rivivere nei film della protagonista libera la fantasia, ma il tutto è retto da un pathos ben diverso.
L'orario poi assurdo era quello dei film per bambini: Spettacoli delle ore 17:15 o 19:40.
Ma quando impareranno che i film di Satoshi Kon non sono quelli di Miyazaki e tantomeno i cartoni Disney per bambini?
Ma lo sanno che le persone che amano gli Anime di contenuto serio al cinema (Ghost in the Shell, Paprika, Akira, ecc...) sono ADULTI e lavorano, e il film se lo possono vedere Sabato e domenica e al max agli spettacoli serali?
Anche "I racconti di Terramare" di Miyazaki figlio è stato per una sola settimana al Cinema Arcobaleno in una sola sala!
Poi ci credo che questi film vengono proiettati in una sola sala e rimangono solo una settimana al massimo.
I gestori italiani non capiscono una emerita mazza di PIAZZAMENTO DEL PRODOTTO...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.