Crunchyroll ha annunciato che, in coordinamento con Sony Pictures e Wild Bunch International, rilascerà il prossimo film di Makoto Shinkai (Your NameWeathering With You), Suzume no Tojimari, a livello globale (esclusa l'Asia) all'inizio del 2023! L'anime debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 11 novembre.

 

Crunchyroll distribuirà il film in Nord America, mentre Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno il film in America Latina, Sud America, Australia/Nuova Zelanda, Medio Oriente, Africa e parti dell'Europa. Crunchyroll, Sony Pictures e Wild Bunch International distribuiranno il film nei paesi europei di lingua francese e tedesca. E l'Italia? Non possiamo ancora saperlo, abbiamo però l'esempio di Jujutsu Kaisen 0 che uscirà in collaborazione con Dynit e Nexo Digital. Una collaborazione quindi con altre realtà può essere l'ipotesi più plausibile anche in questo caso.
 
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.

Shinkai ha detto sul suo nuovo lavoro: "Dobbiamo pensare a come chiudere alcune porte che abbiamo lasciato aperte"; ha aggiunto anche che sta continuando a lavorare al film. Ha poi continuato dicendo "Ho dato a Suzume la responsabilità di chiudere alcune di quelle porte nel suo viaggio lungo tutto il Giappone. Spero che questo film lasci al pubblico grandi sorrisi e molta eccitazione quando lasceranno il cinema".
 
Visual Suzume no tojimari

Sullo staff del film sappiamo che ci saranno Masayoshi Tanaka (Your Name, Weathering With You) come character designer, Ken'ichi Tsuchiya (Your Name, Il Giardino delle Parole) come direttore dell'animazione e Takumi Tanji (I bambini che inseguono le stelle) come art director.


Fonte consultata:
Crunchyroll