Il numero di novembre del Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Love After World Domination di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu si concluderà con il suo prossimo capitolo il 5 novembre.
Tramite Amazon, invece, si è appreso che il 14° volume del manga Card Captor Sakura: Clear Card delle CLAMP è segnato come l'ultimo, e uscirà nel 2023.
Noda e Wakamatsu avevano lanciato il loro manga sulla rivista di Kodansha nell'ottobre del 2019, e la serie ha ispirato un anime televisivo disponibile su Crunchyroll. In Italia il manga è edito J-POP.
Le CLAMP hanno invece pubblicato la serie sequel di Card Captor Sakura sulla rivista Nakayoshi, sempre di Kodansha, nel giugno 2016. Il 13° volume uscirà in Giappone il 13 ottobre in un'edizione speciale contenente tre stand acrilici. In Italia l'opera è edita da Star Comics.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
Tramite Amazon, invece, si è appreso che il 14° volume del manga Card Captor Sakura: Clear Card delle CLAMP è segnato come l'ultimo, e uscirà nel 2023.
Noda e Wakamatsu avevano lanciato il loro manga sulla rivista di Kodansha nell'ottobre del 2019, e la serie ha ispirato un anime televisivo disponibile su Crunchyroll. In Italia il manga è edito J-POP.
Le CLAMP hanno invece pubblicato la serie sequel di Card Captor Sakura sulla rivista Nakayoshi, sempre di Kodansha, nel giugno 2016. Il 13° volume uscirà in Giappone il 13 ottobre in un'edizione speciale contenente tre stand acrilici. In Italia l'opera è edita da Star Comics.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
Love after world domination mi piace tanto e sono un po' dispiaciuto che sia durato così poco, ma anche lì è il tipo di serie che non può durare all'infinito.
Un po' dispiace che finiscano ma da l'opportunità di incominciare o recuperare qualcos'altro
MI DISPIACE TANTISSIMO che si concluda così presto ma alla fine è stato un bel viaggio.
BREVE MA MOLTO INTENSO e non posso fare altro che ringraziare per quel che vale sotto un articolo che se va bene lo leggeranno in forse 1.000 persone ( ESAGERO ALLA GRANDE ) Hiroshi Noda per la storia e i disegni di Takahiro Wakamatsu per aver tirato fuori una rom-com su cui francamente non avrei mai scommesso un euro ma che iniziai solo per la sinossi interessante e ora avanti a noi per finirlo.
GRAZIE GRAZIE DI TUTTO
Già, peccato che non sia durato un po' di più, era abbastanza divertente. Pensavo che l'anime potesse dare a questa serie una spinta per farlo decollare finalmente, invece è stato il colpo di grazia temo. Vabbè che gli autori sono comunque occupati con un'altra serie adesso.
sono opere non paragonabili per i temi trattati dai! XD
io personalmente sono stata rapita da "Tsubasa-Reservoir Chronicle" che non ho capito niente alla fine, ma è tanto tanto tanto tanto bellino ♥♥♥
Ah sicuro, le "vecchie" Clamp hanno prodotto opere immortali e memorabili. Anche Card Captor Sakura aveva il suo perché, ma questo sequel è stato abbastanza poco interessante ed originale.
E si che non penso vada male in Giappone, gli hanno fatto l’anime poco fa…
Su sakura non dico niente perché il seguito non l’ho letto… non ho capito se sia una serie valida o no, sentito pareri contrastanti.
Comunque 14 volumi non sono pochi.
Seeee, non fai un anime per una serie che pensi finirà in meno di 10 volumi...
Per Sakura eh le Clamp... Rg Veda, Tokyo Babilon (che ha uno dei finali più belli di sempre) X (uno dei più bei manga di sempre per quanto sia senza finale), Magic Knight Rayearth, Tsubasa-Reservoir Chronicle, Clover... Sakura l'ho sempre vista come la loro serie più "tranquilla", forse in certe parti anche troppo tranquilla.
6 volumi è una miseria, un affronto, in insuccesso clamoroso. Quindi no, non è affatto un bene, pure la sirena cannibale ha avuto un volume in più
Beh non è detto, dipende se avevano già deciso la storia così.
Ci sono tanti manga con pochi volumi con una bella storia realizzata completamente.
Detto questo come scritto prima mi sarebbe piaciuto fosse durato un po’ di più.
Dubito. Ho letto il manga fino al volume 5, di sicuro potevano ancora spaziare per altri 5, 6 o più volumi. Ma si vede che le vendite non sono decollare dopo la messa in onda dell'anime. Peccato.
Da quando la bellezza di un'opera si misura dai volumi? La verità è che un'opera dovrebbe finire sempre e solo quando l'autore decide di farlo. E per fortuna esistono tante opere stupende di pochi numeri.
Si, peccato che non sia questo il caso. Non hanno deciso di farlo, semplicemente la casa editrice è rimasta delusa dalle vendite. Succede purtroppo.
Poi non ho mai parlato di "bellezza" o "bruttezza" di quest'opera, ho solo detto che è un peccato che si concluda così presto. Troppo presto.
Ovviamente noi gli stand acrilici ce li sogniamo. :'(
Bellissimo "Tsubasa R.C."! Mi sono riproposta di fare a breve una rilettura!
ecco, mi hai tolto le parole di bocca! Adesso finalmente potranno fare un seguito? Lo spero tanto! So già che mi mancheranno un sacco Sakura & Co.
