All'inizio della prossima primavera Rumiko Takahashi presenterà una nuova opera a fumetti sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan.
La pubblicità tratta dalla rivista dice: "Un nuovo Rumic World sta finalmente per aprirsi... al momento l'autrice ci sta lavorando molto duramente. Rimanete in attesa per ulteriori dettagli!".
La pubblicità specifica inoltre che si tratterà di una nuova serie a fumetti, non di una storia autoconclusiva (one-shot) o di una mini serie.
Nella sua carriera ultra-trentennale, Rumiko Takahashi ha dato vita a innumerevoli opere, fra le più le celebri ricordiamo Urusei Yatsura (Lamù), Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha.
Il suo manga più recente è Rinne, terminato lo scorso dicembre su Weekly Shonen Jump.
La rivista Tsukuru aveva già anticipato ad aprile che l'autrice aveva in programma di iniziare presto un nuovo manga.
Fonte consultata:
Anime News Network
La pubblicità tratta dalla rivista dice: "Un nuovo Rumic World sta finalmente per aprirsi... al momento l'autrice ci sta lavorando molto duramente. Rimanete in attesa per ulteriori dettagli!".
La pubblicità specifica inoltre che si tratterà di una nuova serie a fumetti, non di una storia autoconclusiva (one-shot) o di una mini serie.
Nella sua carriera ultra-trentennale, Rumiko Takahashi ha dato vita a innumerevoli opere, fra le più le celebri ricordiamo Urusei Yatsura (Lamù), Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha.
Il suo manga più recente è Rinne, terminato lo scorso dicembre su Weekly Shonen Jump.
La rivista Tsukuru aveva già anticipato ad aprile che l'autrice aveva in programma di iniziare presto un nuovo manga.
Fonte consultata:
Anime News Network
Non saprei che aspettarmi sinceramente...dopo Rinne, manga che pecca di originalità, ci servirebbe qualcosa di diverso!
Staremo a vedere cosa si inventerà stavolta. Attendo maggiori dettagli, la primavera è vicina!
Piacerebbe anche a me, anche una cosa leggerina come One pound gospel.
Dubito però che si terrà lontana dal "soprannaturale"... staremo a vedere, qualunque cosa sfornerà, la attendo a braccia aperte. <3
Beh, la stragrande maggioranza delle sue opere lo sono, quindi immagino non sia troppo difficile che anche la nuova verta verso questo genere.
Quoto entrambi, sarebbe bello riprendesse quel genere alla One Pound Gospel o Maison Ikkoku... Il sovrannaturale può accantonarlo per un po' xD (Rinne lo devo recuperare, mi sono fermata al 20esimo volume in attesa di possibili sviluppi...)
In ogni caso... Forza Sensei!
Grazie della chicca.
Piuttosto nell immagine vedo riprende ryoko e ci sono novità dal mangaka di Dagashi kashi
Concordo, per me Maison Ikkoku sta diverse spanne sopra al resto dei suoi fumetti più lunghi, vorrei davvero rivederla all'opera su qualcosa di simile.
Ranma l'ho droppato al quarto volume!
Comunque questa donna è un cyborg. Mi fa ridere il fatto che lei sia instancabile nonostante possa campare di rendita e poi ci sono mangaka come quello di X Hunter e altri che si lagnano perché lavorano troppo.
Mistero...
Yoshiro Togashi soffre di vari problemi fisici e psicologi!
Scheda Animeclick Yoshihiro Togashi
<< Iniziano in quel periodo i primi problemi fisici (e psicologici) di Togashi che, sfiancato dai ritmi massacranti imposti dall'editore, vorrebbe solo prendersi un lungo periodo di riposo. Questo suo stato d’animo si riflette anche nei suoi disegni che diventano più nervosi e i combattimenti più cruenti; successivamente l’autore racconterà che in quel periodo non riusciva a sedersi al tavolo da disegno senza avere dei conati di vomito. Yoshihiro Togashi riesce infine a imporre con la forza la conclusione dell’opera alla casa editrice. >>
Non siamo tutti uguali al mondo! Alcuni reggono le fatiche di questo lavoro, altri in maniera umanamente comprensibile no!
Scusate l'off - topic.
Forse un indizio di cosa sarà questo nuovo manga è nel titolo, un "nuovo Rumic World".
Forse è un manga ambientato nel medioevo Giapponese.
Sono molto curiosa di leggerlo.
