Star Comics ha diffuso sui suoi social una notizia che farà contenti i fan del manga più famoso di Masami Kurumada: Saint Seiya!
Pubblicato in Italia prima da Granata Press, poi proprio da Star Comics, che nel nel 2008 fece uscire una riedizione, una Perfect Edition in in 22 volumi. Arricchita dalle tavole a colori originali e da vignette e dialoghi aggiornati.
Ora questa edizione ritorna in fumetteria in una veste rinnovata e già disponibile con i primi 10 volumi in blocco.
Pubblicato in Italia prima da Granata Press, poi proprio da Star Comics, che nel nel 2008 fece uscire una riedizione, una Perfect Edition in in 22 volumi. Arricchita dalle tavole a colori originali e da vignette e dialoghi aggiornati.
Ora questa edizione ritorna in fumetteria in una veste rinnovata e già disponibile con i primi 10 volumi in blocco.
Considerando che sono identiche,tranne che questa ha una carta migliore, casomai è la tua ( e anche mia ) che perderà di valore .
Invece aumentano per un semplice motivo, se prima per venderle bisognava dimezzare il prezzo adesso siccome nuova costa il doppio le quotazioni dell'usato salgono
Che senso ha la cosa? Se usata la vuoi fare pagare di più tanto vale prenderla nuova. ?
Anch'io penso che il valore diminuirà, o comunque non aumenterà
Ok che adesso che è tornata disponibile , le copie usate dovranno costare per forza meno , ma quando la serie era esaurita, chi era il fesso che le vendeva a metà prezzo perché usate ?
Io se ho una serie esaurita da anni e ed è tenuta perfettamente, non la vendo certo a metà prezzo, semmai al doppio !
Il prezzo lo fa l'incontro della domanda o dell'offerta. Qualche giorno fa un ragazzino di 10 anni mi ha fatto vedere un esercizio di scuola in cui chiedevano:
"Giovanni ha comprato un modellino a 15 euro lo rivenderà:
1 - a 22 euro
2 - a 7 euro"
E io gli ho risposto che si era un quesito stupido perché se Giovanni ha fame lo rivende anche a 7 euro, e se invece non ha fame non è detto comunque che glielo comparano a 22 euro. Comunque io ho la prima serie di Bastard!! della Panini e sono rimasto sorpreso di vedere qualche mese fa che provavano a rivenderla a 15 euro a volume... tentare è lecito essere fessi e cortesia... (forse il proverbio non era proprio così...)
Io invece di Bastard ho la prima edizione della Granata ... ora è vero la storia della domanda e offerta : ho notato che i lettori di manga prediligono l'edizione più sborona, anche se recente , rispetto a una più scadente, anche la prima in assoluto o più rara.
E' un pò la mentalità del " se esce il BR, il dvd non mi serve più" applicata ai fumetti.
Però, nel caso di SS, la Perfect era , fino ad oggi , l'edizione definitiva, con il grande formato, le pagine a colori ecc... mica la precedente , mediocre edizione pocket della Star , o quella ancora peggiore della Granata : io ho anche la primissima edizione italiana del manga che nessuno qui conosce, ovvero i due episodi pubblicati a colori su Japan Magazine nel 1991 )
Svenderla a 2 euro a volume è oggettivamente da fessi, io piuttosto che darla via a poco e far felici gli speculatori , la brucio .
Che cm la perfect dlla Star verrà presto a valere zero, con l'uscita italiana della new perfct che sta per uscire in Italia ( e che pare non sarà pubblicata dalla Star )
che vuol dire? Non ho sentito nulla a riguardo
Ah boh, lo sa solo lui. Se Star Comics ha ristampato la perfect, direi che ha tutto l'interesse a tenersi stretti stretti i diritti dell'opera, quindi nessun altro può uscirsene fuori con riedizioni o menate varie.
Certo, come si è tenuta stretti i diritti di Next Dimension pubblicato da Jpop , vero ?
La Star ha un contratto con Shueisha, che se non sbaglio, ha pubblicato in japan questa Perfect.
Ma se la nuova Final Edition verrà pubblicata da Akita Shoten , che con Shueisha non ha nulla a che fare e se frega della Star, che non ha alcun potere di prelazione su di essa : anzi, è facile che la prenderà la Jpop , dato che ha già Next Dimension
La ristampa quindi della Perfect da parte di Star , sembra una mossa per anticipare un editore concorrente e bruciargli il pubblico vendendo prima una ristampa del manga di SS .
Di sicuro la Star non ha intenzione di pubblicare nell' immediato questa fanotmatica Final Edition che ancora deve uscire , altrimenti non avrebbe senso ristampare la Perfect .
Il giorno che qualcuno qui sarà in grado di darmi lezioni di editoria e di manga e anime, la Mediaset smetterà di replicare i Simpson
Io veramente compro anche le edizioni originali purché non abbiano evidenti errori di traduzione, amen se rischiano di cadere a pezzi quando le apri o hanno la lettura occidentale, se dovessi aspettare la ristampa di tutte ci morirei prima. E poi spesso costano meno della metà, soprattutto se si trovano in blocco.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.