La stessa Kiryu Coco ha poi annunciato tramite un video sul canale YouTube il suo addio a Hololive. La VTuber non ha voluto rilasciare dichiarazioni circa i motivi dietro la sua decisione, ma ha fatto intendere che il suo ritiro è stato frutto di una serie di numerose cause diverse. Le sue attività sul web continueranno fino al prossimo primo luglio, data in cui si svolgerà la sua ultima live dove avrà modo di salutare i suoi carissimi fan.
Il video qui sotto è disponibile con i sottotitoli in inglese.
Kiryu Coco fa parte della quarta generezione di VTuber giapponesi di Hololive e ha debuttato per la prima volta su YouTube nel dicembre del 2019. In questi due anni Coco è diventata una delle VTuber più influenti e di successo all'interno del panorama mondiale. Grazie alla sua ottima padronanza della lingua inglese e al suo eccentrico umorismo, l'amatissima "Kaichou" di Hololive (così chiamata in onore della serie videoludica Yakuza, dalla quale ha preso anche il nome del protagonista) ha fatto da apripista a moltissimi nuovi fan occidentali che si sono approcciati al mondo dei VTuber. Infatti, Coco è stata anche una grande promotrice del progetto che poi ha dato vita a Hololive English, la divisione interna all'agenzia dedicata ai talenti che parlano principalmente la lingua inglese. Tutti i membri di HoloEN (e non solo) hanno voluto dedicare un messaggio alla loro paisen, che tanto le ha supportate sin dal momento che hanno messo piede all'interno di Hololive.
Coco-senpai will be graduating from Hololive on July 1st.
— Mori Calliope💀holoEN (@moricalliope) June 9, 2021
She is one of the hardest-working people I've ever met, and our entire group would have never gotten this far without her and her spirit.
Support her until the end, and beyond that, into whatever bright future follows. https://t.co/yWXSTy8B1T
I am speechless. 😢
— Takanashi Kiara🐔holoEN (@takanashikiara) June 9, 2021
It's really hard to think of the right words...thank you for all your hard work kaichou!! You are an inspiration to many, and that fact will never change.
— Ninomae Ina’nis🐙holoEN (@ninomaeinanis) June 9, 2021
As she said, let's stay positive and support her until the end!!
Today's news feels really overwhelming...but let's remember we all still have a lot of memories to make together! Time isn't always limitless, so let's try our best to make the best of it while we can. Here's to an absolute legend 🐉 Always and forever, my utmost admiration ✨
— Watson Amelia🔎holoEN (@watsonameliaEN) June 9, 2021
Goodbye, Motherf****r! :'^(
Fonte Consultata:
Cover Corp
Spero di risentirla occasionalmente in qualche stream (soprattutto quelli di Kanata) almeno come cameo vocale, ma almeno i suoi vecchi contenuti rimarranno.
source: u/Noto2d
Non seguo hololive, ma, per curiosità, cosa intendi con la "faccenda cinese"?
Qualche mese fa leggendo le statistiche del suo canale per vedere da dove proviene la sua utenza ha detto che Taiwan è uno stato o qualcosa del genere, anzi forse ha fatto vedere solo la bandiera non ricordo, comunque una parte della community nazionalista cinese ha iniziato ad attaccare lei e tutti i membri della compagnia che avevano rapporti con lei rendendo la situazione molto pesante. La cosa ridicola è che Taiwan compariva in alto nelle statistiche di numero spettatori e donazioni perchè i cinesi utilizzano vpn, poichè youtube è vietato in cina, per vedere lo streaming.
è una cosa successa quasi un anno fa. adesso la chat è moderata molto più facilmente. ma la decisione di ritirarsi è stata presa da kiryu in maniera autonoma. non ha spiegato il motivo ma sicuramente non è legato alla storia di taiwan. ogni teoria è pura speculazione
Continuero' a seguirla sul canale principale totalmente esterno ad Hololive (se interessati al link, mandate un mex privato...meglio non sbandierarlo ai 4 venti per ora).
Ora ho capito, forse se n'era parlato anche qui su animeclick a suo tempo, grazie per la spiegazione!
Cover Corporation e' una societa' di intrattenimento e tecnologia..GIAPPONESE, non Cinese.
Sono svariati i motivi, uno (e, IMHO, il piu' importante e rilevante) e' quello.
425k per la precisione ma si, prima o poi raggiungera' il milione anche li..
Non so se la definirei "figuraccia" non essere riusciti a contrastare gli anti della cina, considerando che anche compagnie come la NASA fanno buon viso a cattivo gioco pur di non finire in mezzo a controversie. Sotto la faccenda cina è proprio l'intero pianeta che la sta facendo la figuraccia, se vogliamo dirla tutta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.