Tramite il listino autunnale di Publitalia veniamo a sapere che a partire dal 5 settembre su Italia 2 comincerà la messa in onda di Fire Force. La programmazione provvisoria è prevista in 1° TV assoluta ogni mercoledi dalle 21:20 alle 23:00, in replica giovedì dalle 23:10 all'1:00 (prendendo il posto di Naruto Shippuden).
Ricordiamo che Fire Force è stato trasmesso in simulcast su Yamato Animation mentre il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Publitalia '80
Ricordiamo che Fire Force è stato trasmesso in simulcast su Yamato Animation mentre il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Publitalia '80
Mai dire mai, anche per man-ga non c'era mai stato fino a tre anni fa, e poi han portato solo sub di nuovo XD
Quasi impossibile che vada in onda su un'emittente di Mediaset in versione sottotitolata (non la contemplo nemmeno questa possibilità).
Non farei neanche dei paragoni con un canale che ha chiuso i battenti e Italia 2… qua comunque si parla di Mediaset che è pronta a doppiare anche la peggio 🤬 se necessario.
ed ecco il colpo di scena, lo tolgono da YT XD
Solo su YT della Yamato in SUB
Davvero via da YT? Come mai?
Per ora è ancora li
era una battuta
Dovessero farlo davvero, sarebbe per non dare un'alternativa agli spettatori (anche se la maggior parte degli interessati l'avrà già visto).
direi
Sai quale sarebbe il problema poi? Mediaset per ora usa la sua piattaforma per vedere i contenuti di tot giorni fa (di solito una settimana), questo vuol dire che Fire Force potrebbe diventare l'ennesima serie che dopo un tot di tempo dalla messa in onda non si potrà più vedere in modo legale da nessuna parte se non in una prossima messa in onda (sempre se non la caricheranno da qualche parte, ma ne dubito se l'ha presa mediaset). Un po' come con Naruto e OP che sono impossibili da recuperare doppiati dato che su Mediaset play c'è una manciata di episodi al massimo
PS. Spero Mediaset cambi approccio, forse con il tanto famigerato canale a pagamento di toonito se mai arriverà
Un mio piccolo sospetto...
Appunto, ma non penso che verrà rimosso, dovesse succedere, non rimuoverebbero la seconda (essendo più recente).
Mediaset potrebbe fare come la Rai faceva (e forse fa tuttora, non ho controllato) con Sailor Moon Crystal, rendere disponibili gli episodi a rotazione, almeno non andrebbero persi del tutto.
EDIT:
Confermo, gli episodi di Crystal sono ancora disponibili a rotazione:
https://www.raiplay.it/programmi/sailormooncrystal
È sempre un ripiego che ha poco senso nel 2021, se si hanno i diritti di un prodotto è doveroso caricarlo in modo tale che gli utenti possano usufruirne in modo dignitoso.
Mediaset (Rai non la cito neanche per me da questo punto di vista da 4 anni a questa parte non esiste) deve trovare il modo di usare al meglio Mediaset play sopratutto perché i diritti li ha a disposizione.
Ne sono consapevole, ma è sicuramrnte meglio che rendere disponibili i titoli per un breve periodo e poi rimuoverli senza nessuna possibilità di poterli recuperare.
"Semmai dovessi avere la direzione del doppiaggio di Jujutsu Kaisen sappiate che ho già un file con tutte le voci distribuite.
Nel frattempo, piccolo spoiler, a settembre arriva la mia prima direzione ufficiale di un anime di cui non posso ancora dire nulla"
Che stia parlando di Fire Force?
Se fosse lui (che sta attualmente lavorando a Roma), non escludo che si possa orientare su un cast misto.
