Chi ricorda la pellicola cinematografica cult Zombie contro Zombie - One Cut of the Dead del 2017, trasmessa in anteprima al Far East Film Festival di Udine e in seguito anche durante la celeberrima kermesse Lucca Comics & Games, di certo non avrà dimenticato la straordinaria peculiarità del film.
A cinque anni da questo sorprendente film e dopo la presentazione in anteprima al recente Festival di Cannes, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Best of 2022, il suo remake francese Cut! Zombi contro zombi (Coupez!) horror comedy diretta regista Premio Oscar Michel Hazanavicius (The Artist), che vede protagonisti Romain Duris e Bérénice Bejo.
 


In attesa della versione estesa, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Cut! Zombi contro zombi, che sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre) e poi arriverà nelle sale italiane dal 31 ottobre al 2 novembre, distribuito da Nexo Digital:
 
 

Questa la trama ufficiale:

Cut! Zombi contro zombi vede nel cast anche Romain Duris e Bérénice Bejo e ci ​​​​​​ porta sul set di un film horror a basso costo e tutto pare virare verso il disastro. Circondato da tecnici stanchi e attori disinteressati, il regista sembra essere l’unica persona dotata dell’energia necessaria per dare vita a un altro film sugli zombi.

Ma mentre si prepara a girare una scena decisamente poco entusiasmante, ecco che compaiono dei veri… morti viventi! Un film inaspettato, divertentissimo e imprevedibile dove al centro di tutto c’è l’amore per il cinema, in tutte le sue forme e le sue ossessioni, in tutte le sue favolose, ammalianti, irriverenti stranezze.

Fonteilcineocchio.it