Stando a un tweet sull'account ufficiale Twitter della serie, è stato confermato che l’adattamento anime di Lucifer and the Biscuit Hammer sarà composto da due cour consecutivi, per un totale di 24 episodi.
Il tweet prosegue poi dicendo che un episodio riepilogativo - separato dai 24 della serie principale - andrà in onda subito prima del secondo cour.
Lucifer and the Biscuit Hammer è basato sull'omonimo manga di Satoshi Mizukami, edito in Italia da Flashbook Edizioni; la serie animata è in corso, disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Yuuhi Amamiya è uno studente piuttosto nichilista e con un triste passato che grava sulle sue spalle. Una mattina si troverà coinvolto in una serie di avvenimenti fuori dal comune, iniziati con la comparsa, nella sua stanza, di una strana lucertola parlante, che si presenta come Noi Crescent, Lizard Knight, Cavaliere (della) Lucertola; l'esserino comunica ad Amamiya che loro compito è quello di riunirsi ad altri Cavalieri e alla Principessa per salvare il mondo dalla minaccia di Animus e del Biscuit Hammer. Dopo aver cercato inutilmente di liberarsi della lucertola, Amamiya si renderà conto suo malgrado di essere ormai coinvolto nella vicenda, anche per via dell'incontro con Samidare, una principessa del tutto sui generis e con intenzioni ben diverse da quelle che lo stesso Lizard Knight immaginava...
TVアニメ「惑星のさみだれ」は全24話、連続2クールでお届けします。2クール目スタート直前には総集編(24話とは別)も!続報をお待ちください。#惑星のさみだれ pic.twitter.com/TTQ7JwPf8e
— TVアニメ「惑星のさみだれ」 (@AnimeSamidare) August 22, 2022
Il tweet prosegue poi dicendo che un episodio riepilogativo - separato dai 24 della serie principale - andrà in onda subito prima del secondo cour.
Lucifer and the Biscuit Hammer è basato sull'omonimo manga di Satoshi Mizukami, edito in Italia da Flashbook Edizioni; la serie animata è in corso, disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Credo di si, perché l'anime ha un ritmo molto veloce e adatta molti capitoli in ogni episodio. Mi sta piacendo tanto, anche se il comparto tecnico, specie nelle scena di azione, a volte sembra amatoriale. Ma la bella storia del manga salva tutto.
Una di quelle serie non stupende ma di cui sentivo la mancanza, premesse assurde, shounen semplice senza fronzoli, molta atmosfera, opening stile 2006 (anche quella a tema).
Francamente mi mette una nostalgia...
Spero facciano altri anime che recuperano vecchie serie... non necessariamente perfetti, alla fin fine non sono capolavori come storia ma sicuramente sono meglio di certe porcherie animate su idol e simili.
Samidare è un seinen, ha molto sotto quel che appare
vabbe quel che è alla fin fine il confine è spesso molto sottile. c'è poi chi li definisce in base a dove vengono pubblicati. a me detto onestamente non interessa il termine, ciò che voglio trasmettere è che è una serie che mi ha ricordato quegli anni.
Io devo dire che mi sta piacendo parecchio... anzi, devo dire che lo sto apprezzando proprio perchè si differenzia dalla massa, ha uno stile diverso da tutti quegli anime fotocopia fatti con lo stampino.
Quale sarebbe questo fantomatico stile diverso da tutti gli altri anime fotocopia fatti con lo stampino? Lo stile sarebbe creare un prodotto d’animazione che non è animato? Seriamente?
Questo adattamento è un insulto all’opera originale e la perfetta cartolina per rappresentare lo stato in cui riversa l’industria dell’animazione giapponese.
I personaggi secondari compaiono così, all'improvviso, dicono cose che si sono già capite e se ne vanno. Tutta l'impalcatura dei poteri e delle capacità pure viene buttata all'inizio senza spiegare qualcosa di più su come funziona. Non c'è traccia di un antagonista. Questi golem che arrivano in continuazione ma restano anonimi.
L'unico aspetto coinvolgente è questo martello che pende come una spada di Damocle sul pianeta terra.
Sarà anche bello il manga ma a una certa non posso aspettare e perdere tempo a vedere episodi su episodi nell'attesa che magari migliori un poco, che si capisca qualcosa e che quel qualcosa sia meritevole di essere seguito.
Aspetto sempre un poco prima di droppare o meno un anime. In questo caso al sesto episodio mi sono detto: "basta, ho visto anche troppo".
Diciamo che tendenzialmente gli anime (o perlomeno quelli che guardo io) hanno uno stile piuttosto pulito, colori abbastanza standard, ecc... mentre trovo che Samidare visivamente ha qualcosa che lo differenzia dagli altri proprio perchè è meno preciso.
Metto un paio di esempi nello spoiler (sono tutte immagini dall'episodio 3, dove sono arrivato... qualità 720).
- Mi piace molto il contrasto bello forte tra i colori che hanno inserito in molto occasioni (specialmente nei momenti al tramonto)... da un bell'effetto di profondità:
- Un altro aspetto che mi piace parecchio è che i contorni delle figure sono irregolari e da un po' a tutto un effetto particolare... si nota benissimo nell'immagine del nonno: nei punti più illuminati i contorni sono leggermenti più sottili mentre nei punti all'ombra sono leggermente più spessi/marcati:
- È uno stile nel complesso mi da una sensazione di dinamismo rappresentato abbastanza bene... un'ottimo esempio è questa immagine, che francamente a me ha impressionato:
Fatta questa spiegazione, è innegabile che ci sono tanti difetti e che poteva essere fatta molto meglio... però non mi sembra proprio la m***a liquida di cui parlano tutti: per me ha tante piccole cosette che lo rendono particolare, un stile che così marcato non mi capita spesso di vederlo.
Va comunque considerato che è un progetto di "serie B", e con quei metri di giudizio va valutato... per me è una piacevole serie di "serie B".
PS: tendenzialmente l'aspetto tecnico/grafico è tra le cose a cui do meno importanza e proprio perchè è una serie che la sto aprezzando non capisco tutto questo astio.
Io, per dire, dei Giganti amo lo stile sporco e grezzo della prima metà del manga... mentre l'anime lo trovo tecnicamente super-valido ma troppo pulito e un pochettino scialbo.
Oh, son gusti.
Manca qualche animazione chiave per questo è difficile definirlo di ottimo livello, ma per il resto si difende abbastanza bene.
Poi ci sono un sacco di anime con animazioni stratosferiche che però non hanno personalità, o non hanno una storia vera e propria, i vari anime sulle idol (non se ne salva uno) e moltissimi tra gli isekai (qui c'è qualche eccezione di buona qualità ma la maggior parte è robaccia anche se spesso ben animata).
Per carità si vede che Lucifer and the Biscuit Hammer non ha un budget stellare ma da qui a bocciarlo completamente c'è un abisso.
Innanzitutto perché ha una storia piena di misteri interessanti, poi lo stile di disegno è davvero un classico alla Bleach.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.