Netflix ha pubblicato un nuovo trailer della terza stagione di Arrivare a te (Kimi ni todoke), anime tratto dal manga di Karuho Shiina. Il trailer svela che l'opening dell'anime sarà la canzone "et cetera" di Imase e conferma il debutto per il 1° agosto sulla piattaforma.
 
 
Sawako Kuronuma è l'eroina perfetta... ma per un film dell'orrore. A causa dei suoi capelli neri, il sorriso sinistro e la sua presenza silenziosa viene spesso associata a Sadako, la protagonista di The Ring. Dietro questo aspetto spaventoso, però, si nasconde una ragazza molto timida e che desidera solo aver degli amici. Un giorno, riesce inaspettatamente a stringere amicizia con il ragazzo più popolare della scuola, ma questo le creerà molti nemici.
 
Arrivare a te 3


 
Mamiko Noto (Sawako Kuronuma) e Daisuke Namikawa (Shōta Kazehaya) riprenderanno i rispettivi ruoli, e a loro si aggiungeranno: 
 


Kenichi Matsuzawa (regia dell'episodio in Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These) dirige l'anime per Production I.GTomoko Konparu torna a occuparsi della series composition, e curerà anche la sceneggiatura assieme a Michiko Yokote. Altro ritorno sarà quello dei S.E.N.S. Project, che comporranno le musiche.

Shiina ha serializzato il manga sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha tra il 2005 e il 2017, per un totale di 30 volumi, ed è stato pubblicato in Italia da Star Comics. L’autrice successivamente ha pubblicato un spin-off dal titolo Arrivare a te - La persona del destino tra il 2018 e il 2022, per tre volumi in totale.

Dal manga sono state tratte due serie anime: la prima uscita nel 2009/2010, composta da 25 episodi, e la seconda nel 2011 di 12 episodi, ed entrambe sono disponibili su Netflix. Sono stati prodotti anche un film live action nel 2010 e recentemente (2023) una serie live action di 12 episodi sempre disponibile su Netflix.



Kadokawa ha pubblicato negli scorsi giorni un trailer di Overlord - Il Film: Capitolo del Santo Regno, nuovo film anime di Overlord, light-novel di Kugane Maruyama. Il trailer svela che la data d'uscita è fissata in Giappone per il 13 settembre nelle sale IMAX, mentre per il 20 dello stesso mese in tutte le altre. Oltre alla data d'uscita, è stato presentato il brano principale, ovvero "WHEELER-DEALER" degli OxT.

Ricordiamo che il film arriverà anche nelle sale italiane, per Yamato Video e Nexo Studios, dal 9 all'11 dicembre prossimi.

Sotto il comando della Santa Regina Calca, il Santo Regno di Roble ha vissuto un periodo di pace, protetto da grandi mura. L'idillio presto svanisce quando fa la sua comparsa Jaldabaoth e vengono attaccati dall'Alleanza dei semiumani. Il Gran Maestro dei Paladini del Regno, Remedios, e l'Alta Sacerdotessa Kelart, radunano le loro forze per respingere l'attacco, ma non sono in grado di avere la meglio sulle grandi forze di Jaldabaoth: il regno rischia nuovamente la distruzione. Remedios, Kelart e la sua sottoposta intraprendono un viaggio verso il regno dello stregone Ainz Ooal Gown, per cercare il potere che li aiuterà nella lotta contro il nemico. Ma questa nazione è strana, ed è governata da un non-morto non molto ben visto da quelli del Santo Regno.



Per celebrare l'occasione, sono state pubblicate due nuove visual: la prima per le sale normali e la seconda per quelle IMAX.
 

Overlord - Il film: Capitolo del Santo Regno
 
Overlord - Il film: Capitolo del Santo Regno

 

Si aggiungono al cast delle precedenti serie:
 


Naoyuki Itou tornerà a dirigere e sceneggiare il film per MadhouseYukie Sugawara collaborerà alla stesura della sceneggiatura, mentre Satoshi Tasaki torna come character designer e direttore generale delle animazioni. Fumiyuki Go per Bit Grooove Promotion sarà il sound director, mentre Shūji Katayama di Team-MAX comporrà le musiche per Kadokawa.

La novel e il manga di Overlord sono editi in Italia da J-POP Manga, mentre la serie anime è disponibile per Yamato Video, doppiata, su Amazon Prime Video. Per tutte le informazioni sul cast potete consultare questa news.


Fonte consultata:
Anime News Network III