Le cartoline inviate dai Fugu vacanzieri rivelano 11 nuovi titoli per la casa editrice Milanese tra cui l’attesissimo Komi Can’t Communicate, Tokyo Revengers, La Finestra di Orfeo, il romanzo di Death Stranding e la nuova novel di The Promised Neverland
Anche questa volta i Fugu sono stati la causa di una fuga di notizie da J-POP Manga.
Dispersi in giro per il tempo e per lo spazio, le pestifere mascotte di J-POP Manga hanno inviato una serie di cartoline alla casa editrice, spesso sbagliando indirizzo e finendo quindi in mano a bookgrammer, fumetterie e portali di informazioni.
Grazie a loro, e ai lettori, alla fine è stato possibile decifrare i bizzarri messaggi dei velenosi pesciolini che svelano i nuovi annunci, a cui si aggiunge Komi Can’t Communicate come rivelato poi in video da Georgia, Marketing Manager della casa editrice.
Tra i titoli più attesi, Komi Can’t Communicate racconta la storia di una ragazza estremamente popolare a scuola che però, proprio come i fugu, ha grandi difficoltà a comunicare!
Ecco tutti e undici gli annunci di J-POP Manga:
KOMI CAN’T COMMUNICATE - (Uscita Prevista: Ottobre 2020)
di Tomohito Oda
Il manga che ha conquistato i lettori di due continenti, arrivando in cima alle classifiche di vendita in Giappone e USA!
Shouko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio. Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, come reagirà l'altro, cosa può andare storto... e si blocca. Fino a quando, con l’aiuto del suo compagno di classe Tadano, proverà a risolvere i suoi catastrofici problemi relazionali e a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola!
KAOS – Osamushi Collection (Ottobre 2020)
di Osamu Tezuka
Il Dio del Manga racconta un’epica avventura sci-fi con protagonisti due amici tra cui si insinua la gelosia: quando appare chiaro che sarà solo Koji a entrare nella prestigiosa Accademia della Via Lattea e a viaggiare per lo spazio, Jo accetta la misteriosa offerta di uccidere l’amico per rubargli il posto... Ma il tentato omicidio è solo parte di un piano che attraversa le galassie e il tempo, e che porterà Koji su pianeti-prigione, nel futuro e tra le grinfie di alieni parassiti solo per scoprire il perché del tradimento!
STEINS GATE 0 - Box (Uscita Prevista: Autunno 2020)
di Mages. e Taka Himeno
Tra realtà parallele e paradossi temporali, continua la saga! Come scegliere tra la salvezza della sua amica e del proprio amore? Okabe, costretto a questo bivio, compie una dolorosa scelta sacrificando la persona che ama, non uscendone naturalmente indenne. È chiaro ormai che questo universo non è più sicuro... Inizia così la ricerca della macchina del tempo nella quale Okabe e i suoi compagni si troveranno nuovamente coinvolti: Maho, un'amica di Kurisu, deciderà di aiutarli dopo essere entrata in contatto con i membri del laboratorio.
THE PROMISED NEVERLAND (NOVEL 2) LA STORIA DI MAMMA e GRACE FIELD COLLECTION SET 2 (Uscita Prevista: Autunno 2020)
di Nanao, Kaiu Shirai e Posuka Demizu
Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore… chi è davvero Isabella? La seconda novel The Promised Neverland - La storia di mamma racconta nuovi inediti retroscena sulle vicende di Emma, Norman e Ray nell’Orfanotrofio Grace Field. La vicenda sarà infatti incentrata sul misterioso personaggio che credevano di conoscere più di chiunque altro, Isabella, e su l’altra “amorevole” prese za adulta della serie, Krone.
DACCI DENTRO, NAKAMURA! (Uscita Prevista: Autunno 2020)
di Syundei
Nakamura è un sedicenne molto timido e gay non dichiarato, e nasconde una cotta per un suo splendido compagno di classe, Hirose... ah, se solo Nakamura trovasse il coraggio di a rivolgergli la parola! Una vera e propria “missione impossibile” sulla quale il nostro è però determinato a tentare, anche a costo di incappare in un comico incidente dietro l'altro. Un irresistibile volume unico che unisce i temi del Boy's love alla commedia, il tutto unito a un segno grafico che ricorda deliziosamente manga di culto anni '80 come Orange Road.
LIQUOR AND CIGARETTES (Uscita Prevista: Autunno 2020)
di Ranmaru Zariya
Dalliautrice di Void, arriva un nuovo romantico yaoi! Camilo e Teo si conoscono da sempre: vivono infatti in una piccola cittadina dove lavorano nelle attività delle rispettive famiglie, una tabaccheria e un negozio di liquori. I due però sono legati da un profondo sentimento che sembra andare oltre l’amicizia. Teo infatti prova qualcosa per Camilo, anche se non riesce ad accettare l’idea di amare un altro uomo... Cosa accadrà quando anche Camilo gli confesserà il suo amore?
