Sugli account e sul sito web ufficiali di Trigun Stampede è stato reso disponibile il main trailer, nel quale possiamo ascoltare in anteprima opening ed ending. Ci viene inoltre svelato che la data di uscita di questo attesissimo anime sarà il 7 gennaio.
 
 
La storia è ambientata su un pianeta sul quale l'uomo ha traslocato per riuscire a sopravvivere dopo una grande catastrofe. Il protagonista è Vash The Stampede, super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che possano essere riscontrate delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia al portafoglio aziendale. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.
 
Trigun Stampede

Kvi Baba eseguirà l’opening dal titolo "TOMBI”, mentre saranno Salyu Haruka Nakamura a occuparsi dell’ending "Hoshi no Kuzu α".

Per tutte le informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa news e a quest’altra.

Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia da Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007. Questa parte è edita in Italia da J-POP.

L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble. La serie in Italia è stata mandata in onda dalla rete televisiva MTV nel 2000 e pubblicata in DVD in diverse edizioni.


Fonte consultata:
Crunchyroll