Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Non si conosce ancora la data esatta del lancio del nuovo abbonamento, nè a quanto ammonterà la cifra.
Ricordiamo che al momento in Italia i principali competitors come Netflix e Amazon Prime non prevedono una tale distinzione; Crunchyroll invece prevedere un account gratuito con pubblicità e uno a pagamento senza.
E voi cosa pensate? Sareste disposti a pagare qualcosa in meno a fronte di qualche pubblicità? O trovate l'offerta valida rispetto al prezzo pagato?
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento! :D
Fonte consultata:
Variety
Grandi novità per Disney+, la piattaforma streaming del marchio Disney. Come annunciato venerdì scorso, a partire dalla fine del 2022 il servizio streaming sarà disponibile in un abbonamento più economico rispetto a quello attuale, che ricordiamo essere di 8,99 € mensili in Italia.
Più economico, sì, ma con l'aggiunta di inserzioni pubblicitarie.
L'iniziativa partirà dagli Stati Uniti per poi essere lanciata nel resto del mondo nel corso del 2023. Il nuovo abbonamento mira ad ottenere 240/260 milioni di abbonati entro la fine dell'anno fiscale 2024; alla fine del 2021 il numero di iscritti in tutto il mondo è di 129,8 milioni.
Più economico, sì, ma con l'aggiunta di inserzioni pubblicitarie.
L'iniziativa partirà dagli Stati Uniti per poi essere lanciata nel resto del mondo nel corso del 2023. Il nuovo abbonamento mira ad ottenere 240/260 milioni di abbonati entro la fine dell'anno fiscale 2024; alla fine del 2021 il numero di iscritti in tutto il mondo è di 129,8 milioni.
Non si conosce ancora la data esatta del lancio del nuovo abbonamento, nè a quanto ammonterà la cifra.
Ricordiamo che al momento in Italia i principali competitors come Netflix e Amazon Prime non prevedono una tale distinzione; Crunchyroll invece prevedere un account gratuito con pubblicità e uno a pagamento senza.
E voi cosa pensate? Sareste disposti a pagare qualcosa in meno a fronte di qualche pubblicità? O trovate l'offerta valida rispetto al prezzo pagato?
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento! :D
Fonte consultata:
Variety
Potrei considerare l'offerta se abbassassero il costo a 2,00€/2,50€ più le inserzioni, ma dubito che arriverebbero a tanto.
io per il momento non mi sono mai avvicinato a d+ principalmente perché non sono un grande fruitore del mondo disney, ma tra gli anime che arriveranno in futuro e questa nuova opzione sicuramente mi avvicinerò
Odio le pubblicità ma serei disposta a ingorarle se mi interessasse veramente guardare qualcosa...purtroppo su Disney+ credo ci sia davvero poco che voglia davvero guardare (attualmente solo "Turning Red") e pagando già un abbonamento a Netflix non sarei motivata a fare un secondo abbonamento neanche a "prezzo ridotto", parte del tempo libero a mia disposizione preferisco spenderlo a guardare serie tv o anime sulla piattaforma per cui ho già un abbonamento.
alla fine l'idea che un servizio in abbonamento sia senza pub, e un idea tutta del web perché nelle pay tv televisive sky e in passato mediaset premium hanno sempre avuto della pubblicità, certo decisamente in minor quantità rispetto alla tv classica, ma ci sono sempre state
Poi se funziona o no, dipenderà da vari fattori, io personalmente preferisco o abbonamento o pubblicità, la via di mezzo non mi piacerebbe, perché ti rimane il fastidio della pubblicità e anche quello dell'abbonamento che anche scontato di un paio d'euro non fa differenza.
Poi è da vedere di quanto si parlerà effettivamente a livello economico e di quante pubblicità ci saranno da vedere, perché per loro il guadagno alla fine dovrà essere quello, giustamente non fanno beneficenza. immagino che per fare guadagnare loro anche solo 1 euro tramite pubblicità si parli di diversi minuti spalmati nell'arco del mese, se guadagnassero 1 centesimo per ogni minuto di pubblicità si parlerebbe di 100 minuti al mese per pareggiare 1 euro di sconto e non sono pochi (e io ovviamente non ho i numeri, ma sinceramente 1 centesimo lo cedo abbastanza realistico visto che per esempio per YT si parlava qualche anno fa di 1 € ogni 1000 visual con pubblicità e cioè addirittura 1 millesimo di euro, io ho considerato 10 volte tanto) e ovviamente lo sconto non sarà di solo 1 euro perché sarebbe un'offerta ridicola
Dipende dal prezzo e da quanta pubblicità c'è ...
Esatto, e come altri hanno detto anche “dove”. Perché allora se mi diventa come il canone Rai… fisso+pub… anche no
Proposta abbastanza discutibile, per risparmiare quanto poi? Una decina di euro probabilmente, non ne vale la pena.
Paghi l'abbonamento anche per la TV, in particolare SKY ma anche il canone è un abbondamento
Se è una scelta in più, ci può stare benissimo, quindi ben venga.
Io ho D+ da un anno, è ci sto trovando un sacco di contenuti molto belli.
Inoltre dipende da quanto vuoi vedere del catalogo, se sono 2 serie con ognuna una puntata a settimana si può fare lo sforzo di srobirsi un paio di pubblicità.
E immagina che ci sono anche servizi in cui non risparmi nulla e vedi lo stesso la pubblicità tipo Sky
worst timeline ever.
comunque mi pare un pò una presa in giro questa proposta
spero di sbagliarmi però il tutto incluso sta mostrando i suoi limiti specialmente su netflix in cui puntano tutto su un singolo prodotto tipo stranger things e uno due film all'anno come 6 underground e il resto delle produzioni è a budget basso e medio basso per adesso mi piace disney+ o primevideo che stanno producendo meno ma di qualità invece che puntare su migliaia di serie tutte uguali
Comunque mi fa riflettere molto il fatto che quando si parla di servizi streaming specializzati come Crunchyroll o VVVVid molta gente si lamenta della pubblicità sugli account gratuiti snobbando quelli a pagamento senza pubblicità e poi, leggendo qui sopra, ne vedo altrettanta disposta a pagare sopportando la pubblicità su siti di streaming più mainstream e non specializzati come Disney+!
Tuttavia, ripensandoci, se c'é gente che per settimane si è lamentata dei costi aggiuntivi da sostenere per vedere certi film nonostante si fosse già abbonati a Disney+ per poi spendere comunque quei soldi non mi dovrei stupire anche di ciò che sta succedendo in questo caso specifico! XD
Io continuerò a prediligere l'abbonamento gratuito o premium di siti come Crunchy, al di la della qualità che offrono non ho desiderio di spendere per abbonamenti che offrono meno servizi rispetto ad altri già presenti sulle piattaforme stesse...se proprio devo spendere punterei ad abbonamenti che come minimo mi tolgano la pubblicità di mezzo e mi permettano, se volessi, di guardare i loro prodotti anche offline!
Su Prime Video paghi e hai la pubblicità.
Prime video ti fa vedere degli spot per altri contenuti su Prime e sono tutti skippabili, qua si parla di altro tipo di pubblicità
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.