Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
ma arrivano anche le voci fuori dal coro, avvalorate da fatti oggettivi
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
L'esaltazione ormai è totale!
ma arrivano anche le voci fuori dal coro, avvalorate da fatti oggettivi
E VOI COME LA PENSATE? VERSIONE HYPE O VERSIONE "MA BASTA CO STI POKCOSI!!!"?
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Per come la vedo io questa di pokemon go è solo una moda temporanea; certo che se apportassero modifiche importanti potrebbe anche durare di più nel tempo.
Dal canto mio ho smesso di giocarci dopo qualche giorno per via dei problemi dell'app stessa e la riscaricherò (forse) quando li avranno risolti.
Se vedi il secondo video scopri che l'idea era già stata sfruttata, certo aggiungendoci un brand già famoso l'hanno diffusa con rapidità
Ma sono parole al vento....
Che sia poi una moda passeggera è lecito pensarlo, la gente si stanca in fretta di qualsiasi cosa, ma almeno si è compreso che dopo più di 20 anni i Pokemon tirano ancora e fanno divertire sia i grandi nostalgici che i piccoli alle prime armi.
Detto questo, il gioco per me ha grandi potenzialità, ma al momento è ancora un pochino spoglio... Nel mentre gioco a ORAS! xD
E' completamente basato sul rinse&repeat. Cattura un nuovo pokemon per un po' di EXP, cattura un doppione per un gettone EXP, aumenta il livello, prova a conquistare una palestra.
Peraltro sono già presenti gruppi di griefers intenti a far bottino di esche donate in prossimità di ospedali e strutture di ricovero, per i pazienti allettati che non possono godersi appieno il gioco.
geniale XD
secondo me è la novità del momento ma entro qualche settimana, massimo qualche mese, molti si stuferanno. Se non altro per l'arrivo della brutta stagione. Idem per le scarse modalità di gioco: il produttore dovrebbe muoversi a far uscire delle modalità di gioco più interattive tra giocatori, e non solo farming e poco altro.
l'idea comunque mi piace, e trovo molto affascinante vedere gruppi di sconosciuti che si radunano per cercare un mostriciattolo virtuale.
A proposito, non vi ricorda un po' Denno Coil??
Non vedi come? eh, forse dovresti toglierti le fette di prosciutto sugli occhi...
Scherzi a parte, è un gioco dei Pokemon! Fosse stato legato a qualche altro franchise molto probabilmente non se lo sarebbe cagato quasi nessuno!
Ieri l'ho provato per la prima volta fuori casa, mentre ci spostavamo in macchina. Arrivati sul lungomare praticamente tutte le persone che stavano col cellulare in mano giocavano a pokémon go! Oggi se il bel tempo tiene si esce a fare una passeggiata e magari lo provo di nuovo. Io lo trovo molto carino, ma mi sembra esagerato starci appiccicati dalla mattina alla sera e girare per strada come degli storditi per cercare i pokémon.
Può essere che con il tempo il numero di giocatori cali notevolmente, ma la "febbre da pokemon go" potrebbe comunque durare parecchio, anche se molto dipende dagli aggiornamenti futuri dell'app (ad esempio nuovi contenuti, nuove modalità...)!
Manterrà gli alti rendimenti o precipiterà con l'arrivo dell'inverno (e del freddo)?
Penso che dipenda tutto da come riuscirà ad evolversi. Nuove implementazioni sono necessarie per renderlo ancora più avvincente. Staremo a vedere... (Non sarebbe male un accordo con Nokia per tutti i poveri sfortunati come me)
Nessun gioco per smartphone nella top 100 delle app più redditizie è innovativo, la maggior parte sono copie di copie di copie di copie. Ma tra tutte le app della top 100 credo che Pokemon Go sia comunque la più innovativa, o comunque quella che si discosta maggiormente dalle altre.
Per quanto riguarda la Nokia, suppongo tu abbia un Lumia, giusto? Bene, sappi che la Nokia non c'entra più un tubo con i Lumia, in quanto i prossimi smartphone che produrrà avranno Android anzichè Windows Phone/Mobile, quindi dovrebbe essere Microsoft (che detiene e produce i Lumia) a fare qualcosa in tal senso...
Ah vero... me l'ero dimenticato ahahah Beh, la mia preghiera non cambia.
Per quanto riguarda il "fattore innovazione", sono d'accordo con te. Pokemon GO ha sfruttato alla perfezione la "forza" del titolo e ha creato un prodotto nuovo. Quello a cui facevo riferimento, era la presenza di altri tipi di giochi in cui dovevi camminare per una mappa reale. Tutto qui
No, si basa quasi completamente su INGRESS.
Comunque è una raccolta di figurine in realtà aumentata.
Già, e allora?
