Tezuka Productions ha rilasciato, attraverso il neonato sito ufficiale dedicato alla produzione, il primo trailer per l'adattamento animato di Atom - The Beginning, manga disegnato da Tetsuro Kasahara come sorta di prequel di quella che è una delle opere più note del mondo del fumetto e degli anime giapponesi, l'Astroboy di Osamu Tezuka. Il teaser richiama esplicitamente Astroboy, dichiarando che si tratta di un episodio mai raccontato precedente alla nascita del piccolo androide. La messa in onda della serie è fissata per la primavera del 2017 su NHK TV.
Il sito ufficiale dell'anime svela inoltre lo staff che realizzerà il progetto, guidato dal regista Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass, Ajin live-action):
Fonti consultate:
Anime News Network,
Sito ufficiale.
Atom - The Beginning è ambientato prima nascita di Astro: Tenma e Ochanomizu sono due giovanissimi studenti di robotica impegnati, come molti altri scienziati della loro epoca, nello sviluppo delle migliori tecnologie per fronteggiare le conseguenze del disastroso incidente che ha sconvolto l'intero Giappone, ma che le autorità sembrano semplicemente voler rimuovere dalla memoria. I due sono geniali ma un po' sbadati, considerati stravaganti dagli altri studenti, infatti il loro laboratorio sembra uno sgabuzzino costruito su un cumulo di rifiuti. La loro miglior creazione è SIX. Più che puntare sulla parte meccanica, i due si sono concentrati sul far sviluppare al robot una propria consapevolezza e capacità di agire autonomamente. Il momento in cui SIX dimostrerà le sue vere potenzialità arriva in modo inaspettato: durante una manifestazione dedicata ai robot, uno di questi ha un cortocircuito e rischia di esplodere, e proprio SIX, agendo autonomamente, evita il peggio usando l'acqua di una torre d'irrigazione. Ma SIX non è l'unica creatura robotica capace di pensiero indipendente, c'è anche l'enigmatico Mars... Ma da dove viene e che scopi ha questo grande robot?
Il sito ufficiale dell'anime svela inoltre lo staff che realizzerà il progetto, guidato dal regista Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass, Ajin live-action):
- Soggetto originale: Osamu Tezuka
- Collaborazione e supervisione al progetto: Makoto Tezuka
- Concept Works: Masami Yuuki (Patlabor, Birdy the Mighty)
- Cooperazione: Tezuka Productions
- Regia: Tatsuo Sato (Bodacious Space Pirates, Martian Successor Nadesico)
- Struttura della serie: Jun'ichi Fujisaku (Blood+, Appleseed XIII)
- Animazioni: OLM, Production I.G, Signal.MD
- Character design: Takahiro Yoshimatsu (Trigun, Basquash!)
- Mecha design: Shinobu Tsuneki, Yoshihiro Ishimoto, Shinichi Miyazaki
- Direttore generale delle animazioni: Hideki Ito
- Colori: Miho Tanaka (Usagi Drop)
- Direzione artistica: Hiroshi Kato
- Regia della computer grafica 3D: Takaaki Sugano
- Effetti speciali: Masahiro Murakami
- Direttore della fotografia: Teppei Sato
- Editing: Yuuki Honda
- Direttore del suono: Yoshikazu Iwanami
- Musiche: Noriyuki Asakura
Fonti consultate:
Anime News Network,
Sito ufficiale.
Lo guarderò, poi la robotica mi piace tantissimo ^^.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.