Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Arriva in italiano, grazie agli Orion web dubbing, il videi di Gigguk che prende in giro gli anime fan ma in realtà mica tanto. Un'analisi dell'evoluzione che può durare tutta la vita.
Buona visione
E voi a che stadio state?
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Ci sono un paio di parti che non ho compreso del tutto: la lista di lettere con la S non ho capito che sia, e non capisco da dove esca la storia della "monogamia waifu" dato che tutti quelli che vedo ne hanno a decine senza farsi troppi problemi.
A parte questo paio di dettagli minori, il resto mi è piaciuto un sacco e lo trovo estremamente riuscito. Certo, non tutti passano tutte le fasi, e in realtà le fasi non sono proprio così a compartimenti stagni ma uno può avere caratteristiche di più fasi, ma certe descrizioni sono davvero realistiche.
La fase iniziale bulimica in cui tutto è bello, la sempre maggiore difficoltà di trovare anime che davvero colpiscano nel profondo, l'entrata nel loop senza fine degli anime stagionali, lo stato del sommo essere (oddio, qui sono morto!) e la fase menefregista finale sono davvero ben raccontati, e anche le immagini prese a corredo sono decisamente azzeccate.
Però io credo di essere arrivata allo stadio finale avendo saltato diversi stadi intermedi. Ho raggiunto l'accettazione: guardo quello che mi pare e piace fregandomene bellamente! E vivo davvero bene!
A parte gli scherzi questo video è davvero geniale ?
Ho seguito il percorso normale fino alla fase "sarà sempre più difficile trovare una serie che farà provare le stesse sensazioni". La presenza del fanservice non mi da più fastidio, ma continuo a cosiderarla come una cosa in più inutile per la storia e non credo cambierò mai idea a riguardo. Il fanservice comunque non mi piace, sia quello maschile che quello femminile.
Gli Yaoi non mi interessano ho provato a guardarne qualcuno, ma non mi hanno detto nulla quindi li ho abbandonati subito.
In merito agli acquisti, ne faccio pochi per ora. Sicuramente ne farò di più quando avrò un badget più alto, ma di mio sono una che non spende troppo perchè so bene che se esagero dopo inizio ad acquistare cose inutili.
Da un po' ho iniziato a considerare vari aspetti degli anime senza soffermarmi solo sulla storia e va benissimo così. Se fosse stato per la me stessa di una volta avrei saltato alcune serie come Houseki no kuni a prescindere, ma adesso fortunatamente non l'ho fatto.
Mi piacerebbe avere ancora il potere di vedere tanti episodi in poco tempo.
La fase hentai ce l'ho ancora XD
Solo la fase hentai non l'ho ancora sperimentata e spero di non farlo mai, credo potrei tagliarmi la mano destra nel caso
Troppi punti da touché, TROPPI. Fortunatamente ancora il mio autocontrollo, il mio portafoglio e miei reni reggono però (...per ora), quindi AH! Almeno quella l'ho scampata
Un meme nato dalla OP di Blend S... Per servirla:
(ed è solo una delle mille compilation )
Per i soldi da sperperare, io sono pezzente a vita, ma i soldi per i manga li partorisco sempre mensilmente (e non chiedetemi come.)
Scherzi a parte, è tutto più o meno vero. Soprattutto quanti utenti di questo sito sono nella fase peggiore, ossia quella del sapientino a cui piace spalare m***a sui gusti altrui. Machissenefrega di cosa piace agli altri, a me basta che gli anime continuino a piacere a me. Penso di non avere redenzione da questa droga...
Vero, ahahahahahah
Per il resto il video lascia il tempo che trova secondo me, esaspera certi aspetti dell'appassionato medio per far ridere (credo eh perché per i 10 minuti scarsi di visualizzazione a malapena ho sorriso un paio di volte). Personalmente guardo di tutto, tempo permettendo, sbattendomene altamente del parere altrui. Ma poi la storiella della fase "pubertà hentai" è talmente dettagliata che credo solo l'autore del video ne sia rimasto affetto.
