Tramite il proprio sito ufficiale, è stato annunciato che il manga Shoot! di Tsukasa Ooshima riceverà un nuovo anime televisivo a distanza di 28 anni dalla sua prima trasposizione. Il titolo di questa nuova serie sarà Shoot! Goal to the Future, la quale andrà in onda in Giappone nel 2022 e verrà prodotta dallo studio EMT Squared.
In Italia la prima serie anime datata 1993 andò in onda sulle reti Mediaset sotto il nome di Alè Alè Alè Oh Oh. Il manga originale di Shoot! è stato invece pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha fra 1990 e il 2003.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il protagonista della storia è Toshihiko Tanaka, un ragazzo che insieme ai suoi amici Kenji e Kazuhiro, entra nella Kakegawa High School con l'intento di giocare a calcio con il loro idolo, Yoshiharu Kubo. I suoi due amici, in realtà, erano molto riluttanti a giocare di nuovo ma Toshihiko piano piano li convince a partecipare. La squadra si trova presto nel bel mezzo delle qualificazioni per l'All-Japan High School Championship e gli ostacoli che incontrarà nel cammino saranno molto ardui. Il gruppo avrà comunque una tifosa d'eccezione: Kazumi, una vecchia amica dei tempi delle medie.
In Italia la prima serie anime datata 1993 andò in onda sulle reti Mediaset sotto il nome di Alè Alè Alè Oh Oh. Il manga originale di Shoot! è stato invece pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha fra 1990 e il 2003.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Comunque titolo girellaro ai massimi livelli
Non me lo ricordavo.. mi sono sentito male quando l'ho letto
Non è chiaro quale sia il motivo di questa scelta e penso che sia forse legata alla popolarità dello spinoff, ma appunto è un'ipotesi senza molte fondamenta.
Era stupenda
https://it.wikipedia.org/wiki/Al%C3%A9_al%C3%A9_al%C3%A9_o-o#Adattamenti_culturali_e_censura_nell'edizione_italiana
Che potevano anche risparmiarsi, più che altro sono ridicole...
Io lo chiesi tanti anni fa alla starcomics...lo vorrei poter leggere pure io ^^
Cosa c'entra scusa, fa sempre riferimento l'opera originale in questo caso il manga, si discosta molto anche da esso, mica in ushio e tora o Jo Jo hanno stravolto il chara e sono passati anche per loro più di 30 anni....
Aggiungi anche Forza Campioni, I ragazzi del mundial e Dream team ^^
No davvero, questo non lo ricordavo affatto XD.
Già entrata nella mia personale top ten di peggiori titoli italiani tratti da opere oltreoceano.
Sì.
La squadra del cuore non sono mai riuscito a vederlo per bene, è una sorta di Slam Dunk calcistico, opera sempre di Yoichi Takahashi, sarebbe interessante un crossover tra quello e Captain Tsubasa.
Arrivano i superboys è un must vero, il papà di tutte le acrobazie calcistiche da cui anche Captain Tsubasa ha tratto ispirazione. Era un pò il Tommy la stella dei Giants calcistisco.
Ho trovato molto bello sia il film che la serie di Sayonara Cramer.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.