Comunque è probabilissimo che questo nuovo manga ci abbinino tra qualche tempo anche un anime, poiché tutto quello che fa la sensei viene sempre poi trasposto in animazione.
Mi piacerebbe che un giorno realizzasse però anche i volumetti special su Ranma e Lamù che una quindicina di anni fa aveva detto di voler fare, è magari anche di concludere la bella saga delle sirene.
Quella saga è splendida, ma a differenza di altre opere il suo finale aperto si potrebbe anche accettare. Spero che la nuova opera sia qualcosa del genere, perché trovo che la Takahashi renda benissimo con gli horror, ma anche la commedia sentimentale non mi dispiacerebbe... solo che dovrebbe essere con un finale alla Maison Ikkoku, non alla Uruseyatsura!
E allora non fare il mangaka.
Non voglio neanche nominare la Yazawa. Che non ha neanche mai voluto dire cos'ha, in barba a tutti i fan che l'hanno finanziata in quegli anni.
Abbandonare così le persone che ti hanno permesso di avere successo e stabilità economica, non è corretto. Se non ce la fai a disegnare, commissiona ad altri le tavole e tu occupati solo della storia.
Le soluzioni ci sono!
La Yazawa si sa che era una malattia non da poco, non sappiamo cosa, ma sappiamo che non era un qualcosa di semplice.
Sono d'accordo. Non è giusto paragonarla alla Yazawa, che non è affatto tenuta a rivelare i suoi problemi di salute nei dettagli in mondo-visione!
Capisco l'essere riservati, ma è dal 2009 che quell'opera è ferma. Noi che abbiamo finanziato NANA per anni, fra manga, anime e gadgets, non siamo neanche degni di sapere PERCHE' i soldi da noi investiti sono da buttare nel ce**o?
Io non so come facciate a essere così comprensivi e tolleranti, anche in casi come questo in cui è trascorso un decennio dall'ultima tavola.
Probabilmente sarò un mostro io.
Sì è vero però desidererei che la continuasse perché credo che già abbia dato molto, moltissimo con la comicità. Io adoro la Takahashi anche perché è capace di spaziare molto tra i generi ed è una grande qualità, a me l'horror non piace molto ma quella saga era straordinaria. Se proprio non si getterà su un genere più cupo allora spero abbandoni il sovrannaturale e si occupi di un'opera più simile a Maison Ikkoku Con il sovrannaturale ha già fatto molto con Lamù, Ranma.. e già con Rinne c'è stato un calo.
Se è un'opera leggera alla Lamù, idem.
Se deve ricominciare con uno shonen infinito passo anche stavolta.
Io conoscevo ed apprezzavo la Yazawa da molto prima di Nana, forse per questo riesco ad essere indulgente.
Certo, ovviamente dispiace anche a me, ma se non riesce a riprendere i ritmi (massacranti) da mangaka per motivi di salute, non me la sento di biasimarla.
Rinne purtroppo ho dovuto dropparlo, non mi è piaciuto per niente...però rimango fiduciosa per la prossima opera!
DAI SENSEI!
Infatti.
È che, di fronte ad un'offerta così vasta di anime al giorno d'oggi in cui si vanno a ripescare anche manga vecchi per adattarli ai giorni nostri, io non la penso proprio e ci ho messo la parola FINE. Di certo non vado a ripensare ad una serie di un decennio fa. Si è buttata sulla moda ora e, secondo me, aveva arenato l'opera e non sapeva come uscirne.
Sul soprannaturale la Takahashi ha già detto tanto (non sempre benissimo, ma comunque hai voglia di produrre tanto quanto ha prodotto lei finora!); anche per me su questo genere la sua opera preferita era quella delle sirene, però... più di tutto della Takahashi adoro il suo slice-of-life. Adoro i suoi volumi tipo Rumic Theater, Rumic World, ma adoro anche il suo saper incastrare benissimo il pazzo folklore nella vita di tutti i giorni come in Lamù... insomma sa dare tanto, sa spaziare sempre benissimo. E rimango curiosa XD
Ganbatte ne, sensei!
Uruseyatsura come Ranma è crollato per il finale. Sugli altri hai ragione.
Sì, poteva chiuderlo meglio ma secondo me quel suo primo finale può starci con la demenzialità dell'opera
Perché dire che una miniserie è impossibile? One Pound Gospel è durato 4 volumi e La saga delle sirene è al terzo. In rumic world c'è una miniserie di pochi episodi (divertentissima)...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.