Crunchyroll ha annunciato oggi durante la conferenza stampa CES 2025 di Sony Group Corporation che una nuova applicazione manga digitale si unirà al servizio come componente aggiuntivo premium, il cui lancio è previsto per la fine del 2025. L'app verrà lanciata come stand alone, chiamata Crunchyroll Manga, su iOS e Android con supporto del browser web pianificato per il futuro. Crunchyroll Manga verrà lanciato prima in inglese negli Stati Uniti e in Canada, ma è previsto per il futuro che ci sarà anche un servizio in altre lingue.
 

Non è la prima volta che Crunchyroll offre manga, con l'azienda che lanciò il primo servizio Crunchyroll Manga nell'ottobre 2013 per poi chiuderlo nel dicembre del 2023, in primis per la la rimozione della maggior parte dei titoli da parte di Kodansha.
Crunchyroll tornerà quindi nel settore dei manga con una nuova app pensata come componente aggiuntivo premium per il suo servizio in abbonamento nel 2025 . Queste le parole del 
presidente di Crunchyroll, Rahul Purini:

"Crunchyroll Manga sarà un'app manga online di prim'ordine che trasporta cataloghi di editori rinomati, offrendo ai fan un accesso senza pari alle opere visionarie che ispirano gli anime che amiamo", ha affermato Purini in una dichiarazione che accompagnava l'annuncio, aggiungendo: "La ricerca mostra che quasi il 70% dei fan degli anime legge manga digitali almeno una volta al mese, evidenziando l'immensa domanda per questo mezzo. Crunchyroll Manga non solo soddisferà questo crescente interesse, ma alimenterà anche la continua popolarità globale di anime e manga".
 
 
Fonti consultate:
Crunchyroll.com
icv2.com