Comunque, come gioco in se (apparte l'idea) non è poi chissà che... e pensare che c'è quello di Bleach che è bellissimo e non lo conosce quasi nessuno.
sottolineavo il fatto che in realtà faccia parte anche Pokemon GO della specie delle "copie di copie di copie"
@phenom89
ahahaha a chi lo dici. Non capisco perchè devo uscire fuori per giocare ai videogames. Già che devo camminare, mi fa passare la voglia di giocare dopo una settimana. Piuttosto mi faccio una bella scampagnata in mezzo alla natura (senza il cellulare come accompagnatore)
Ed io non ho detto infatti che sia completamente originale, ma solo che rispetto agli altri giochi/app sia comunque una "ventata di aria fresca".
E grazie, è sempre sviluppato da Niantic, loro si sono chiaramente basati su Ingress, poi Nintendo e The Pokémon Company hanno collaborato dando la licenza e investendo per lo sviluppo, poi arriveranno altri aggiornamenti per introdurre nuove funzioni del mondo pokémon. Tutta pubblicità e soldi facili per tutti e 3, sicuramente qualche giocatore potrebbe recuperare un 3DS e i titoli della saga.
Passata l'estate il fenomeno dovrebbe ridimensionarsi, certo è che ha fatto un esordio epico. Nel mentre io guardo la gente giocarci, perchè il mio smartphone ha quasi 6 anni, LOL.
Sì. Arriveranno, erano pure state mostrate nel primo trailer del gioco. Tra l'altro mi è parso di capire che si potranno anche trasferire i pokémon presi lì in pokémon sole e luna.
La penso esattamente così.. avrebbero dovuto tardare il rilascio ufficiale e fare il debugging usando i dati forniti dagli utenti che lo avevano già scaricato (facendo poi un reset con l'uscita ufficiale dando qualcosa in premio a tutti i giocatori della beta).. sarebbe aumentato moltissimo l'hype di quelli che aspettavano ed avrebbero fornito a tutti un gioco migliore a cui appassionarsi davvero sul lungo termine.. invece se continua così già prevedo un netto calo nella prossima settimana.. davvero un peccato.
E per rispondere al video.. io ho beccato persone davanti alla mia palestra pokemon (o mentre usavo le esche) esattamente come è successo a loro con i giocatori di ingress per cui il gioco funziona bene comunque per socializzare, il problema sono solo i bug che allontaneranno moltissime persone.. in primis il radar malfunzionante che impedisce una ricerca attiva dei pokemon e toglie qualsiasi spirito al gioco -__-''
Credo che comunque l'entusiasmo si esaurirà in tempi non troppo lunghi...
Ma per quei fan improvvisati, che hanno scoperto ieri l'esistenza del brand, è solo una moda passeggera. Adesso c'è il boom, più avanti scommetto ci saranno molti meno giocatori perché una buona fetta si stuferà. Anzi, spero, adesso è un delirio... basta vedere i video del Vaporeon al Central Park, per me tutta quella folla ammassata alla ricerca di un esserino virtuale è ridicola. Va bene giocarci, ma calma, mica muori se non lo prendi.
E mi fanno ridere anche tutti quei genitori che si lamentano del gioco se gli muoiono i figli sotto una macchina. Non è il figlio demente che non guarda dove va. Noo, è il gioco.
Vabbé.
Per quanto riguarda le meccaniche del gioco non le ho ancora provate quindi non so che dire. ._.
Ci vuole ben altro per sconfiggere la mia anti-pokemon-mania!
Comunque geniale... questo non si può negarlo!
Bella idea quella di pokemon go, ma il problema è la gente che esagera presa dall'entusiasmo della novità e per questo si creano situazioni pericolose o nel migliore dei casi ridicole! Non è che si può camminare per le strade con lo sguardo incollato solo allo schermo senza guardare in giro!
Probabilmente è colpa del Giappone che ancora non lo supporta, ma al momento non vale la candela per quanto mi riguarda.
Conosco decine e decine di persone che non seguono i Pokémon ma che vi giocano solo per non essere tagliati fuori dalla moda del momento. Era palese questo successo data l'originalità del titolo, l'affezione al franchise, la bella stagione, le temperature gradevoli e le vacanze da scuola e le ferie da lavoro; ne riparleremo nel corso di stagioni fredde quando uscirà qualcos'altro che catalizzerà l'attenzione. Se quest'app non s'ingegna implementazioni notevoli ciclicamente è solo questione di tempo affinché verrà giocata solo da fan hardcore ed appassionati.
