Oltre al cast principale riportato qui, inoltre, si sono unite due nuove voci:
- Yūma Uchida darà la voce a Aoshi Shinomori;
- Saori Ōnishi darà la voce a Megumi Takani.
Vi è già stata una serie anime che ha adattato questo manga tra il 1996 e il 1998, per un totale di 95 episodi, per non parlare dei numerosi OAV. Nel 2017 lo stesso Watsuki, con la collaborazione di sua moglie Kaoru Kurosaki, ha riacceso l'interesse verso la sua opera pubblicando sulla rivista, sempre di Shueisha, Jump SQ: Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc.
Oltre all'anime il manga ha ispirato anche alcuni live action, ultimi in ordine cronologico sono i film disponibili su Netflix di cui potete trovare qui la nostra recensione.
In Italia il manga è edito da Star Comics, che ne sta proponendo la perfect edition.
Aniplex ha mostrato alcune novità riguardo lo special anime Fate/strange Fake -Whispers of Dawn-, spinoff di Fate/Strange Fake di Ryohgo Narita.
Il debutto avrà luogo quest'estate a Los Angeles, e lo special verrà poi trasmesso il 2 luglio 2023 sulle tv giapponesi.
Durante l'evento è stato diffuso anche un video promozionale.
Per altre informazioni riguardo staff e cast, rimandiamo a questa news.
Alcuni manga del franchise sono editi in Italia da Star Comics.
Kadokawa è tornata a parlare di Gamera: Rebirth e ha presentato un nuovo trailer, alcuni membri del cast e l'artista che eseguirà il brano principale: la rock band WANIMA. L'anime in sei episodi andrà in onda durante il 2023 e verrà distribuito da Netflix.
I membri del cast finora annunciati sono:
- Hisako Kanemoto nel ruolo di Boko;
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Joe;
- Aki Toyosaki nel ruolo di Jun'Ichi;
- Subaru Kimura nel ruolo di Brody;
- Mamoru Miyano nel ruolo di Tazaki, americano immigrato giapponese di terza generazione e agente della Eustace Foundation;
- Saori Hayami nel ruolo di Emiko, altra agente della Fondazione Eustace e assistente di Tazaki.
La serie, che verrà animata da Engi per la regia di Hiroyuki Seshita, verrà anche adattata in un manga di futura uscita su Young Ace Up. Proprio il regista, inoltre si occuperà di scrivere un adattamento in romanzo.
Il servizio di streaming cinese bilibili e Aniplex hanno annunciato una collaborazione per realizzare To Be Hero X, un nuovo progetto animato.
Haoling Li sarà regista dell'anime per BeDream.
La serie To Be Hero del 2016 conta 12 episodi ed è disponibile su Crunchyroll. Ad essa è seguita To Be Heroine, del 2018, entrambe con la regia di Haoling Li.
Aniplex ha annunciato l'adattamento animato del webcomic coreano A Returner's Magic Should Be Special di Usonan e Wookjakga, in arrivo nel 2023.
Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Herman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui e i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto aduna delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si ricongiunge con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
Il protagonista, Desir Herman avrà la voce di Takuma Terashima.
La serie verrà distribuita da Crunchyroll.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Aspettando con ansia Fate
Una cosa è certa quindi, considerato che il vecchio anime mi era piaciuto fino alla fine della battaglia di Kyoto (se non ricordo male si chiamava così la saga, comunque una delle prime) anche perché poi finiva con una saga filler (che era comunque meglio di quella del manga) direi che non vedrò il remake.
Il resto in questa news dandoci un'occhiata non mi interessa. In particolare non sopporto quella CG quindi niente To Be Hero X, i mostri giganti non mi hanno mai entusiasmato, l'altro pare l'ennesimo isekai quindi anche quello nulla.
Per Fate, hype assoluto.
Kenshin incrocio le dita per un adattamento non.... frettoloso, se così vogliamo dire. Dato che è un manga abbastanza lungo.
A Returner's Magic mi interessa, ho un debole per le storie in cui il protagonista viaggia nel tempo e ha una seconda occasione. Speriamo sia almeno decente
Stavolta in Kenshin mi convice poco Megumi, in questa versione perde parecchio del suo fascino di "donna adulta", mentre Aoshi è stupendo (seppur più aggraziato anche lui)! 😍
Di a returner's magic aspetto almeno un trailer...
