Per il traguardo 600.000 utenti registrati, VVVVID festeggia con un'uscita speciale:
È stata una delle opere più attese dalla Community e finalmente arrivano su VVVVID i primi cinque episodi della serie Bakemonogatari. A giorni l'intera serie.
E ancora...
Il ritorno sulla piattaforma digitale di Tekkaman, Kyashan e Polimar che erano state tolte in precedenza.
La serie tv Casual, candidata al golden globe.
Il film del 2007 Big man Japan diretto da Hitoshi Matsumoto e finora inedito in Italia.
Strade perdute (Lost Highway) il film del 1997 diretto da David Lynch.
È stata una delle opere più attese dalla Community e finalmente arrivano su VVVVID i primi cinque episodi della serie Bakemonogatari. A giorni l'intera serie.
Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano. Koyomi si ritrova poi coinvolto in una serie di "apparizioni" che lo portano ad interessarsi ai casi di Mayoi Hachikuji, una bambina che ha perso la strada di casa; Suruga Kanbaru, una compagna di scuola più piccola, amica tra l'altro di Hitagi; Nadeko Sengoku, un'amica coetanea delle sue sorelle; e Tsubasa Hanekawa, una sua compagna di classe.
L'immaginario senza fine di Masaaki Yuasa e la grandezza dello Studio Madhouse si fondono per dare vita alla serie di animazione Kaiba.
Inediti in Italia, arrivano su VVVVID i primi sei episodi.
Nel mondo futuristico di "Kaiba" è stata inventata una tecnologia in grado di estrarre e trasferire i ricordi di una persona in un chip, che può essere poi inserito in un altro corpo. Con questo sistema di corpi intercambiabili la morte fisica è stata privata del suo significato. È inoltre possibile modificare, alterare e addirittura rubare i ricordi. Questo sistema però è a totale vantaggio dei ricchi: solo loro possono permettersi di acquistare nuovi corpi e cambiarli a piacimento per soddisfare i loro desideri o allungare le loro vite. Nella decadente società di "Kaiba" è presente infatti una forte disparità sociale dove i ricchi vivono in lussuosi palazzi nella parte alta della città, mentre i poveri sono costretti a vivere con corpi mediocri nei pericolosi bassifondi, arrivando addirittura a vendere i propri corpi o quelli dei famigliari per sopravvivere. A dividere i due mondi una coltre di nuvole elettriche in grado di cancellare i ricordi di chiunque le attraversi.
Il protagonista, Kaiba, si risveglia privo di ricordi in una stanza semidistrutta, con un buco nel petto e uno strano disegno sul ventre. Il suo unico indizio per conoscere la sua identità è un medaglione con la foto sfocata di una ragazza. Attaccato improvvisamente senza sapere il perché, Kaiba fugge nello spazio e inizia a viaggiare, in cerca della donna e dei suoi ricordi.
E ancora...
Il ritorno sulla piattaforma digitale di Tekkaman, Kyashan e Polimar che erano state tolte in precedenza.
La serie tv Casual, candidata al golden globe.
Il film del 2007 Big man Japan diretto da Hitoshi Matsumoto e finora inedito in Italia.
Strade perdute (Lost Highway) il film del 1997 diretto da David Lynch.
Le sole 100k visualizzazioni di Owarimonogatari mi fanno piangere.
Nel mentre ho rivisto la prima puntata di Bake e ci hanno fatto un lavorone, degno della migliore versione fansub fatta (d'altronde tre traduttori non sono messi li per caso).
Ripeto: spero che abbia il successo che merita, così almeno, forse, avremo anche le altre serie di Nisioisin.
Certo che se dovesse tornare anche Akira, stapperei lo champagne
Eventualmente, puoi anche solo visualizzare l'episodio senza guardarlo. Io ho fatto così con Kiseiju che avevo già visto e al momento non avevo voglia di riguardare.
p.s. vedetevi Kaiba che è un capolavoro.
E che dovrei dire allora delle 37k di quel capolavoro di Dennou coil?
Non saprei. A parità di qualità audio/video, io tra VVVVID, Crunchyroll e Daisuki, opterei sempre per VVVVID, proprio perchè così va avanti il nostro settore e la piattaforma può continuare a vivere.
Diversamente, nel caso vi fossero in ballo anche le piattaforme pay (sempre se parliamo di parità di qualità audio/video), darei la precedenza, nell'ordine, a Netflix, TimVision e Infinity. La motivazione è grosso modo la stessa. Il settore va avanti e se le visualizzazioni sono tante, queste piattaforme sono incentivate maggiormente a prendere nuovi anime. Altri due motivi per cui darei la precedenza al pay sono la comodità (in quanto supportano Chromecast. Non devo quindi collegare il pc alla tv tramite cavo HDMI) e poi perchè li pago. Quindi, niente pubblicità.
Il mio consiglio è guardarle nell'ordine in cui sono uscite, non è quello "cronologico" ma se cerchi quello finisci per semi-impazzire. Partire da Bakemono va più che bene, l'inzio sarebbe nel recente Kizu che comprende 3 film ancora nemmeno usciti, quindi...
Grazie in anticipo. E complimenti a VVVVD.
A volte è veramente troppo verboso ed inutilmente incasinato ma si fa ampiamente perdonare con i personaggi molto azzeccati e le situazioni assurde.
La sequenza che ti consiglio è quella con cui sono uscite le serie dell'anime che è diversa dalla sequenza cronologica ma è quella che meglio si presta ad una visione "meno incasinata":
Bakemonogatari
Nisemonogatari
Nekomonogatari:Kuro
Monogatari Seconda Stagione
Hanamonogatari
Tsukimonogatari
in ordine cronologico di uscita delle serie XD
Guarda in quanti si son visti Dororo, una gemma pura di grande animazione... Dai, ormai è chiaro che non c'è posto per i titoli più ricercati, purtroppo. E lo dico piangendo di rabbia. Davvero.
Guardatevi Kemono Zume!
Grazie mille.
Ma non è questa l'occasione per lamentarsene, ringrazimo piuttosto VVVVID per il carimento di queste prime puntate di Bakemonogatari e Kaiba
è stata la prima cosa che son andato a vedere XD
(e leggete la mia recensione LOL)
Avevo già "iniziato" a guardarlo ma mi sono fermata a metà della prima puntata mi sembra xD
Ho sempre voluto "riprenderlo" anche perché me ne hanno parlato molto bene e questa sembra essere una buona occasione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.