Io trovo che questo sia un gioco con molte potenzialità che spero sviluppino al meglio. Girando ho incontrato qualche gruppo a caccia di Pokemon e se questo è un incentivo ad uscire di casa, a farsi una bella camminata ed incontrare nuove persone tanto meglio; certo poi gli idioti che non distolgono lo sguardo dal cell nemmeno per guardare dove mettono i piedi ci sono sempre stati da quando è possibile usufruire di internet fuori casa, anzi basta la possibilità di avere un tot di messaggi gratis (parlo di 10 anni fa), non stavano certo aspettando l'arrivo di quest'app, credo che si stia facendo tanto chiasso per nulla
Inoltre concordo nel pensare che molti si stancheranno, come succede con qualunque gioco. Ho iniziato varie app dal lancio e ho visto persone spenderci addirittura soldi per mollarle un paio di mesi dopo. Io stessa ho lasciato giochi dopo averci giocato anche uno o due anni. Siccome mi conosco e so che prima o poi mi stancherò (vuoi per mancanza di tempo o perchè il gioco non mi interessa più), questo è anche uno dei motivi per cui non lascio soldi in certe cose.
Ora c'è grande fermento per Pokemon Go, in fin dei conti è un brand famosissimo, abbastanza da essere conosciuto anche da chi ha seguito i cartoni solo da bimbo. Lasciamo tempo al tempo, che una buona % stia giocando solo perchè è la tendenza del momento è indubbio ma non sottovalutate l'effetto nostalgia.
Tornando alle potenzialità del gioco, spero vivamente che inseriscano qualche novità e in tempi relativamente brevi perchè così il gioco viene a noia troppo facilmente e risulta eccessivamente monotono. L'idea è buona ma va sviluppata. Inoltre ritengo che sia troppo limitativo sopratutto per expare allenatore e Pokemon.
Per quanto riguarda i bug purtroppo questo accade ad ogni singolo gioco (sia esso un app o un gioco online sul pc) non ho ancora provato un gioco che non abbia avuto problemi, i giocatori di FGO ne sanno qualcosa
Cerca = Guardati intorno e scopri chi sta giocando a pokemon go (scovarli sarà semplice)
Richiedi l'amicizia = "Piacere, io mi chiamo..."
Segui = "Andiamo a caccia di pokemon insieme?"
Mi piace = "Grazie per aver usato un'escha, ne approfitto per caturare qualche pokemon"
Aggiungi al gruppo = "Questa sera io e i miei amici andiamo a caccia di pokemon, vuoi unirti anche tu?"
Ci siamo dimenticati cosa voglia dire interagire con il prossimo e pretendiamo che anche pokemon go sia "social" come altre applicazioni...
Tralasciando battute pungenti e altro, ovviamente quella attuale è una moda passeggera e solo una fetta di utenza continuerà a giocare nel tempo, tutti i giochi pokemon partono dal principio di collezionismo (altrimenti il "catturali tutti" non avrebbe senso), a cui poi si aggiunge tutto il resto, quindi coloro che non amano questo aspetto difficilmente continueranno a giocare nel tempo.
Inoltre quella attuale essendo la versione 0.29 è una versione che non può essere neanche considerata definitiva, che la niantic abbia sbagliato o meno ad aspettare sarà il tempo a dirlo, di sicuro al momento i guadagni sono molto alti e si potranno investire nuovi fondi sul progetto in modo da raggiungere velocemente la tanto sperata versione 1 con tutte le caratteristiche basilari che si sperano.
Certo comunque bisogna dire che i veri giochi Pokemon rimangono quelli per Game boy e DS, che sono oggettivamente fatti 10 volte meglio (10 volte non per dire, ma seriamente, intendendo che la qualità e i contenuti sono 10 volte tanto).
Per ora ho il gioco installato, l'ho acceso qualche volta, non è che mi esalti. diciamo che non ne trovo nemmeno poi molti , 4 solo, sempre i soliti.
E comunque con il mio LG da 99 euro posso solo sognare di scaricarlo.....
PS. Attivo e giocabile solo in castelli e affini, of course!
E' una rivoluzione, ma non grande quanto sembra: il girare con lo smartphone a caccia di qualcosa si faceva già da anni con il geocaching, che era già considerato - da chi lo conosceva - una specie di videogioco da praticare col proprio corpo nel mondo reale. C'è anche il progetto "Father io", di cui però so poco perchè è ancora in fase di sviluppo, che prevede di giocare sfruttando la realtà aumentata.
Ciò che Pokemon Go è riuscito a fare rispetto ad altri è stato fondere meglio l'aspetto videoludico e la realtà (tramite grafica e sistema di gioco) e coinvolgere un grandissimo numero di persone di tutte le età, grazie alla fama dei pokemon.
Felicissima per questo risultato e spero di cattuarare presto tanti pokèmon, ma se non cambiano qualcosa non credo che sarà un'esperienza che durerà a lungo.
Il geocaching invece esiste da più di 15 anni e continua a diffondersi in silenzio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.