IL RICHIAMO DI CTHULHU (Uscita Prevista: Autunno 2020)
di Gou Tanabe
Gou Tanabe appena candidato agli Eisner e premiato ad Angoulême per i suoi manga ispirati all’universo di H.P. Lovecraft, si dedica a quello che forse è il racconto più rappresentativo, che ha dato origine ai “Miti di Cthulhu”. Quando il mondo sembra impazzire e l’umanità sogna di un dio alieno che riposa sotto il mare pronto a risvegliare morte e distruzione, le indagini di un archeologo e di suo nipote getteranno luce su un culto che adora entità mostruose la cui missione è la follia...
Il Richiamo di Cthulhu sarà disponibile in una doppia edizione, la versione regular e una versione in grande formato deluxe con effetto pelle
LA FINESTRA DI ORFEO (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021)
di Riyoko Ikeda
La storia inizia in Europa, durante i primi anni del XX secolo. Sullo sfondo di intrighi, macchinazioni e un continente che sta andando dritto verso la Prima guerra mondiale: La finestra di Orfeo narra infatti vicende ambientate tra Germania, Austria e Russia. La protagonista di questa storia è Julius, una ragazza che è costretta dalla madre a fingersi maschio per poter ottenere l’eredità paterna a discapito delle due sorellastre, figlie di una precedente relazione. Per questa ragione Julius è iscritta in un conservatorio maschile dove da generazioni si tramanda la leggenda della 'finestra di Orfeo’: chiunque si affaccerà alla finestra si legherà di un amore infelice alla prima fanciulla che vedrà passare…
SEARCH AND DESTROY Box 1-3 (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021)
di Atsushi Kaneko (Ispirato a Dororo di Osamu Tezuka)
Con il suo tratto e il suo ritmo inimitabili, il pluripremiato autore Atsushi Kaneko affronta una rilettura in chiave moderna di Dororo del Dio del Manga Osamu Tezuka! Dopo la fine della guerra civile le “creature”, esseri robotici ritenuti senz’anima e odiati dagli umani, hanno perso il loro ruolo di soldati. Nonostante alcuni sforzi per l’integrazione ora vivono ai margini della società, spesso dedicandosi al crimine. In questo sottobosco malfamato irrompe una ragazza per metà macchina, spinta da una furia incontenibile per determinate creature... Accompagnata dal cinico ladruncolo Doro, Hyaku avrà la sua vendetta!
TOKYO REVENGERS (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021)
Di Ken Wakui
Arriva la serie che sta per diventare una anime!
Lo sfortunato Takemichi Hanagaki vive in un piccolo e fatiscente appartamento e al lavoro è vessato dal proprio capo. Ad avvilirlo ancora di più la notizia della morte di Hinata Tachibana, compagna di classe delle medie e l’unica ragazza che abbia mai avuto, uccisa da una brutale gang conosciuta come Tokyo Manji Gang.
Nel momento di maggiore sconforto, Takemichi si ritrova improvvisamente catapultato indietro nel tempo ai tempi della scuola dove conosce Hinata e capisce che gli è stata offerta un’opportunità per salvarla: dovrà diventare una versione migliore di sé stesso, ma fin dove sarà disposto a spingersi?
DEATH STRANDING (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021)
di Hideo Kojima e Hitori Nojima
Il romanzo tratto dal capolavoro videoludico di Hideo Kojima, che ne approfondisce molti aspetti e personaggi! In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding, con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un'incombente estinzione di massa: toccherà a Sam Porter Bridges cambiare le sorti di una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall'imminente annientamento.
NB: Nessun fugu è stato maltrattato nel corso di questa attività.
Anche Liquor & cigarettes mi pare un titolo di tutto rispetto.
Poi vabbeh il resto Komi-san, la novel di TPN, Search & destroy, Tokyo Revengers, Orfeo (ho la vecchia edizione comprata con i soldi della colazione per la scuola, quanti ricordi, quanti kg in meno!)... e anche questo autunno si risparmia in inverno! (magari...)
Lo voglio!
XD
Consiglio a chi non l'ha letto di recuperare La finestra di Orfeo: un capolavoro!
-Kaos di Tezuka
-Dacci dentro Nakamura!
-Liquor and Cigarettes
-Il richiamo di Chutlu (versione standard)
Indecisa su:
-La finestra di Orfeo
Solo perché si tratta di una serie lunga e probabilmente costosa e temo che l'ambientazione storica possa risultare noiosa, anche se stiamo parlando della Ikeda.
