Crunchyroll ha annunciato due nuovi anime che impreziosiranno il proprio palinsesto in tutto il mondo (eccetto l'Asia): FLCL Progressive e FLCL Alternative.
Trama di Progressive:
Trama di Alternative:
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Trama di Progressive:
Sono passati molti anni dall'avventura a cui Naota e Haruko Haruhara hanno partecipato insieme. Nel frattempo, infuria per tutta la galassia la guerra tra le due entità conosciute come Medical Mechanica e Fraternity. La giovane Hidomi pensa non ci sia nulla di speciale da aspettarsi dalla sua normalissima vita, almeno finché nella sua scuola non arriva una nuova insegnante chiamata Haruko. Ben presto, la Medical Mechanica attacca la sua città e Hidomi scopre dentro di lei un segreto che potrebbe salvare tutti, un segreto che solo Haruko può riuscire a sbloccare... Ma per quale motivo Haruko è tornata sulla Terra? Che ne è stato del suo Rickenbacker 4001 che ha lasciato con Naota? E dov'è finito il robot-umanoide Canti?
Trama di Alternative:
Alternative ci narra le disavventure della 17enne Kana, una studentessa liceale che passa ogni momento con le sue migliori amiche: Mossan, Hijiri e Pets. Vivono delle vite impeccabili finché un Mecha piomba giù dal cielo insieme ad una strana donna "Haruko". I suoi piani per Kana e le sue amiche coinvolgono una forza conosciuta come ATOMSK. Kana rischierà ogni cosa per decidere se aiutarla o meno... anche se in realtà non ha nessuna scelta!
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Certo che è triste quanto Dynit non abbia il minimo interesse per un'icona simile
risicate all'osso dato che di certo FLCL non farà numeri così incredibili
Netflix magari? Il brand FLCL è seguito in America?
vi do ragione, ma che ci si può fare se il mercato anime in Italia non riesce ad avere grande successo? prima Code Geass e ora questo.
FLCL l'ha "resuscitato" il canale americano Adult Swim e gli ha costruito intorno un "mini-evento"... che tra le altre cose ha portato ad orgarnizzare un tour americano per i The Pillows, storici compositori della colonna sonora, che li ha portati a suonare anche al Comic-con di San Diego.
Il comportamento di Dynit è semplicemente vergognoso... ma tanto qua in Italia, tra case editrici (manga e/o anime) e organizzatori di eventi (ogni riferimento al LC&G è puramente voluto), non mi aspetto più nulla che vada oltre il nulla cosmico.
Il brand FLCL? Non esiste nessun brand...
Solitamente gli anime che prende crunchyroll, soprattuto a livello di distribuzione mondiale (eccettuata ovviamente l'Asia) difficilmente vengono ripresi da altri. Oltretutto come ha detto @phenom89 FLCL è stato trasmesso su adult swim in America, in anteprima mondiale e doppiato in inglese (anzi la versione doppiata è uscita prima addirittura dell'originale giapponese) e ha ottenuto un discreto successo.
Quindi abbiamo una versione doppiata in inglese per il pubblico americano saldamente in mano ad un canale tv, e una versione giapponese sottotitolata distribuita in tutto il mondo da crunchyroll. Difficile che si interponga un altro editore a questo punto, a meno che non si tratti di una licenza "libera" e non esclusiva (ma la distribuzione mondiale mi pare significativa in merito).
E poi sopratutto è stato snobbato da tutti gli editori italiani a prescindere, quindi ciaone Anzi che questa di crunchyroll è una bella notizia, e inaspettata; almeno lo portano loro.
https://www.youtube.com/watch?v=zUFujWurpkE
Ti conviene recuperarla è fenomenale strana ma bella.
veramente fu richiesto a Cavazzoni se fossero interessati alle serie,loro dissero che erano interessati,ma stavano avendo dei problemi di diritti già per la prima serie,non avrebbe avuto senso comprare la seconda e terza stagione di un anime di ormai 20 anni fa,non poi così conosciuto e ormai irrecuperabile legalmente senza spendere un capitale per i dvd presi su qualche sito come Ebay o simili
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.