Ricordo quando a 12 anni trovai Junjou romantica, appena notate che erano 2 maschi chiusi subito il video... la sera stessa tornai a darli una sbirciatina e.... Eccomi ancora oggi, 6 anni dopo ad amarli ancora. B,v
Anche se ormai sono alla fase finale, sinceramente mi guardo di tutto. Poi trovo cose belle e cose orribili ma poco importa. xD
Il mio Husbando è Shade di Twin Princess da quando ero piccina, mi ritengo davvero fedele! 8D
Io mi ritrovo un po' in tutti gli stadi. Sono completamente affogato nel Samsara.
Quoto. Sono fastidiosi e ammazzano le discussioni, si infuriano se esprimi un semplice parere diverso dal loro e si mettono a insultarti (qui e su altri portali, tipo twitter) facendo poi la parte delle vittime, dicendo che gli altri sono solo invidiosi di loro. Una piaga...
Ovvio che è esasperato, ma sotto sotto è realistico. Il tutto comunque va preso anche come autoironia che non fa mai male visto che c'è troppa gente pronta ad insultare anche pesantemente solo perché si hanno opinioni diverse su dei cartoni cinesi.
Comunque qualche inesattezza il video ce l'ha. Non è vero che l'anime fan sia fedele ad una sola waifu o ad un solo husbando, ma quando mai?
E seconda cosa... nessun collezionista sano di mente compra merchandising overpriced nelle fiere, lo fanno invece proprio gli appassionati più casual.
La fase normie> durata poco, già da ragazzina le critiche prese per i miei hobby mi fecero convertire completamente anzichè tornare sulla retta via XD
Le pubertà normali e yaoi> iniziate parecchio tempo fa e dalla seconda non sono più uscita neanche dopo tipo 10 anni 8D
La fase merchandise> dovrebbero dire come il fan carburato dopo un po' inizi a sprezzare la solita roba basica che vendono alle fiere e come il suo palato fine si volga sempre più all'online e alle occasioni per risparmiare U_U
Il primo amore> Dall'husbando si può anche passare all'adozione come figlio da proteggere *^*
Fase lotta col tempo> sono stata sopraffatta e ormai ringrazio quando una stagione non ha troppa roba da mettere in visione.
La fase mistica o stato del sommo essere non l'ho mai vissuta, ma visti tutti i sintomi di cui sopra, meglio così XD
Per carità si era capito che fosse ironico ma il problema è che molta gente prende ciò che pubblicano gli youtuber come vangelo senza sapere che la realtà è leggermente diversa. Che poi il discorso che fa può applicarsi a quasi ogni altro contesto, solo che prendendo come esempio il panorama anime/manga si fa centro più facilmente. Ad ogni modo a me non ha detto granchè come video, senza ovviamente criticare chi invece lo ha apprezzato (che già si divertono con i downvote qui sul sito, giusto per rendere l'idea della maturità media).
E non contraddicete il dio Gigguk, non ne siete degni.
Davvero, mi chiedo ancora come abbia fatto a vedermi tutto l'anime di One Piece fino alla saga di Punk Hazard in pochi mesi (si parla di più di 600 puntate), senza saltare un episodio... ripensandoci è stata follia pura o.o
Ha ripreso l'opening di Blend S, e penso volesse indicare tutte le caratteristiche che un appassionato di anime conosce (e apprezza?), come i pg sadici, tsundere, i trap, le imouto, il (fan)service, ecc.
Mi sono morto dalle risate xD
Beh direi che sono messi male anch'io, dato che in questi ultimi 4 mesi mi sono visto tuuuuutto Naruto e ho appena concluso Hunter x Hunter... la follia è di casa!
Ma questo succede dappertutto, mica è un problema solo di Youtube. Comunque non è che sia andato molto lontano dalla realtà (come dimostrano molti commenti), alla fine è satira.
A me non sembra che il suo discorso sia applicabile ad altri contesti, il fandom anime/manga è un po' particolare ed è piuttosto chiuso su sé stesso.
Non capisco perché molti se la prendano per i pollici rossi, è solo un modo per manifestare il dissenso dall'opinione senza scrivere una critica più articolata, perché non sia "abusato" forse potrebbe essere utile rendere visibile anche il nickname di chi ha votato (come su forumfree).
Mi ha ricordato la parte di Berserk nel video How To Ruin Your Favourite Anime In One Sentence
Lo stadio è "finale" perché ci arrivi col tempo e con l'esperienza, DOPO aver affinato il tuo spirito critico, dopo che hai scoperto e recuperato la maggior parte, o un buon numero di opere fondamentali per il media, dopo che hai vissuto tutte le tappe, dopo che gli anime "sono diventati merda".
