Lo scorso 12 novembre, sul suo profilo twitter, la mangaka Junko ha annunciato che il quattordicesimo volume del suo manga Kiss him, not me (Watashi ga motete dousunda) sarà l'ultimo ed uscirà nella primavera 2018.
La serie si concluderà quindi il 13 febbraio sulle pagine della rivista Bessatsu Friend di Kodansha. I tredici volumi finora pubblicati hanno venduto un totale di 2,85 milioni di copie, incluse quelle in formato digitale.
La serie si concluderà quindi il 13 febbraio sulle pagine della rivista Bessatsu Friend di Kodansha. I tredici volumi finora pubblicati hanno venduto un totale di 2,85 milioni di copie, incluse quelle in formato digitale.
Serinuma Kae è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere Boys Love. Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente per i suoi compagni di scuola... Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi? E come si comporterà lei con i suoi pensieri da accanita fujoshi?!
Dal manga è stata tratta una serie anime omonima di 12 episodi andata in onda nell'autunno 2016. In italia il manga è edito da Goen.
Fonte Consultata
Mangamag
Peccato solo che sia della Goen, che ne butta fuori un volume l’anno (quando va bene)……
Lo sceglie
Resta comunque che io adoro Junko, ho letto tutto ciò che di suo sono riuscita a reperire online, e questo annuncio mi fa profondamente sperare che torni presto a deliziarci con qualche altro capolavoro yaoi!
credo che il dito scatti comunque se consideriamo che non pubblica quasi più nulla...
Ma sai, un momento di difficoltà si può capire sopratutto nella situazione economica attuale e considerando che la Goen non è certo la Panini (anche se "dovrebbe" avere alle spalle comunque una grossa azienda, rimane comunque una parte minuscola). Non è corretto non interloquire con gli acquirenti per fornire spiegazioni sui ritardi, certo, però perlomeno così c'è speranza che prima o poi qualcosa fuori lo buttino (lo voglio sperare almeno, dato che ho appesi da loro anche Junjou Romantica e Sekaiichi, comprati con la morte nel cuore davanti alla prospettiva di due serie lunghe in mano a Goen...). O comunque si spera che ci sia l'intento, onesto, da parte loro di farlo... anche se non si dovesse concretizzare.
Ma se mi droppavano un manga così, a due volumi dall'uscita e senza comunicazioni al riguardo, magari bloccando i diritti per chissà quanto e lasciandomi con 2 volumi inutili (perché un altro editore fa giustamente la sua edizione) almeno il dito medio non glielo toglieva nessuno xD Tanto negli anni tutte le case editrici se ne sono guadagnato uno a testa da parte via, per un motivo o per l'altro, è giusto mantenere la tradizione
EDIT: Scusate per il doppio commento... ho sbagliato a cliccare dal cellulare... =v="
Credo che aspetterò un po' prima di continuarla (sperando che i volumi escano), sono terrorizzata dalla goen!
nel manga la scelta è già avvenuta quindi non devi aspettare la fine per scoprirlo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.