Torna in tv Tokyo Godfathers, film d’animazione dell’acclamato regista Satoshi Kon (Millennium Actress, Paprika, Paranoia Agent). L’appuntamento è per domani, giovedì 24 dicembre, su Iris, canale gratuito del digitale terrestre Mediaset, alle ore 19.20 circa.
A Tokyo, nella notte di Natale, tre senzatetto si fanno compagnia: Gin, un ex ciclista alcolizzato, Hana, un travestito, e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre rovistano tra mucchi di spazzatura per cercare i loro personalissimi “regali di Natale”, sentono un pianto soffocato proveniente dal cumulo di immondizie: è una neonata. Gin propone subito di correre alla polizia e consegnare la bimba abbandonata, ma Hana, che ha sempre sognato di essere madre, decide di tenerla e di chiamarla Kiyoko. Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia iniziano il viaggio alla ricerca della casa della bambina. Ma questa inaspettata odissea tragicomica li aiuterà anche ad entrare nel cuore delle loro storie personali e a trovare la felicità.
tokyo godfathers è una storia di natale e per il natale coi fiocchi, poi satoshi Kon è a mio singolar parere un geniaccio dell'animazione, colori, luci e personaggi, un mosaico davvero spettacolare, un'intersezione fra anime classici e lungometraggio introspettivo e onirico.
assolutamente lo consiglio a tutti
e buon Natale hehe
Buon Natale anche a te e a tutto lo staff di AnimeClik e auguri di Buon Anno!!!!
e a tutti gli altri Utenti di questo magnifico Sito!
Quanto a me, se posso lo rivedrò con piacere
I coraggiosissimi responsabili della programmazione del canale dtt di Mediaset hanno deciso, chissà come mai proprio adesso, di riesumare dal fondo del loro magazzino il capolavoro di Satoshi Kon.
Capolavoro che, fino a questo 24 dicembre 2009, è stato trasmesso sempre e solo a ridosso delle 3 del mattino (se non erro sempre in coppia con un altro masterpiece dell'animazione giapponese, Metropolis). Bravi, bravi, clap clap!!!
Comodo scopiazzare la programmazione di Freccero e della sua Rai 4, ora che la strada è stata spianata. Ma chi credete di prendere in giro? Credete che la gente si dimentichi di come avete trattato l'animazione giapponese finora... facendo marcire in magazzino prodotti del calibro di Tokyo Godfathers impedendo, peraltro, ad altre emittenti di mandarli in onda all'orario che meritano?
E nonostante tutto, non lo trasmettete nemmeno in prima serata. Avrebbe potuto essere il film perfetto per il 25.
Vergognatevi, siete patetici. Copiare non basta!
E' un canale che prima non c'era, è più di nicchia, ed anche la Rai non trasmette cose del genere sulle reti principali...
Direi non si può far paragoni col passato e parlare di cambio di linea. Poi può darsi abbia preso spunto da RAI 4, ma se dobbiamo lamentarci anche quando le buone idee altrui attescchiscono...
Guarda che Iris c'è da 3 anni... e questo film se lo sono riccamente tenuto in magazzino per tutto questo tempo (come Metropolis, del resto).
Ti contraddico anche sull'altra affermazione... la Rai l'animazione giapponese in prima serata l'ha trasmessa proprio l'anno scorso, di questo periodo, mandando in onda Il castello errante di Howl (se non ricordo male su Rai 3). La scorsa settimana, inoltre, Rai 2 ha trasmesso in seconda serata I racconti di Terramare.
A me è piaciuto parecchio, magari approfitto dell'occasione e me lo riguardo.
Non basta proporli ad un orario piu' accessibile, a volte bisognerebbe ricordare ai capoccia di Mediaset di acquistare nuovi film...
I soldi non mancano giusto?
Finita la ''pacifica lamentela'', auguri in anticipo...
Tralasciando le - giuste e giustificate - critiche, spero che questo sia l'inizio di un nuovo corso per Iris e Mediaset per quel che riguarda gli anime.
Dopo il grande successo che stà avendo l' animazione giapponese su Rai 4 adesso anche Mediaset punta sugli Anime di qualità. Speriamo solo che Tokyo Godfathers non sia un caso isolato.
Peccato solo per l' orario che non mi è certo comodo (a quell' ora starò sicuramente in mezzo al traffico del raccordo). A questo punto speriamo in qualche replica.
tanto tra cena & parenti...come ci si potrebbe capire qualcosa???
Lo spero veramente anche io che non si tratti di un caso isolato anche perchè Iris lo ricevo,a differenza di Rai 4.
Piuttosto, inizio a essere inquieto; comincio a notare un certo mio sincronismo che mi spaventa
la notizia su Tokyo Godfathers... beh anche io ho pensato che Mediaset ora si metta a copiare Freccero. Ma se Freccero ha smosso le acque, ben venga, no? ^^
Se domani riesco lo guardo anche io questo film!
[<b>Moderatore</b>: Grazie per i complimenti a nome dello staff! - Antonio.]
...
E speriamo che Mediaset non lo mandi centurato!
Comunque non penso che lo guardero', sia perche' me l'ero gia' comprato, sia perche' corro il rischio di perdermi l'inizio de "La ragazza che saltava nel tempo" su Rai 4.
sincronismo? che intendi?
tuttavia è sul digitale terrestre, quindi per pochi che nemmeno definirei eletti, personalment preferisco il pacchetto di altre reti private satellitari
che poi la cara vecchia emittente privata nazionale voglia provare a tenere la scia del leggendario Freccero, chi sa...ihihi
Apparte questo mia lato estremista del cavolo,giudico Tokyo Godfathers come uno dei miglior anime usciti in questi anni.
Da vedere assolutamente....^^
Preghero' il Dio degli anime di far si che mi si veda il canale, non so perche' ma il segnale del digitale di Mediaset alla sera sparisce, misteri della tecnologia
Non lo rivedrò, tuttavia mi è piaciuto abbastanza, all'epoca...e soprattutto applaudiamo al fatto che lo trasmetta Mediaset, DI SERA e su IRIS, ovvero canale GRATUITO
Questa è la vera notizia
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.