Direttamente dall'ultimo numero del Direct di J-Pop ed Edizioni BD, la presentazione di alcuni interessanti volumi in uscita legati ai cult storici di Tatsunoko, tra cui Judo Boy e Mach Go Go Go, e l'Omnibus di Devilman, immortale capolavoro horror di Go Nagai, che torna ancora una volta sotto i riflettori internazionali per la nuova serie animata affidata da Netflix alla regia sperimentale di Masaaki Yuasa! Di seguito le pagine estratte dal catalogo:
Fonte consultata: Direct #43.
Fonte consultata: Direct #43.
Fortuna che sono brevi.
Ho già tre edizioni di devilman !
- Granata Press
- Dynamic Italia
- J pop
Bene, me ne regali una?
E idem come Geruge, ma delle date di uscita si sa nulla?
TATSUNOKO!
Poi dici che mi lamento sempre....
Dovrebbero fare salti di gioia tutti.... Invece sono tutti interessati all'ennesima versione di devilman...
Un miracolo che escano due manga vecchissimi di quel genio! Lo studio tatsunoko è stato tra i più importanti della storia animata mondiale. Ha creato serie originali che negli anni 60 furono sconvolgenti ... Basti paragonarle a ciò che vi era all'epoca...
Il volume tatsunoko è da prendere ad occhi chiusi e custodirlo gelosamente, un vero miracolo la sua uscita. Da anni cercavo quello uscito per il 50' anniversario in Giappone ma risulta esaurito e costoso...
Grazie jpop.
Io gioirei, ma se devo essere sincero non ho mai avuto modo di vedere nè Judo Boy, nè Speed Racer, all'epoca, ne ho sempre e solo sentito parlare...
E poi il volume sulla Tatsunoko pare interessante, ma son comunque 30 euro (che a esser sincero preferisco spendere per i manga...)
Judo boy è lui:
Non ho mai saputo come finisce ed è assurdo che il protagonista ammazzi tutti gli orbi che incontra, perché suo padre era stato ammazzato da un uomo con un occhio solo, e guarda caso questi sono tutti cattivi!
Non ricordo quasi per niente Superauto Mach 5 Go! Go! Go! perché non era il mio genere.
Di entrambi comunque mi piaceva la sigla!
Speriamo ^^
Wow, la sigla di Judo Boy in effetti è forte, e probabilmente l'avrei visto volentieri se l'avessero trasmesso all'epoca in cui guardavo più anime in tv (cioè fine anni '80-inizio anni '90!).
Curiosamente ricordo invece di essere riuscito a vedere qualche episodio di "Sasuke, il piccolo ninja", che è un anime del 1968, invece, e quindi di un anno precedente a quello di Judo Boy!
Infatti lo trasmettevano come anche in tutti gli anni 90 semplicemente non lo hai beccato tu ^^
Di judo boy purtroppo la traduzione del doppiaggio non aiuta, rivisto rutto anni fa...
Nell'ultimo episodio, ad intuito, la ragazza dice qualcosa sulla vendetta e lui capisce "qualcosa"....
Io penso che rinunci ....
Non so, me ne ricorderei...magari nelle tv private delle mie parti non lo davano! Ricordo perfino "Sam Ragazzo del West", ma siccome non mi piaceva molto non ho mai visto molte puntate! In tempi di "magra" guardavo anche quella schifezzuola di "Robottino", nonostante lo odiassi profondamente!
Ma Judo Boy, quello proprio non me lo ricordo...
Sam è un capolavoro, sto leggendo il manga pubblicato propio ora ed è di una altra categoria meglio dell'anime tralarto! Robottino a me pieceva come serie demenziale ^^ Judo Boy oltre ai canali privati lo trasmisero pure su TMC quindi non l'hai propio beccato tu LOL
Su TMC? In che anni? Ricordo solo di aver beccato Voltron, e più tardi altri anime più recenti però...
Per me sbagli. Capolavori entrambi!
In animazione non si era mai visto nulla del genere, e se le animazioni sono scarne, la resa dei personaggi, la storia e la violenza sono pazzeschi, per non parlare delle bellissime BGM.
Per me con questa sigla l'anime aveva un valore aggiunto e assurgeva al mito con toni alla James Dean, Bruce Lee, Marlon Brando, ecc.
Molto probabilmente non resisterò alla Omnibus di Devilman.... inizio a risparmiare i soldi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.