Domenica sarà trasmesso, in Italia su VVVVID, il 12° episodio della terza stagione de'L'Attacco dei Giganti, il 49° in generale. Quello che tutti ci chiediamo dalla messa in onda del primo episodio di questa ultima stagione è: quanto durerà?
Stando a voci, tutte da confermare, pare che dopo il prossimo episodio possa esserci una pausa, per quanto non dovrebbe essere particolarmente lunga (quasi sicuramente meno di un anno) di certo può essere un brutto colpo per chi sperava di vedere almeno questa volta 24 episodi di fila.
Quali sono i vostri pareri o speranze in merito?
For everybody that's been asking Attack on Titan is going on break after Episode 12.
— YonkouProductions (@YonkouProd) 10 ottobre 2018
Ķ̗̰̈͗̽ę̢͎̱̤̈́̊̅̿̕e̝͔̣̩̿͐̇̕p̧̮̫̣̑̾̚͠ ͚͈̫͖͐̍̄̂a̪͔̗͓̐̇͠͠n̪͖͚͗͛̇̕͢ ̤̝͔̂̒̔ey̰̓ȩ̭͋̍ ̧͓͇̊̓̎o̩̜̲̗̤͊̈́̅͝͠ũ̠͕͆t͔̣̠́̽̀ ̜͖̯͓̉̂͐̉̈́͜f̛͓͓̯͉͗̈̄o͎͒̕͟r̙̥̻͈̍̓͆̿ ̪̩̦̇̀̇͜͞▓̧̪̘͋̃́▓̡͍͒̅̏͜▓̻̹̺̲͌͌̕̚
Stando a voci, tutte da confermare, pare che dopo il prossimo episodio possa esserci una pausa, per quanto non dovrebbe essere particolarmente lunga (quasi sicuramente meno di un anno) di certo può essere un brutto colpo per chi sperava di vedere almeno questa volta 24 episodi di fila.
Quali sono i vostri pareri o speranze in merito?
Il secondo è che ci stavo facendo la bocca all'idea di vedere 24 episodi in un blocco, o nella peggiore delle ipotesi con una stagione di pausa, per cui se dovessi aspettare più tempo ci resterei deluso e non poco sapendo cosa ci aspetta...
Inaccettabile!
Magari ogni tanto non farebbe male pensare alle persone coinvolte nella produzione.
Fare qualche mese di pausa può fare solo che bene anche a livello di qualità delle animazioni visto che c'è più tempo per lavorarci.
Per quanto riguarda la salute dei mangaka e animatori sono assolutamente d'accordo! Anzi io sono contrario al fatto che lavorino così tanto.
Semplicemente potrebbero produrre meno anime!
Così facendo potrebbero dedicarsi di più alle serie di successo piuttosto che produrre continuamente nuove serie che vengono dimenticate in un battibaleno.
Spezzare la continuità di L'attacco dei Giganti sarebbe deleterio...
Io preferisco la bellezza della storia piuttosto che dei disegni.
Per me che sono figlio di un'altra epoca questa grafica moderna la trovo in ogni caso molto all'avanguardia.
Fate una stagione da 12 e stop ._. tanto che cambia?
Come ha già detto qualcuno, sembra di ritrovarsi ad avere a che fare con le serie televisive americane che: BAM! è Natale quindi due settimane di pausa; BAM! è Pasqua quindi un altro paio.
Grazie, ma no.
Tra la prima serie e la seconda serie sono passati 4 anni e tra la seconda e la terza un anno.
Sé la pausa è meno di un anno va bene ci può stare, ma sé sarà più di un anno la faccenda diventerà molto molto irritante per i fans.
Una pausa potrebbe FARMI bene, visto che sono rimasto già indietro con una premiere questa settimana.
E parliamo anche del fatto che la prossima e ultima stagione dei Giganti se tutto va bene la vedremmo fra 6 anni.
I grandi titoli fino a primavera ci sono quindi non ho niente di cui lamentarmi
Una pausa ci sta anche per lasciare che la storia cartacea proceda un altro pò.
Non mi piacerebbe che si arrivasse ad una situazione alla "Trono di spade" in cui la serie tv supera i libri
Se però vi prendete una stagione e mi arrivate con degli episodi tecnicamente abbozzati, vengo lì dalla vostra produzione e vi sfondo le mura, se non altro.
Concordo, anche secondo me il motivo è quello. Purtroppo gli orari di palinsesto sono ferrei e stabiliti mesi e mesi prima, se salta qualcosa ne deve risentire qualcos'altro...
È semplicemente maturata. Lo trovo un punto a favore piuttosto che contro. Da quando c'è stata la svolta a me è iniziato a piacere di più
Se invece ora dicono "ah, ci rivediamo in primavera/estate" allora sarà come se avessero fatto la stagione 3 da 12 puntate e in futuro una stagione 4.
Tanto l'anime non ha più l'effetto della prima serie che fece volare le vendite a numeri stellari, tanto vale trasmettere gli episodi e poi con la quarta serie mandare le puntate inerenti ai volumi successivi.
Si ma è comunque un arco incompleto anche se stanno avanti. I capitoli escono mensili. Isayama ha detto che meno di 200 capitoli non sarà lungo; siamo a 109..fino ad un ipotetico 190 ci vorranno 70 mesi
Con il prossimo arco potrebbero arrivare al volume 21, quindi molto vicini al manga. Non so se il materiale dei volumi dal 24 e 26 è abbastanza per avere un'altra stagione da 12 episodi. La penso come Rosiel, ovvero che dopo la seconda parte della terza stagione si prenderanno una lunga pausa.
Pausa che riempiranno ogni due-tre anni con due film riassuntivi della terza stagione per rinverdire il fandom, secondo me.
Inoltreè sicuro che questa stagione sia di 12 episodi.anilist ha messo 12 episodi come numero di questa stagione.
Uno studio ha solo un certo numero di slot di produzione disponibili. Se globalmente vengono prodotti tante o poche serie per il singolo studio non è che cambi granché.
E quindi?
Non è sicuro (anche se molto probabile): sul sito ufficiale ancora non c'è nessuna notizia a riguardo. I database come anilist non li citerei come fonti sicure visto che comunque sono mantenuti dagli utenti. E immagino abbiano usato questo sito: http://cal.syoboi.jp/tid/4983
Dipende come sono soliti segnare le serie. La maggior parte dei siti crea una nuova scheda per ogni blocco di episodi a prescindere che si tratti di un'unica serie o più di una. Per esempio, mal ha creato una scheda per la prima parte di Food wars 3 e una per la seconda, ma secondo il sito ufficiale erano un'unica serie, solo che sono uscite in 2 momenti diversi (infatti il primo episodio della seconda parte nel sito ufficiale dell'anime è chiamato episodio 13). Da quel che vedo anche Anilist ha fatto lo stesso.
Questa stagione era iniziata con un flashforward, mi aspettavo che la serie finisse arrivando in quel punto. Ma ho visto che
Spero che la pausa sia il più breve possibile >___<
https://shingeki.tv/news/archives/4518
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.