Il sito ufficiale di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These ha recentemente pubblicato un primo video promozionale per una nuova stagione dell'anime, composta da ben 24 episodi (episodi 25-48) e tratta dal celebre franchise fantascientifico ideato da Yoshiki Tanaka.
La prima stagione, The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō, è andata in onda nel 2018 ed è disponibile in Italia su VVVVID. Dalla serie sono stati realizzati anche tre film, ognuno dei quali suddivisi a loro volta in quattro episodi e distribuiti nelle sale giapponesi il 27 settembre, il 25 ottobre e il 29 novembre 2019.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La prima stagione, The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō, è andata in onda nel 2018 ed è disponibile in Italia su VVVVID. Dalla serie sono stati realizzati anche tre film, ognuno dei quali suddivisi a loro volta in quattro episodi e distribuiti nelle sale giapponesi il 27 settembre, il 25 ottobre e il 29 novembre 2019.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Purtroppo è stato un flop in Italia
Cavolo se ne é valsa la pena, da amante dello sci-fi ne sono rimasto folgorato. L'unica nota dolente sono stati gli ultimi 2 episodi della serie animata, che hanno dovuto compattare in due episodi l'inizio della guerra tra Impero ed Alleanza. Per fortuna che con i film hanno messo almeno un po di ordine.
Peccato che in Italia non l'ha cagato nessuno.
Annuncio migliore dell'anno per me!!!
Il finale della seconda stagione è stato straziante e spettacolare.
Non esistono film di questo remake, ci sono due stagioni da 12 episodi ciascuna solo che la seconda stagione è suddivisa in 3 blocchi di 4 episodi che non ho capito se in Jap furono mandati in onda come film, ma comunque è una seconda stagione, infatti gli episodi sono numerati dal 13 al 24.
Spero che questa seconda stagione, che comunque guarderò nonostante abbia visto i film (un sentito e doveroso grazie a chi li ha fansubbati), riesca a raggiungere le visual che una produzione del genere merita.
Penso sia inutile sottolineare che la visione della prima stagione è spassionatamente consigliata.
Ho appena controllato e qui in Svezia c'è su Chruncyroll, in Italia è solo su VVVVID?
Su anichart dava 3 film in uscita un'anno fa
sto iniziando ora invece con la serie "storica" e finita quella riprenderò con il remake, quindi mi fa piacere sapere che c'è volontà di andare avanti.
Serie molto bella che meriterebbe ben più seguito: ha convinto appieno me che non sono poi una fan delle epopee spaziali, ma ha veramente molto contenuto ed è godibile ad almeno tre livelli, merita un'occasione
Sì in realtà sono gli episodi 13-24 come puoi notare anche dalle schede di animeclick e su crunchyroll (purtroppo non in Italia) solo che in Giappone probabilmente come prima visione sono usciti al cinema raggruppati 4 episodi alla volta.
Sto seguendo anche la serie originale, ma questo remake merita più di quanto non si creda, peccato che sia stato così snobbato.
Ho sentito pareri contrastanti in merito.
Da quanto ho letto sono diverse, la serie storica è storica sotto molti punti di vista (nel senso che è narrato a quanto leggo come un documentario di storia in alcune parti con un narratore esterno e dal futuro) mentre quella nuova è molto più tipica come serie animata.
Inoltre il nuovo budget è più alto, e il ritmo sembra grossomodo uguale (2 libri in 24 episodi contro i 26 vecchi)
Brindiamo! meno male che lo continuano, non potevano lasciarci così!
Personalmente preferisco la serie storica, che si prende molto più tempo a espandere la storia e caratterizzare i personaggi anche rispetto alla novel originale. Cosa che da quel che ho letto divide il fandom dato che i fan più puristi considerano quelle aggiunte e cambiamenti dei meri filler, mentre altri dicono che ha solo migliorato e espanso quel che già era buono.
Come ha detto Manga18 sia la vecchia serie che il remake hanno grossomodo lo stesso ritmo basandosi puramente sul numero di episodi, ma la vecchia serie ha comunque un ritmo di narrazione molto più lento (non in senso negativo) e basato sull'interazione dei personaggi. Può risultare pesante al giorno d'oggi dove le serie sono più frenetiche e votate all'azione. In questo il remake brilla dato che ha disegni e animazioni ottimi, specialmente per quanto riguarda gli ultimi 16 episodi divisi in 3 film.
Per il character design inutile parlare dato che è un dato puramente oggettivo, io preferisco quello vecchio.
Onestamente da fan, entrambi meritano di esser visti, ma se uno non vuole guardarsi una vecchia serie da 100+ episodi più film vari, allora va benissimo anche questo remake, che onestamente è meglio di quanto potessi aspettarmi.
il remake è un ottimo modo per vedere i punti fondamentali della storia.
la serie originale è ottima per approfondire.
entrambe fanno bene il loro lavoro.
a me piacciono entrambe.
Spero che Hiroyuki Sawano sia coinvolto ancora, le sue musiche in questa serie sono un qualcosa di meraviglioso.
Prosit!
Il timore era che non completassero il remake visto e considerato che la storia si divide in saghe e la prima è stata completata (quindi una sorta di fine è stata data anche se non è la fine reale).
L'originale volendo uno può pure vederselo sub eng per gli episodi ancora da fare. Ma poter vedere entrambi o anche solo il remake (che condensa molto bene i punti cruciali della storia) penso sia una buona cosa.
Io ho visto anche l'originale, ma il modo in cui il tutto viene mostrato nel remake mi è piaciuto di più (dell'originale mi è invece piaciuta di più l'introspezione di ogni personaggio).
È un po' la differenza che c'è tra anime e VN in altre serie... l'anime di solito condensa molto bene i punti salienti della trama ed è ottimo per comunicare senza parole lo stato d'animo dei personaggi attraverso le espressioni, la VN si perde nei ragionamenti nella testa dei personaggi e questo rallenta parecchio la narrazione pur avendo il vantaggio di fare molta introspezione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.