Certo avrei preferito che ad occuparsene, se proprio, fosse un altro studio, anche guardando a quel capolavoro che era stata la precedente serie animata, tra animazioni, musiche, theme song e tanto altro (per carità, quella nessuno ce la toglie, e infatti personalmente suggerisco a chi non l'ha ancora vista di recuperarsela: filler a parte, merita tutto tantissimo!):
> qui il chara è bello sì, ma fa perdere di personalità ad alcuni personaggi, Kaoru e Megumi su tutte (la prima troppo carina e troppo moe, la seconda troppo poco elegante, adulta e misteriosa);
> le musiche mi piacciono assai, le animazioni molto meno (e qui, chi ha visto la vecchia serie sa...);
> Yumino su Aoshi è pazzesco, quasi irriconoscibile *O*!!!!
Ciò detto... non vedo comunque l'ora che sia luglio *O*!!!!
Dunque Kenshin sarà un reboot? Ok, però stavolta dovranno andare fino in fondo e concludere il manga, se no sarà inutile. Peccato però che verrà inevitabilmente rushato, si spera che non lo rovinino.
Pensavo che, specialmente dopo due stagioni belle piene come quella che si sta concludendo e quella che sta per iniziare, l'estate sarebbe stata spenta come al solito, e invece no! Però spero anche che non sia affollata quanto queste due costringendomi a "tenere in caldo" qualche serie... Erano anni che non mi capitava.
Mi segno invece anche Gamera.
Anche io non sopporto i finali tristi 😅 mi tengo sempre alla larga dagli anime così. Ho fatto un eccezione per Darling in the Franxx ma solo perché almeno il finale è quantomeno agrodolce e perché sapevo che c'era un finale più lieto nel manga.
Premesso che il "brutto finale" può senz'altro essere un'impressione personale, ma non mi sentirei di dire che Kenshin nel manga abbia un brutto finale, ed anzi potremmo dire invece che il cerchio si chiude per ogni personaggio.
Se poi vogliamo discutere del fatto che l'anime 'vecchio' fosse monco e filleroso perché non gli era stata trasposta l'ultima saga del manga, e che uno degli OVA animati proponga un finale non canonico (disconosciuto anche dall'autore), quello è senz'altro un altro discorso.
Ma i finali degli anime di Kenshin realizzati finora, e del manga, senz'altro non coincidono e non sono la stessa cosa per i motivi sopra detti.
Boh io ricordo negativamente sia il finale dell'anime, ancora peggio il finale del manga che ho letto dopo sperando in un finale migliore e che dopo averlo letto ricordo di aver pensato "era meglio quello dell'anime a sto punto". L'ova mai visto.
Quali fossero i finali non lo so. Ricordo abbastanza "bene" la serie solo fino alla fine della saga della battaglia di Kyoto (bene relativamente parlando, è passato parecchio da quando l'ho vista/letta... Prima ancora del periodo simulcast... Ormai saranno passati come minimo 12-13 anni).
C'era qualcosa che non mi piaceva. Forse la morte di un personaggio o forse qualche cosa che non aveva nella mia testa senso... Magari non era neanche il finale ma solo l'ultima saga che non mi convinceva...
Beh, può essere che non ti abbia convinto, non dico di no. Come detto comunque, il finale dell'anime "non esiste", essendo un finale filleroso e che per di più non coincide con quello del manga. Leggermente diverso è anche il finale dei film live.
Magari il finale del manga può non esserti piaciuto (e ci può stare, la percezione è qualcosa di soggettivo alla fine), però reputo questa sensazione, a mio parere, cosa ben diversa dal dire "io odio i finali negativi", dato che poi può portare altri utenti a pensare che "Kenshin ha un finale triste" (cosa non vera) e così via. Tutto lì
La serie tv non ha finale. L'unico finale negativo che mi viene in mente è quello degli OAV non canonici.
Nessun problema, figurati ^^
Mi premeva solo far separare l'associazione di finale manga Kenshin = finale negativo, dato che appunto può esser valida per qualcuno ma non per tutti, e dare adito a fraintendimenti.
Ciò premesso, personalmente sarei molto contenta se la nuova serie animata seguisse fedelmente il manga, soprattutto negli aspetti che la vecchia serie non aveva o gestiva diversamente (parti non trasposte, altre affrettate, i famosi filler, etc etc)... però boh, probabilmente è ancora troppo presto per dirlo. Vedremo ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.