Sicuramente una news off-topic per il nostro solito, ma non potevamo esimerci di menzionare la notizia che da appassionati ci riempie d'orgoglio: Italians do it better! Il nostro Carmine Di Giandomenico entra nel libro dei record per aver compiuto l'impresa di disegnare ben 56 tavole rifinite a mezzatinta (ed enormi, di dimensioni 70x100 cm) in meno di 48 ore nel corso del Teramo Heroes, svoltosi tra il 10 e il 12 giugno nel capoluogo abruzzese (lo stesso che gli ha dato i natali 43 anni fa).
L'autore regala quindi una conclusione da guinness alla sua opera prima da autore completo, OUDEIS ("Nessuno", in greco), rilettura in chiave fantascientifica del viaggio dell'Ulisse omerico iniziata nel 2004 per Saldapress e rimasta senza un finale fino a ieri a causa dei vari impegni che lo hanno tenuto legato ai più importanti editori italiani e alla Marvel, prima di passare alla DC Comics (per cui disegna The Flash). Il terzo e ultimo volume di OUDEIS verrà pubblicato prossimamente da Saldapress, ma prima le tavole resteranno in mostra per un anno nella pinacoteca di Teramo.
Fonti consultate: Saldapress, Teramo Heroes.
Guinness World Record di Carmine Di Giandomenico - Live
Fonti consultate: Saldapress, Teramo Heroes.
@whitestrider
Perchè così è più facile lavorare sui particolari e sulle mezzetinte, semplificando notevolmente il lavoro all'autore (soprattutto se ha già in mente le tavole e le deve solo disegnare).
Kentarō Miura su Carmine Di Giandomenico
Capisco...
Quest'anno tra l'altro è stato bellissimo il Teramo comix, una fiera costantemente in crescita.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.