Le Clamp hanno finito parecchi manga. Il problema è che a un certo punto si sono "dimenticate" come si faceva.
Non ho capito da dove arriva la certezza che l'autore non sapesse come continuare la storia per altri volumi...😂
No, è stato semplicemente sospeso perché le vendite non erano soddisfacenti. Succede purtroppo, è successo per tanto manga che mi piacevano e che avevano molte potenzialità.
Mmmmm visto che stava finendo pesavo di recuperarmela però oltre al tuo vedo altri pareri negativi e mi sa che passo....tengo solo l'opera principale!
Ho pensato la stessa cosa, volendo tra l’altro recuperare tanta altra o a…
"GATE7" non l'ho nemmeno iniziata perchè avevo paura che finisse nello stesso modo... ovvero che non finisse proprio! E alla fine ho fatto bene.
Ormai le "novità" delle CLAMP (ad eccezione di Clear Card) le prendo solo quando sono finite.
Se finirà anche "XxxHolic Rei" prenderò anche quella.
Mi dispiace.
Non ho nessuna certezza infatti, ma anche te ne sei sicuro? Io dubito che per i "giapponesi", e ormai sappiamo come sono quei cari nostri amici, un'opera del genere sarebbe stata interrotta per le scarse vendite? Non mi sono informato a riguardo, ma sinceramente ne dubito fortemente e spero sia così, perché se davvero ai giapponesi un'opera del genere non è piaciuta dove andremo a finire? Ha praticamente tutto, ok forse no, manca l'ecchi e ok, è tremendo se non c'è quello per i giapponesi, ma parliamo di un'opera con personaggi fottutamente simpatici e ben caratterizzati, dei disegni fantastici, una bella trama, nessun capitolo morto e tutti interessanti, mi pare che anche i combattimenti, per quel poco che ci siano fossero ben fatti, ci sono storie d'amore, ci hanno ficcato anche una sorta di Megazord (anche se solo citato, ma le armi si fondono dai) che ai giapponesi può solo che far piacere. Quindi mi è venuto spontaneo dire, ok, per l'autore va bene così l'opera, non vede come continuarla (purtroppo) per non renderla un prodo e quindi la termina qui e penserà a qualcos altro. Che poi mi pare che possa benissimo uscirsene con un Love After World Domination 2, è capitato, di solito non per ricominciare ma per spezzare diciamo le serie ma io ci spero (vedi Chainsaw Man, Rosario+Vampire, ecc). Poi se davvero è stata interrotta per il motivo da te citato me ne dispiaccio ancora di più a questo punto... e niente alla fine mi sono dilungato più del necessario ahah, chiedo venia.
Da che ricordo, un articolo sul sito diceva che Love After World Domination era nella top 10 degli anime più apprezzati del mese in cui era uscito (in Giappone), quindi non credo proprio che sia stato cancellato perché l'anime non rendeva o cose così. Per me fin dall'inizio è stato pensato per essere una storia semplice e breve. Ha ancora più senso se considerate che l'autore è impegnato con un altro manga.
Apprezzare un anime e comprare il manga sono 2 cose differenti. Non esiste che avevano in mente di fare solo 6 volumi fin dall'inizio, non esiste proprio.
Potevano apprezzare l'anime e non comprare il manga, non è mai stato tra i più venduti stando alle classifiche che vengono pubblicate.
E che ho detto io?
Ti davo ragione appunto, per altro ho appena letto il volume conclusivo e per come si presenta e per il personaggio che avevano prima introdotto con il 5 potevano volendo andare avanti per un altro po' ma mi sa che era proprio mossa estrema per renderlo più interessante ai lettori e non è riuscito. Personalmente lo ritengo un manga divertente e piacevole che poteva potenzialmente durare di più senza rimetterci in qualità
Francamente il personaggio a cui ti riferisci non lo sopporto quindi se era quella la strategia per andare avanti non ci siamo proprio XD piuttosto avrebbero dovuto investire di più sugli altri personaggi, cosa che hanno anche fatto (per un solo capitolo però) nell'ultimo volume, anche perché, la critica che mi tocca fargli è che il finale è veramente ma veramente affrettato. Non c'è letteralmente spiegazione, solo un salto temporale che ti mostra tutti felici e contenti perché non avevano abbastanza capitoli a disposizione nemmeno per far vedere la reazione dei personaggi alla scoperta che Fudo e Desumi sono innamorati e tantomeno di mostrare la transazione finale dei personaggi alle loro nuove vite. Peggio ancora: se si esclude il fatto dei cattivi che alla fine diventano gli eroi (tra l'altro twist senz'altro molto interessante e originale per il quale mi complimento!), alla fine del manga nessun personaggio è veramente progredito in alcun modo, sono tali e quali a come gli abbiamo conosciuti all'inizio...
Ripeto: per me ci sta anche che LAWD sia stato breve, per come era strutturata la trama era anche giusto, ma almeno un altro capitolo, uno di numero, per spiegare per bene la transazione finale ci voleva. Altrimenti sembra un film a cui hanno tagliato una scena essenziale.
Una serie simpatica.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.