Speravo più in una riedizione completa di Lady Oscar.
Non è affatto noiosa, sia perché la parte ambientata in Russia è breve sia perché la Ikeda si sofferma soprattutto sulle traversie dei personaggi, quasi tutti interessanti e ben caratterizzati.
Forse sarà una bestemmia, ma a me La finestra di Orfeo è parso persino superiore a Le rose di Versailles (di cui ho preferito di gran lunga l'anime).
Allora penso che al limite comprerò il 1 volume e valuterò se continuare. ?
Goen sicuro non ha più niente a che fare con i lavoro della Ikeda
formato bunko in italia?
magari seguirà finalmente lo splendido CATERINA, poi non c'è molto della Ikeda da recuperare.
Anche se in 10 volumoni vorrei anche sperare in "ZANKOKU" della Hagio e ANDROMEDA della Takemiya in altro box set.
Poi passiamo all'ASAKIYUMENISHI della Yamato o SWAn della Ariyoshi.
Cmq , tante cose interessanti e per tutti, JPOP FOREVAH.
Sono molto interessata a Tokyo Revengers e La Finestra di Orfeo ma per questi devo farmi un paio di conti.
È meno diffuso ma già la Panini tempo fa lo adottò per Hime-chan no ribbon (che sicuramente in patria era stato ripubblicato in quel formato)
Ti piacerà senz'altro. L'intreccio è davvero favoloso, tanto che a confronto Versailles no bara è una storiellina. Non l'avrei mai immaginato e mi sorprende come mai non ne abbiano mai realizzato una serie animata.
Death Stranding ❤️❤️❤️❤️
Mi potrebbero interessare Tokyo Revengers e Komi Can't Communicate ma vedo che sono ancora in corso in Giappone e al momento hanno anche tanti numeri....valuterò in quanto sto seguendo molte serie ancora in corso...
Mi tenta parecchio anche La finestra di Orfeo anche se non è proprio un acquisto "indolore" visto il numero di volumi, però mi ispira veramente tanto...
(Il disclaimer sui fugu mi ha fatto ridere!)
Spero il romanzo di Death Strending , conoscendo la storia del gioco, per me è un no , almeno per la storia principale. Le storie secondarie, con Mikkelsen e gl'altri personaggi secondari, mi sono piaciute. Spero sappiano metterla su carta meglio.
Komi can't comunicate potrebbe interessarmi.
Di Komi-san ho sentito parlare abbastanza spesso negli ultimi tempi, ma ho preferito non approfondire più di tanto sulla storia ipotizzando che qualcuno in futuro l’avrebbe annunciato……….quindi ho fatto bene
Steins;Gate 0 e la nuova Novel di The Promised Neverland li prenderò senz’altro (anche se non ho ancora avuto modo di leggere le opere precedenti), così come il nuovo inedito di Tezuka, mentre invece sono un po’ titubante riguardo Tokyo Revengers……non lo so, la trama non mi ispira per qualche motivo in particolare, tanto meno a vedere che è una serie in corso con già così tanti volumi
Il Richiamo di Cthulhu lo prenderò al volo (sono contento che piano piano Gou Tanabe stia trasportando praticamente tutte le opere di Lovecraft, questa poi in particolar modo, e difatti sono tentatissimo dall’edizione deluxe ) e altrettanto farò con il nuovo manga di Atsushi Kaneko, che personalmente adoro come autore (ma sono non poco stupito che la Star Comics se lo sia fatto soffiare……….meglio per la Jpop, ma male male male per la Star, certo che ormai sui nuovi titoli stanno perdendo terreno a vista d’occhio ).
Indeciso su Death stranding, visto che devo ancora giocarlo..
Complimenti per i titoli BL perché mi paiono deliziosamente variegati.
-Dacci dentro Nakamura! visto anche lo stile anni '80-'90 mi ispira assssssai, mi manda vibrazioni in stile Kodaka. Sembra proprio caruccio.
-Liquor and cigarettes, visto così mi ispira meno, ma visto che sento un gran parlare della Zariya, potrebbe essere una buona occasione per provare l'autrice, visto che è pure un autoconclusivo.
Comunque mi fa sempre sorridere quando nella trama di uno yaoi o di un manga sentimentale in generale spunta fuori la frase...
"Cosa accadrà quando anche Camilo gli confesserà il suo amore?"
insomma, cosa vogliamo che succeda? xD
Ahahahahah ?
I manga su steins gate sono spazzatura. Meglio la VISUAL NOVEL che su steam con gli sconti te la danno dietro a 20€ sia STEINS GATE E 0
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.