Notizia molto interessante e forse inaspettata: finalmente, dopo quasi 3 anni, sarà in vendita in Giappone un nuovo volume di Yotsuba&, manga di Kiyohiko Azuma. Il 28 aprile difatti uscirà finalmente il 14° volume, il manga viene pubblicato su Dengeki Daioh della Kadokawa.
Il manga è stato pubblicato per un breve periodo in Italia da Dynit ormai 10 anni fa ma rimane uno degli slice of life più apprezzati in patria e non solo.
Fonte Consultata:
MangaMag
Il furgoncino avanza lentamente nell'abitato, passa davanti a una scuola e la bambina saluta entusiasta le studentesse in uniforme, agitando la manina. Quando si è piccoli, un trasloco è causa di molta eccitazione, ma gli scatoloni da portare in casa sono pesanti...! Molto meglio inseguire una farfalla, allontanandosi di nascosto, e raggiungere a piedi il parco giochi. Ancor più divertente trasformare l'altalena in una catapulta o arrampicarsi in cima a un palo della luce, mentre parenti e vicini, sull'orlo di una crisi di nervi, si domandano dove diavolo si sia cacciata, stavolta, Yotsuba! Ma, aspettate... che sia lei, quella che corre in bicicletta (presa in prestito al reparto articoli sportivi) lungo le corsie del supermercato? Ma... accidenti, come mai la casa è piena di cicale?! Un adorabile disastro di bambina, che come tutti i ragazzini sa essere diabolica e ingenua, prepotente e dolcissima.
Il manga è stato pubblicato per un breve periodo in Italia da Dynit ormai 10 anni fa ma rimane uno degli slice of life più apprezzati in patria e non solo.
Fonte Consultata:
MangaMag
Quoto appieno. Uno slice of life meraviglioso, da avere, leggere, rileggere, rileggere e conservare.
Adesso che Dynit ha ricominciato a pubblicare manga (e dopo che si è fatta portare via alcuni titoli) spero voglia ritentare e ripubblicare Yotsuba... (Se magari ci fa un pensierino anche su Guru Guru non mi dispiacerebbe XD)
secondo me è più fattibile lo prendano altri e ricomincino da 0 ma non si sa mai...
sono d'accordo, figuriamoci se dopo 10 anni ha ancora i diritti
Yotsuba in Italia temo non lo rivedremo mai, ma spero sempre di sbagliarmi.
Però già il fatto che una volta sia andato male e poi che anche in Giappone esca così tanto a rilento non dev'essere un bell'incentivo per gli editori italiani...
quoto al 100000%!!
Piangiamo assieme ? lacrime di gioia ovviamente, non ci speravo ormai più
Piangiamo in 3 ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.