“Tutto quello che posso dire è che sono meravigliato che sia durata così tanto. Quando ho scritto questo pazzo pezzo per la colonna sonora credevo che nessuno lo avrebbe ascoltato, perché non pensavo affatto che questo cartone potesse avere qualche chance” e invece il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame ed è ad oggi è la più lunga sitcom e serie animata statunitense mai trasmessa.
Ha vinto 31 Primetime Emmy Awards, 30 Annie Awards e un Peabody Award. A febbraio del 2019 Fox ha rivelato che lo show sarebbe stato rinnovato ancora una volta e per la 32esima stagione ed è infatti il suo autore Al Jean a tranquillizzato gli animi: “Non voglio mancare di rispetto ad Elfman ma stiamo producendo la stagione numero 32 che verrà trasmessa il prossimo anno e non abbiamo in programma di fermarci dopo quella”.
.@TheSimpsons We are all thankful the following article is NOT TRUE: https://t.co/2Z0VqdfIEM
— Al Jean (@AlJean) 28 novembre 2019
Fonte: huffingtonpost.it
La serie animata Disney DuckTales è giunta alla sua seconda stagione, già rinnovata per la terza. Lo show riserverà al pubblico una grande sorpresa: verranno introdotti per la prima volta due personaggi (paperi) omosessuali.
A svelarlo è il produttore esecutivo e sceneggiatore Francisco “Frank” Angones. Quest’ultimo ne ha parlato ai fan sul suo profilo Tumblr, rivelando che i due personaggi omosessuali saranno i genitori di Violet Sabrewing (personaggio apparso nella seconda stagione). Questi faranno parte del background del personaggio ma, come dice lo sceneggiatore, non è previsto per i due papà un ruolo importante. Spera un giorno di potergli dare più spazio, quando la storia stessa lo richiederà.
Frank ha sottolineato: "Abbiamo compiuto un lavoro piuttosto buono per quanto riguarda la diversità razziale a la rappresentazione della disabilità, ma non abbiamo abbastanza rappresentazione rilevante per quanto riguarda la comunità omosessuale. Abbiamo alcune tematiche e idee riguardanti le possibili storie di questo tipo, ma c'è sempre l'opportunità di fare qualcosa in più".
Fonte: www.lascimmiapensa.com
E' disponibile online il nuovo poster giapponese dedicato a Mulan, il prossimo live-action Disney, tratto da un suo classico. Il fatto che il tono di questo film dovrebbe essere meno fantastico e più realistico sembra in parte confermato anche da questo poster, nel quale vediamo il riflesso della Mulan guerriera sulla spada. L’unico particolare fantastico è la presenza, in lontananza, di un grande uccello dalle piume colorate. Forse potrebbe trattarsi di Mushu.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2020 mentre in Giappone arriverà il mese dopo.
Il poster giapponese.
Fonte: cinematographe.it
Si, se l'hai vissuta con attenzione e compresa, invece di dormire .
E allora tu il Lamù di Oshi non lo hai visto per niente.
In realtà i Simpson "dei tempi d'oro" sono quanto di più moralista, politicamente corretto , religioso , xenofobo e ultra conservatore gli yankee abbiano mai fatto.
La fede di Ned non viene mai messa in discussione come qualcosa di negativo e inutile , i Paesi che visitano i Simpson sono sempre descritti come ridicoli e inferiori all' America , cinesi e russi e tedeschi sono sempre malvagi e pronti a minare le fondamenta della Nazione Americana e l'amore e l'affetto della famiglia trionfano sempre.
Insomma, tutto politicamente corretto ( per la morale USA) , tutto inquadrato .
I Simpson da noi non vennero capiti per 2 motivi :
1 le prime stagioni facevano schifo : disegnate da cani, con storie deprimenti , con stà gente a cui non va bene nulla .
Non credo sia un caso che a un certo punto deciso di trasformarlo in un cartone senza alcuna attinenza con la realtà ( penso che il primo sia quello co la Monorotaia), dove Homer non si preoccupa più di andare al lavoro ( mentre prima era due palle con lo spettro della povertà e del licenziamento )
2 , da noi è esploso quando si sono decisi a farlo tutti i giorni: in Italia i cartoni trasmessi un episodio a settimana non hanno successo.
L'animazione per adulti in USA esisteva già dagli anni 70.
Anzi, dagli anni 40 con Buried Treasure, il primo cartone porno della storia
I Simpson sono stati importanti solo per gli USA, visto che i giapponesi, già da inizio anni 80 facevano cose che i Simpson ancora oggi non osano fare.
E noi italiani queste cose le vedevamo , quindi arrivati i Simpson era tutto un "già visto, già fatto", per questo non impressionarono nessuno ( anzi, gli animefan dell' epoca ne dicevano tutto il male possibile , visto quanto erano brutte le prime puntate )
Ma parli sul serio ?
Nessuno si scandalizzava all' epoca per una sciocchezza simile, non in Italia, almeno .
Ripeto, hai vissuto in America ?
Ehm, Lamu è della Takashi.
Allora, ta lo rispiego: I Simposn erano scandalosi perchè mostravano la figura della famiglia senza peli sulla lingua. Di sicuro nei Simpson i contrasti si risolvono sempre felicemente e nonostante tutto la famiglia è unita, ma quello che faceva scalpore era la rappresentazione di questa famiglia: Homer era si un padre che teneva ai figli, ma era pure rozzo, sboccato e peieno di difetti, non certo un modello. Marge era si moralista e be intenzionata, ma anche piena di turbe. Bart magari imparava la lezione, pero diceva o faceva cose che di sicuro non erano da bambino modello.
Per il resto quello che dici tu è in parte vero, pero devi tenere conto che nei primi anni per forza di cose I Simpson anche alla luce delle polemiche non potevano permettersi di essere troppo scorretti su certi temi. Non a caso si è incominciato a usare temi piu critici verso la società, la religione, la politica proprio verso la quarta stagione, quando lo show era ormai maturo e abbastanza famoso da prendersi dei rischi.
Lo stesso Flanders per esempio, che nelle primissime stagioni era semplicemente il vicino perfettino di Homer la cui fede era solo uno dei tanti tratti, è diventato il chiesarolo bigottino che tutti noi conosciamo.
Ma perche continui a confondere l'Italia con gli Stati Uniti ?
Tu per parli del cinema.
Noi stiamo parlando dell'ambito televisivo.
Ancora ?
Te lo ripeto.
NON STIAMO PARLANDO DELL'ITALIA !!!!
Ma che problemi hai? XD. Cioè siamo in tre che stiamo dicendo RIPETUTAMENTE che bisogna traslare i Simpson a TRENT'ANNI FA. TRENT'ANNI FA. Oggi è una sciocchezza vedere Bart strangolato da suo padre, nel 1989 no perchè mostrava per la prima volta la vera famiglia americana in cui il padre abusa dei figli e la moglie zitta. Ancora oggi solo nelle serie drammatiche viene mostrata la violenza sui bambini, i Simpson per primi in una sitcom per di più animata. Ma poi tra l'altro dai commenti successivi si vede lontano un miglio che delle prime stagioni dei Simpson tu non abbia visto o non ti ricordi nulla. Politicamente corretto i Simpson, cioè neanche le blande stagioni di oggi lo sono.
Non sbagli.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.