Il seinen manga Gleipnir di Sun Takeda si concluderà nel giro dei prossimi mesi con l'uscita del 14° volume previsto in uscita in Giappone la prossima estate. L'annuncio è arrivato con la pubblicazione del volume numero 13 avvenuta in patria in questi giorni.
Shuichi Kagaya non è umano: ha un fortissimo odorato e può trasformarsi in una bestia incredibilmente potente. Ha sempre fatto di tutto per non farsi notare ed essere scoperto, ma quando ha deciso di usare il suo potere per salvare una ragazza da un edificio in fiamme, i suoi giorni di quiete sono finiti. La ragazza era semicosciente ed essendo una studentessa della sua stessa scuola non ha impiegato molto tempo per risalire alla sua vera identità. Il suo obiettivo è quello di sfruttare i poteri del ragazzo per ritrovare la sorella scomparsa, ma se Shuichi non si dimostrerà collaborativo non si farà scrupoli a rivelare al mondo il suo segreto.
Gleipnir è pubblicato in Italia da parte di Planet Manga e ne sono usciti finora undici volumi (l'ultimo lo scorso maggio). L'opera è stata adattata anche in una serie anime in tredici nel 2020 realizzata dallo studio Pine Jam e portata in streaming nel nostro paese da parte di Dynit con streaming su VVVVID.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Quindi ci sono vari esauriti… darsi una mossa e ristamparli no?
Sarebbe davvero bello vedere animata l'ultima parte.
il giorno che finalmente inizieranno a pubblicare regolarmente i manga anche in formato digitale questi problemi spariranno. Io ho una lsita lunghissima di fumetti che vorrei recuperare ma sono introvabili.
Si e no… nel senso che sicuramente sarebbero sempre, o almeno finché ne rinnovi i diritti, disponibili, e risolveresti anche il problema spazio… però a me personalmente leggere i manga in digitale fa abbastanza schifo… anche coi libri non mi trovo benissimo.
Secondo me potrebbero rallentare le uscite di opere che hanno pochissimi volumi e sono ancora in corso in Giappone e dedicarsi a qualche ristampa… star per esempio è due mesi che praticamente non ristampa nulla.
Teoricamente il 12 è programmato per febbraio… però conta che tra fine dicembre e gennaio panini è indietro di più di 20 volumi con la programmazione…
Sopratutto se, come me, si passa già la giornata davanti al pc/smartphone per lavoro, ci manca solo starci attaccati pure per leggere
Ben venga comunque l'offrirlo come alternativa a chi lo preferisce
Non sei il solo a pensarla così: ci sono un sacco di serie della PM che non si trovano più.
Concordo, ben venga ma io preferisco sempre il cartaceo per cui… felice sia in conclusione ma finché non ritornano i numeri disponibili… niente recupero
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.