Sul numero 25 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha è stato appena annunciato che il manga Domestic Girlfriend terminerà fra tre capitoli. Il finale dell'opera scritta e disegnata da Kei Sasuga verrà pubblicato sul numero 28, in uscita il prossimo 10 giugno in Giappone.
Il manga viene serializzato su Shonen Magazine a partire dal 2014 e fino ad oggi sono stati pubblicati 27 volumi in patria, mentre l'uscita del ventottesimo e ultimo volume è fissata per il 17 agosto. La serie viene pubblicata in Italia da Planet Manga. Nel 2019 è andato in onda un adattamento animato di 12 episodi, attualmente disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Questa notte Natsuo ha perso la verginità; la sua partner è Rui, una ragazza incontrata oggi stesso dopo la scuola. È lei che lo ha coinvolto in questa situazione, dicendo che voleva semplicemente saperne di più sul sesso. Non vuole iniziare una relazione né le importa di Natsuo. In seguito, il ragazzo si sente colpevole per aver perso la verginità con una ragazza che non gli piace particolarmente, in più, si sente come se avesse tradito la cotta per la sua insegnante delle superiori, Hina. Nasce quindi uno strano triangolo che porterà Natsuo, Rui e Hina a far parte della stessa famiglia, poiché suo padre sposa in seconde nozze la madre delle due giovani donne
Il manga viene serializzato su Shonen Magazine a partire dal 2014 e fino ad oggi sono stati pubblicati 27 volumi in patria, mentre l'uscita del ventottesimo e ultimo volume è fissata per il 17 agosto. La serie viene pubblicata in Italia da Planet Manga. Nel 2019 è andato in onda un adattamento animato di 12 episodi, attualmente disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Come ge good ending.
Peccato perché i disegni mi piacevano parecchio.
Idem, ma dopo l'ultimo "colpo di scena"
ma dimmi, compagno d'armi, anche sotto spoiler, come ha i capelli ora?
Se lo inizierò, sarà solo per Rui.
Ahahah, dove l'hai letta questa cosa? Da sudamericano sapevo che da noi andavano forte le storie di botte(dragon ball, Saint Seiya, ecc). XD
Grazie mille
Nuovamente corti, compagno. Nuovamente corti.
?
Il manga è abbastanza spinto negli archi iniziali,
Vedremo come va a finire
Era prevedibile, ahimè: l'autrice si è infilata in un cul de sac
Ad ogni modo, conoscendo la tendenza al buonismo di Kei Sasuga, stento a credere che non vi sarà un lieto fine. Di seguito la mia personale previsione.
Si tratterebbe di un colossale, debole e scontato artificio narrativo, ma oramai mi aspetto di tutto.
Ho l'impressione che sia una difficoltà comune tra i mangaka quella di riuscire a dare una degna conclusione alle proprie opere, soprattutto quando non optano per un finale aperto.
#TEAMHINA sempre e comunque ?
Ma una commedia romantica che non abbia un finale osceno esiste? Mah...
Se no perdita di memoria e finale mezzo aperto..
In ogni caso sarà terribile su quello non ho dubbi soapopera imbarazzante
Lo lessi molto tempo fa, e confesso di averlo abbandonato proprio nel cosidetto "climax" degli eventi (all'incirca al novantesimo capitolo).
Aspetto che finisca e continuo con le scan inglesi.
È una storia molto accattivante (e non solo per le superbe scene "spinte"). Sono curioso di sapere lui quale delle due sorelle sceglierà alla fin fine.
Piano con le parole, non è un capolavoro e non so nemmeno cosa diventa dopo che si diplomano (non sono arrivato a quel punto), ma non credo lo si possa paragonare a Nisekoi ahahah.
Quella serie abbraccia totalmente il genere dell'harem puro con delle svolte davvero "patetiche" e certe volte persino illeggibili.
Tralasciando quello che è stato l'anime (l'unica cosa che riesco a salvare è l'opening) il manga fino ad una certa mi è piaciuto tantissimo... Poi sono stati mandati in pensione i personaggi migliori e tutte le new entry restano tranquillamente dimenticabili. Per non parlare della piega che ha preso la storia, un tira e molla interminabile :/
Inizialmente pensavo che reggesse bene il confronto con Good Ending, ma tralasciando una "certa cosa" resta superiore a Domekano
"Good ending" è sicuramente gestito meglio dal punto di vista narrativo, inoltre la trama in sè ha permesso all'autrice uno sviluppo molto più lungo senza far scadere l'opera nella solita tragedia inutile.
In più c'è da considerare il finale, in cui ogni personaggio rimane costretto ad accettare i propri compromessi con la vita (Toru-chan!), rendendolo un finale maturo e realistico.
Pur non sapendo lo sviluppo successivo, proprio per sua impostazione Domekano non può offrire un finale con uguale, se non addirittura superiore, valore.
Oddio, verissimo. Ti assicuro, però, che Domekano è andato scemando proprio come Nisekoi. Le emozioni che ha suscitato in me la lettura degli ultimi delle due opere sono sovrapponibili: noia, delusione, scetticismo, frustrazione.
Mi è dispiaciuto perché, pur essendo stato gestito peggio rispetto a GE, Domestic Girlfriend ha raggiunto secondo me vette narrative più elevate. Gli archi certrali sono avvincenti ed estremamente coinvolgenti. Raramente mi è capitato di empatizzare a tal punto con un personaggio o di recuperare in un paio di giorni centinaia di capitoli.
Peccato che sia scemato come scrivi tu. Infatti l'opera non è altro che un'altra incredibile produzione con cui l'autrice ci dimostra la sua capacità di creare personaggi capaci di far immedesimare il lettore.
Spoiler sull'ultimo capitolo, appena pubblicato su Crunchyroll!
si ho visto che c'è stato. Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli
DomeKano poteva tranquillamente finire 100 e più capitoli fa e sarebbe stato forse pure più bello! (e ci saremmo pure risparmiati tonnellate di DRAMA inutile).
Vista la piega che sta prendendo il finale, non vale manco più la pena di leggerlo come trashata. Lasciate perdere, fidatevi!
Ritengo che leggerlo alla fine possa servire per dare una conclusione alla vicenda. Sarebbe triste non vedere come va a finire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.