Fox potrebbe cancellare dalla serie tv I Simpson Apu, il gestore di origini indiane del Kwik-E-Mart (Jet Market nella versione italiana). Il personaggio negli ultimi mesi è stato al centro di una controversia legata alla rappresentazione di stereotipi razziali nella serie
Il sito specializzato in cinema e televisione IndieWire ha riportato le parole del produttore cinematografico indiano Adi Shankar (Dredd, Lone Survivor), che avrebbe raccolto fonti vicine alla produzione della serie animata, secondo cui Fox starebbe pensando di rimuovere Apu dallo show.
«Ho ricevuto alcune notizie scoraggianti, che ho verificato da più fonti: cancelleranno il personaggio di Apu del tutto», ha detto Shankar. «Non ne faranno un grosso problema, o qualcosa del genere, ma lo faranno sparire del tutto solo per evitare le polemiche».
La vicenda ha avuto inizio lo scorso autunno, quanto il comico di origini indiane Hari Kondabolu aveva realizzato un documentario-invettiva intitolato The Problem with Apu, in cui criticava la rappresentazione della popolazione indiana ne I Simpson.
L’obiettivo principale di Hari Kondabolu era ovviamente sottolineare come gli autori della serie animata avrebbero usato Apu per promuovere una certa immagine stereotipata della cultura indiana.
La controversia ha avuto poi seguito nel tritacarne dei social network...
(da Fumettologica)
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Il senso è che sono troppo importanti per essere cancellati e che così come sono ora è impossibile produrre qualcosa di qualità.
Ps: Che sia nata spontanemante la polemica è probabile, ma che la stiano cavalcando alla Fox per fare l'ennesima manovra pubblicitaria, come suggerito da altri, non è tanto peregrina come idea.
Ma non I Simpson, in realtà pare che per ora rimanga ancora al canale....
Si. Sai com'è anche solo ricordarlo.....Mi dicono che hanno riprovato a farlo ma io francamente....Follia.
http://news.mtv.it/tv-cinema/jersey-shore-che-fine-hanno-fatto-ecco-la-situazione-sentimentale-cui-ritroverai-la-gang-alla-family-vacation/
AH una volta MTV si occupava idi cose serie.
Come previsto, è stato tutto smentito
https://www.mondofox.it/2018/10/29/al-jean-smentisce-la-cancellazione-di-apu-da-i-simpson/
Forse chi sosteneva che fosse solo un modo per avere un pò di attenzione dopo l' inevitabile declino della serie non aveva tutti i torti.
Tutto smentito.
Ah sì? Hanno fatto pace con il cervello? ?
No, semplicemente come volevasi dimostrare era tutto un farsi pubblicità.
Groening non è comunque rimasto fermo, la nuova serie su Netflix "Disincanto" a me è piaciuta, ed è molto diversa sia dai Simpsons che da Futurama.
http://www.butac.it/apu-lascia-i-simpson/?fbclid=IwAR1rdtvOnwV5g8vtZVtgWzyETIJDfLOq2y4fkU6mQZwCMfQD47vFMTRgeGY
praticamente è tutta fuffa
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.