Tempo fa, vi avevamo accennato che era in produzione un nuovo anime per l'Uomo Tigre. È recentemente arrivata la conferma, tramite l'apertura di una pagina dedicata nel sito ufficiale della Toei Animation che mostra immagini promozionali e persino un primo trailer.
Tiger Mask W (la W, come da consuetudine giapponese, si legge "Double") partirà il prossimo autunno su TV Asahi, in concomitanza col sessantesimo anniversario della casa di produzione Toei Animation.
La serie non sarà un remake dell'originale anime degli anni '60, bensì un seguito. Protagonisti della storia sono due giovani lottatori, Naoto Azuma e Takuma Fujii, che si allenano nella piccola federazione chiamata Zipang Pro-wrestling. Quando la loro federazione viene schiacciata da una malvagia federazione chiamata GWM (Global Wrestling Monopoly), dietro la quale si nasconde una rinata Tana delle Tigri, il destino divide i due ragazzi: Naoto, recatosi alle pendici del monte Fuji per allenarsi, indosserà i panni di Tiger Mask, deciso a sgominare la malvagia organizzazione; Takuma, invece, entrerà a far parte di Tana delle Tigri per distruggerla dall'interno, con l'identità di Tiger The Dark.
Il regista della serie sarà Toshiaki Komura, che in passato si è occupato di varie serie delle Pretty Cure e ha fatto un' incursione nel mondo del pro-wrestling dirigendo Kinnikuman Nisei (Ultimate Muscle); della series composition si occuperà Katsuhiko Chiba (Baby Steps); il character design sarà di Hisashi Kagawa (Fresh Pretty Cure); il direttore artistico sarà Yoshito Watanabe (Digimon); il direttore delle animazioni d'azione sarà Junichi Hayama (Ken il guerriero); la colonna sonora sarà affidata a -yaiba- (Naruto Shippuuden) e a Yasuharu Takanashi.
Quest'ultimo, noto per le musiche di Fairy Tail, Naruto Shippuuden, Sailor Moon Crystal e le serie di Pretty Cure dalla sesta alla nona, ha scritto sul suo profilo Facebook che la cosa lo rende felicissimo, dato che Tiger Mask è uno dei suoi miti d'infanzia.
E' inoltre noto il coinvolgimento della New Japan Pro Wrestling, di cui alcuni lottatori dovrebbero comparire nell'anime. Durante la tappa di stasera al Korakuen Hall dell'evento G1 Climax 26, organizzato dalla federazione, verrà, infatti, mostrato a tutto schermo il trailer dell'anime.
Fonti consultate:
Sito ufficiale della Toei Animation
Profilo Facebook di Yasuharu Takanashi
Profilo Twitter del progetto Tiger Mask W
Si ringrazia il maestro Yasuharu Takanashi per la segnalazione
L'autunno si fa sempre più ricco di sequel attesissimi ^^
Questa è proprio roba da Yamato
Sono sorpreso dal fatto che questo nuovo Tiger Mask faccia da seguito alla serie originale e non a quella degli anni '80. Sarà per caso ambientato negli anni '70? Dai costumi non sembra.
La serie pare chiaramente ambientata ai giorni nostri, quindi farà da seguito a entrambi i vecchi anime.
Ti dico la verità, nonostante li abbia visto entrambi quando ero bambino, il secondo me lo ricordo davvero pochissimo. Quindi, non saprei risponderti. Sicuramente, al prossimo giro di repliche su Man-ga (o se gli episodi dovessero essere caricati su TimVision, Popcorntv o Yamato Animation), mi rivedrò entrambe le serie. Necessito di un ripasso
Ad ogni modo sono d'accordo con KazuyaRyuzaki: se rimane inalterato il dramma e la violenza non potrò che gioirne.
se aggiungiamo anche la tigre come animaletto da compagnia , dava quel tocco di eccentrico raggiunto anche da qualche malavitoso qui in italia XD
Ottimo Takanashi è sempre una garanzia alle OST, ma per dinci ultimamente ogni anime che decido di guardare c'è lui, mi sta perseguitando!
Ho guardato completamente le due serie un po' di anni fa grazie a Man-Ga e devo dire che Uomo Tigre II non mi è dispiaciuto, anche se lontano dalla prima irragiungibile serie (poi è curioso lo stile delle OST di Kikuchi che nella 2° serie si avvicina molto a quello che userà per molte musiche della serie Z di Dragon Ball).
Hai ragione da vendere, però guarda con la terza stagione di Sailor Moon Crystal prodotta per la TV (e non per il web come le prime due) secondo me è stato fatto un buono lavoro (cioè per meglio dire è un anime "normale"). Le prime due stagioni avevano grossissimi limiti, ma sono serie create per il web non mi stupisce troppo la cosa, e comunque, escludendo i primi episodi, anche quelle artisticamente sono meglio di Dragon Ball Super, almeno per i disegni.
Da quello che vedo non sembra poi così male, gli darò sicuramente un' opportunità se non altro per il valore affettivo nei confronti dell' originale.
In verità a me non dispiaceva (troppo). Certo, niente a che vedere con la drammaticità, la violenza e l'epicità del primo Uomo Tigre!
Che mondo ingiusto.
sembra si dimentica "o non si sappia" che il il pubblico piu' anzianotto non è mai il pubblico principale.
La serie sara un sequel ma e sempre una modernizzazione per il pubblico di adesso fatta in modo per avvicinarsi al personaggio per la prima volta.
" i seguiti e reboot fanno sempre schifo"
non generalizzare
Hanno mandato il trailer dell'anime sul megaschermo e, insomma, io sono con gli occhi luccicanti, potrà anche essere la peggior schifezza ma sono certo che mi appassionerà!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.