Il progetto del live action che l'Occidente dedica a Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada sta prendendo sempre più forma: dopo l'annuncio dato da Toei Animation al CCXP - Comic Con 2016, nel settembre dello scorso anno ne era stato annunciato il cast, unitamente allo staff tecnico coinvolto.
Il sito ufficiale dedicato alla pellicola Knights of the Zodiac ne svela ora la prima visual (qui sopra) e un teaser trailer, che è stato tuttavia quasi immediatamente rimosso da ogni sito ufficiale, ma di cui vi forniamo le immagini e una versione ripostata:
Knights of the Zodiac ~ Teaser Trailer
Come già svelato al Comi-Con di San Diego a luglio, il film uscirà nel 2023, e secondo quanto rivelato dal produttore Yoshi Ikezawa di Toei Animation al sito web Variety, la Toei si sta già muovendo per realizzarne un sequel, dal momento che intenderebbe creare un pacchetto di ben sei film nel complesso dedicati a questo popolare franchise.
A riguardo del cast assoldato, Mackenyu (Chihayafuru, Kenshin, figlio del noto attore Sonny Chiba scomparso lo scorso anno) sarà il protagonista Seiya, un orfanello che vive di espedienti e in cui si risveglia misteriosamente un'energia chiamata Cosmo. Il ragazzo parte così per un viaggio atto a conquistare l'armatura di Pegasus, durante il quale sarà guidato dal mentore Alman Kiddo, interpretato da Sean Bean (Il trono di spade, Il signore degli anelli), che lo metterà a conoscenza dell'esistenza dei mitici Cavalieri. Seiya sarà così, dunque, chiamato a lottare per proteggere la giovane Sienna, interpretata da Madison Iseman (i nuovi film di Jumanji), una ragazza in cui si stanno risvegliando poteri divini, la cui incolumità è minacciata da un assassino assunto per ucciderla, interpretato da Diego Tinoco (On my block).
Accanto a loro vedremo anche Famke Janssen (X-Men), Nick Stahl (Fear the walking dead) e Mark Dacascos (Kamen Rider Dragon Knight, Crying Freeman).
Il live action tratto da Saint Seiya è stato girato in Croazia e Ungheria: Tomasz Baginski (The witcher) lo dirigerà per Toei e Sony Pictures, Andy Cheng (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) sarà il coordinatore delle scene di lotta e degli stunt, Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) si occuperanno della sceneggiatura.
Il film sarà distribuito da Toei in Giappone e da Sony nel resto del mondo, ad esclusione di Cina e Medio Oriente.
Ricordiamo che il maestro Kurumada ha pubblicato il manga Saint Seiya a partire dal 1986 fino al 1990; l'opera ha ispirato numerosi anime, film di animazione e spin-off manga.
In Italia la serie originale è edita da Star Comics, la quale ha dato poco annunciato una nuova edizione.
Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale
Twitter
Comic Natalie
Questo è solo un breve teaser, nel trailer vero e proprio ci mostreranno più cose.
Più che Saint Seiya questo film mi fa venire in mente il mitico anime di BT'X.
Potrei farmi qualche risata!
Peggio dei 3 flop live action di Dragon Ball, di Cowboy Bebop e Death Note credo che non sarà.
Io sono più pronto per il flop del live action di OnePiece e di Yu Yu Hakusho, quelli si che probabilmente saranno dei flop, dalle indiscrezioni stanno modificando talmente tanta roba che non saranno più Onepiece e Yu Yu. 😅
Quali sono queste indiscrezioni visto che ufficialmente non è stato trapelato nulla tranne casting e foto del set, la produzione è ancora tutta abbottonata.
Ufficialmente si, ma sottobanco sono usciti vari rumors.
Es per uno parlano che ci sono gang di strada, è quando l'ho letto mi sono chiesto che caspita stanno combinando.
Per il secondo dicono che ci saranno sequenze in versione CGI anime 😅
Mi preparo già le mutande di fustagna, non si sà mai.
Se queste niente di grave, addirittura se credi che cambiano tutto.
La gang è facilmente la banda di briganti che attaccano Rufy quando era bambino o qualcuno della ciurma di Buggy.
Sul secondo la sequenza in CGI anime non ho chiaro, ma forse intendi la CGI scrausa che normale nei live di produzione giapponese.
Per ora giudizio neutro.
Non saprei. Tutti tre han floppato sì ma avevano un budget pietoso, quindi non avevano poi molto da perdere... questo invece, sembra che qualcosa abbiano voluto spenderci! Quindi farà ancora più male.
A costo di ripetermi: come succede sempre nei live action degli anime. Perché insistano a farli mi sfugge. L'unico audience di questi film sono i blogger che li prendono in giro.
Ma sta tranquillo che non ce ne saranno XD è come quando fecero il film dei Power Rangers e dissero che sarebbe stato il primo di 7 film. Si è visto poi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.