Direttamente dal profilo Facebook ufficiale di Yamato Video:
"È giunta l'ora dei super box deluxe dedicati alle opere robotiche del maestro Go Nagai! Con quale serie partiamo? Suggerimenti? Idee? Richieste?
Sarà un grande 2017!".
Cogliamo l'occasione per un piccolo sondaggio tra la nostra utenza: quale dei DVD Box Deluxe delle serie robotiche nagaiane che già sono state distribuite con La Gazzetta e il Corriere attendete di più? Mazinger Z, Goldrake, Il Grande Mazinger, Jeeg Robot D'Acciaio, Getter Robot o Getter Robot G? Ditecelo tra i commenti e votando le opzioni nel sondaggio qui di seguito!
"È giunta l'ora dei super box deluxe dedicati alle opere robotiche del maestro Go Nagai! Con quale serie partiamo? Suggerimenti? Idee? Richieste?
Sarà un grande 2017!".
Edizione giapponese di Grendizer
Cogliamo l'occasione per un piccolo sondaggio tra la nostra utenza: quale dei DVD Box Deluxe delle serie robotiche nagaiane che già sono state distribuite con La Gazzetta e il Corriere attendete di più? Mazinger Z, Goldrake, Il Grande Mazinger, Jeeg Robot D'Acciaio, Getter Robot o Getter Robot G? Ditecelo tra i commenti e votando le opzioni nel sondaggio qui di seguito!
Goldrake ci farò un pensierino...Getter ho l'edizione gazzetta. Mazinger troppe puntate costerà un patrimonio che preferisco dedicare a Jeeg e Goldrake.
- alcuni errori di battitura nei sub; meglio quindi ricontrollarli tutti
- doppiare con voci simili (o tramite "imitatori") le brevi(ssime) battute rimaste in giapponese nelle scene ripristinate, perché sentire i personaggi cambiare idioma nel bel mezzo di un discorso (seppur la battuta viene tradotta sottotitolata) non è bello né, soprattutto, "deluxe"
- doppiare le anticipazioni a fine episodio, con qualunque doppiatore.
Scusa, che c'entra con questa notizia?
@Antonio.: Nulla, parlavo in generale, avrei dovuto precisarlo.
P.S. Spero in un eventuale distribuzione da parte di Koch Media, così da ordinarlo più facilmente e ad un prezzo conveniente.
secondo me meglio dividere Mazinga Z dal Grande Mazinga e fare due box perchè il mega boxone di cartoncino da edicola con tutte e due le serie non mi è mai piaciuto
Dunque concentriamoci ed evochiamo Jeeg nella giusta maniera:
"Neghinineghini nasanucolò, neghinineghini nasanucolò, neghinineghini nasanucolò..."
Poi per coerenza proporrei gli altri, ma nella giusta sequenza temporale, ovvero:
Mazinga Z
Il grande Mazinga
Goldrake
A proposito di Jeeg, conoscete il suo alter ego napoletano, Giggìg?
Bhe però c'è da dire che le edizioni da edicola sono state in toccasana per il mercato home video di entrambi gli editori (anche Dynit lo sta sfruttando) come loro stessi hanno ammesso. Non sono indirizzati ad un target di collezionisti ma ad uno mainstream di quarantenni che ogni settimana si facevano giornale e dvd. Tanto che alcuni titoli sono andati nuovamente in stampa.
Ora si spera che la pazienza della nicchia che vuole un prodotto di maggiore qualità sia accontentato. Non credo si facciano ragionamenti di "uscita temporale del titolo" tra Italia e Giappone ma che si vada sull'accontentare da subito quello con maggiore "richiesta". Su questo credo che nn ci sia nessuno scandalo nel dire che sia Goldrake il titolo maggiormente indicato in quanto la sua popolarità in Italia è enorme.
Idem!!! Tralartro manca pure questa opzione che la avrei messa al posto dell'inutile "Non mi interessano i robot di Go Nagai" visto che qualora non ti interessavano manco aprivi questa news...
Ma sei sicuro che per suggerimenti intendessero questo? Secondo me i dischi saranno esattamente gli stessi. Comunque non mi piace per nulla come sono state trattate le serie. Quelle incomplete andavano doppiate ex novo. Le anticipazioni non si capisce perché le abbiano lasciate in giapponese. E nemmeno è chiaro a chi sarebbe rivolto il ridoppiaggio di Goldrake coi nomi inventati (clamoroso spreco di soldi della d/visual). Perché non metterci quello coi nomi corretti?
Forse per motivi "storici" avrebbe senso cominciare con Goldrake. Ma a me più di tanto non frega un granchè con quale intendano cominciare, basta che lo facciano! Con tutti!
Detto questo voterei anche io per Jeeg Robot d'Acciaio...Anche se capirei si optasse per Goldrake. Sull'edizione ha ben detto Antonio. Se i dischi fossero "esattamente gli stessi" la vedrei leggermente male.
Il problema non è l'acquisizione delle serie inedite o l'intenzione di farlo (anzi, se parliamo del Nagai, è un bene), ma quello che ne viene dopo. Se vogliono trattare gli inediti nagaiani alla stregua di Raideen, per poi venderli direttamente loro (senza farli distribuire a Koch) e di conseguenza ad una cifra over 100...
Spero che possano vedere la luce anche govarian e god mazinger, che ho visto sia sub che lingua originale
No, non sono sicuro, ma almeno ci provo
Koch distribuisce solo serie che sulla carta abbiano la possibilità di fare grandi numeri a livello di vendite. Ai vertici dell'azienda distribuire 1000 copie o meno non interessa molto, per questo i prezzi delle loro edizioni sono così bassi, ed è per questo che non affiancano Yamato in ogni uscita per l'home video.
Parlando delle serie nagaiane, non credo si ponga questo problema dato che, a quanto noto, vendono abbastanza bene. Mi sbaglio?
Parlando in generale, beh, la mia opinione rimane invariata (anche se potresti avere ragione).
Non a caso ho scritto di doppiarle con "qualunque doppiatore"
Io pure ma anche Jushin Liger ^^
Non devi giustificarti con me, il mio non era un appunto al tuo post, ho semplicemente espresso l'opinione che doppiare le anticipazioni non lo trovo così importante e utile, specialmente parlando di Jeeg in cui Hiroshi parla in prima persona. Piuttosto io ridoppierei interamente la parte della madre (cosa fattibile, anche senza traccia internazionale), forse il personaggio con la peggior recitazione e maggiormente censurato della serie.
Titoli come jeeg-Grande Mazinga E Mazinga zeta li vorremmo in tempi mediamente brevi!!
Vero l'anno prossimo anniversaro storico per l'animazione giapponese in italia ^^
Siamo a maggio 2018...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.