Una volta che senti di essere arrivato a quel punto puoi, diciamo, "concederti" di liberare del tempo anche per guardare le cazzate che guardavi quando eri un neofita, senza impuntarti sulla qualità e facendoci una risata sopra.
Sicuramente succede anche altrove ma il fenomeno Youtube è oramai inarrivabile da anni, che poi il tema trattato si basi su alcune verità ci può stare ma l'esagerazione a mio modo di vedere è un pò troppo marcata ed anche i toni utilizzati sono più seri di quanto non voglia far sembrare. Devi anche saperla fare la satira ed io la apprezzo quando è ben fatta.
Il discorso sul fandom anime/manga è un pò di nicchia, vero, ma in linea generale ti assicuro che lo puoi applicare a qualunque altra tipologia di intrattenimento o hobby.
Non me la prendo affatto, semplicemente a me la questione dei downvote (così come gli upvote) mi sa di stupido perché è solo un mezzo per punzecchiare qualcuno senza sforzo.
A me sembra un video ben fatto che descrive bene le varie fasi. Tra l'altro l'hai presa come se una persona qualunque avesse fatto un video parlando male dei fan e dandogli dei giappominkia quando in realtà l'autore del video é un appassionato di anime almeno quanto noi e fa sempre dei video parodie incentrati sugli anime ^^"
Ho pensato Sao fosse geniale per poi cadere nel vuoto provocatomi da Evangelion, e sono li li per prendere un'action figure di Asuka (best waifu).
Probabilmente farò il carico di anime stagionali quest'inverno
Concordo pienamente, anche io ormai mi sento e mi comporto nello stesso tuo modo. XD
ma forse c'è :O! non ho seguito che i primi 2 secondi
Non credo di avere mai raggiunto la fase con la dilatazione del tempo per vedere diecimila puntate in due giorni, ma forse adesso sono alla fase dell'illuminazione buddista. Una fase che però, in verità, mi sembra un po' triste.
Il mio anime che mi ha dato il via è stato Haruhi suzumiya.
e purtroppo causa lavoro e resto ho circa 150 tab aperte in opera che corrispondono ad anime da vedere.
ps. mi auto definisco un dio proprio come dice nel video XD (TOP)
Dal video è l'accettazione. Per loro anche regressione.
La vedo altamente triste...
Per quanto non te ne possa più fregare nulla, non sei più motivato alla scoperta.
======
La frase finale comunque non la capisco per come è contorta.
A tal punto che potrebbe pure suonare come
"Tutto avrà lo stesso gusto..."
Per quello sembra molto più realistica questa soluzione ..
fine anni '70 inizio anni '80 è stata indubbiamente un epoca d'oro per gli anime, ma troppi trenta-quarantenni non hanno mai dato una possibilita agli anime della fascia 2006-2012: nel tempo che serve per guardare una scialba serie tv, ti spari 4 anime con i controco**ioni!
Esattamente ^^
Anche no, semplicemente molti hanno abbandonato il mondo dei cartoni animati non ci vedo niente di male, la maggior parte della gente che frequento ha fatto proprio così, salvo rare eccezzioni come One-punch man o l'attacco dei giganti ad esempio!
Ok ma mica te lo prescrive il medico che uno si deve guardare a vita perforza gli anime.... Io ad esempio dopo decenni ho smesso di giocare ai videogiochi da un paio di anni perchè ho perso la voglia e l'interesse, preferisco dedicare il mio tempo libero prezioso ad altro ora, non vedo perchè dovrei essere attaccato per questo.... Se ne avrò voglia riprenderò a giocare se no niente, gli interesse e le priorità cambiano nel corso degli anni ^^
Mia sorella maggiore era una grande appassionata di manga, ma sono almeno 4 o 5 anni che non la vedo più leggere o comprare manga.
Tra famiglia, lavoro e altri interessi ha abbandonato i manga completamente.
Credo che siano delle cose che durano per anni ma poi ad un certo punto, pian piano le si abbandona totalmente.
D'accordissimo oppure si dedica molto meno tempo sopratutto se si crea una famiglia.....
Salvo poi ritornarci dopo vent'anni. Naturalmente parlo per esperienza
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.