Sisi il commento è mio oltretutto. Non pensavo mi rispondesse così in fretta XD
Erano episodi specifici, i più sanguinolenti, come uno con Goemon nel deserto, le scene piene di schizzi di sangue erano in parte ricolorate e in parte tagliate.
figurati se Yamato doppierebbe con soldi di tasca sua una serie da 50 ep
Se si chiamasse “Fireforce, quella volta che Lupin è andato nella città in cui ci sono i pompieri” potrebbero anche farlo.
appunto, non si chiama così xD
Sono anche quelli che si rimettono a fare i ridopiaggi dei ridoppiaggi (che non sono gratuiti)
Dynit mi sembra in una situazione ben migliore, ma comunque il doppiaggio non l'hanno fatto loro per MHA
Non li ho mai visti cambiar idea sul doppiare girella o robottoni... poi avranno sì ricevuto dei soldi da quelle piattaforme, ma non penso arrivino a coprire l'intero costo di una serie da 50 ep, e anche se ci arrivano cmq Yamato ha dei costi belli cicciotti fra il negozio e le millemila licenze di serie mai stampate, quindi non penso che arrivano e se li sparano tutti in un colpo solo... ormai sono anni che doppiano praticamente su commissione, e non penso che cambieranno rotta così su due piedi solo perché gli son entrati 4 soldi in più del previsto
L'anime di per sè mi interessa poco, vidi la prima stagione e la trovai carina ma niente di speciale, ma comunque mi fa piacere si portino nuovi anime in Tv.
Spero inoltre abbia un buon adattamento.
per chi vuole vederlo lo trova qui: https://t.me/TuttoAnimeMangaChat/48092
edit: ne è uscito un secondo anche con altre voci, dovrebbero passarmelo, se riesco linko pure quello
Caricato su YouTube per chi non volesse passare da gruppo telegram
La voce azzecatissima secondo me
Spero anche un arrivo su qualche piattaforma in streaming
Non è D'Andrea (è facilmente riconoscibile), mi sembra Federico Viola, ma non ne sono sicuro.
EDIT:
È Andrea Oldani (Takashi Komuro in HOTD), mi sembrava familiare, infatti.
Anche Tenya Iida in MHA. Ottimo su arthur
Inoltre vengono citate le parole "maniaco" e "condizione attira palpate" quindi non ci saranno censure audio.
dal canale youtube
I doppiatori
Shinra Kusakabe: Andrea Oldani
Akitaru Obi: Patrizio Prata
Takehisa Hinawa: Diego Baldoin
Iris: Giulia Maniglio
Maki Oze: Elisa Giorgio
Arthur Boyle: Ezio Vivolo
Tamaki Kotatsu: Giada Bonanomi
Princess Hibana: Beatrice Caggiula
Calma, Oldani è Shinra. Arthur in realtà è doppiato da Vivolo.
Mi riferivo a Shinra, infatti.
Si mi sono confuso io. Per Vivolo che fa carriera e mi doppia il mio preferito di Fire Force sono contentissimo
No?
Non ho sentito da nessuna parte di questa intenzione. Al massimo trovo articoli che fanno confusione sull'mpeg 4 per descrivere "l'alta qualità" che non significa HD
No non lo è e anzi ha anche un bitrate abbastanza basso sia online che sul digitale terrestre
Si, è abbastanza evidente che "Italia 2" trasmette in SD (anche un pochino scadente), ma considerando che stanno trasmettendo delle prime visioni di anime così interessanti in concomitanza a repliche altrettanto carine trovo che sia un peccato che mediaset non si decida a trasmettere il tutto in alta definizione. Su "mediaset play" si può vedere in HD (720p) in Italiano, ed effettivamente il bitrate non è molto alto, ma sicuramente la resa sia audio che video è migliore di quanto viene trasmesso in TV. Magari l'anno prossimo il canale "Italia 2" passerà su satellite in "Full HD" e lo vedremo con TVSat, e chi lo sa magari vedremo anche la prossima staggione di Naruto.
Su questo persino i giornali "esperti" si sbagliano, perchè il passaggio al sistema H.264 è stato etichettato come "alta qualità" perchè altrimenti la gente comune non l'avrebbe capito. Sul satellite i canali sono già in H.264 (sul digitale terrestre da questo autunno) ma probabilmente vorrebbero aspettare la chiusura di Canale 5 in SD per avere spazio e passare altri canali in HD.
Purtroppo l'errore di Mediaset è di pensare alla quantità e non alla qualità. Hanno troppi canali e spesso mal gestiti con repliche infinite...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.