L’edizione di ottobre della rivista Monthly Comic Cune della casa editrice Kadokawa ha annunciato che il manga 4-koma Hinako Note di Mitsuki sarà trasposto in una serie anime per la TV.
Mitsuki ha lanciato il suo manga nell’agosto del 2014, e dall’agosto 2015 lo serializza in Comic Cune; invece questo 27 agosto è uscito il secondo volume.
Fonte consultata:
Anime News Network
Hinako ha difficoltà nell’esprimersi e di conseguenza a socializzare. La ragazza decide di prendere di petto il problema e si trasferisce, da una zona rurale del Giappone, nella capitale con il proposito di iscriversi al club di teatro del suo nuovo liceo cittadino. Al suo arrivo scopre che lo studentato in cui vive è una libreria che tratta testi usati. Lì incontra una ragazza che è affetta da picacismo o allotriofagia, un disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dall'ingestione continuata nel tempo di sostanze non nutritive (terra, sabbia, carta, gesso, legno, cotone, etc.), la coinquilina nello specifico mangia i libri.
Mitsuki ha lanciato il suo manga nell’agosto del 2014, e dall’agosto 2015 lo serializza in Comic Cune; invece questo 27 agosto è uscito il secondo volume.
Fonte consultata:
Anime News Network
Ma la ragazza che mangia libri letteralmente e' disturbante...dal titolo pensavo fosse un normalissimo modo di dire per esprimere la sua passione per I libri xD
Aspetto il consueto primo video promozionale
Però..ospitare in una libreria una che divora la carta dei libri mi pare un tantino azzardato.
Interessante l'incipit, comunque e bel chara che speriamo verrà mantenuto nell'anime, mi ricorda molto One week friends e altri anime scolastici dai toni pastello.
Anche a me ha aiutato molto, soprattutto nel modulare la voce e nel movimento ma a causa di diversi fattori l'ho abbandonato con mio grande dispiacere, spero vivamente che un giorno riuscirò a riprenderlo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.