Nel numero di giugno del magazine V Jump è stato annunciato che Boruto, il manga di Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, andrà in pausa con la serializzazione a partire dal prossimo numero, e tornerà con il numero di ottobre.
Al ritorno, il manga entrerà in un nuovo arco narrativo.
Lo sceneggiatore Ukyō Kodachi e Ikemoto hanno iniziato la serializzazione del manga sequel di Naruto su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel maggio 2016, dove usciva con cadenza mensile. Il manga è stato spostato su V Jump nel luglio 2019. Kishimoto ha sostituito Kodachi alla sceneggiatura a partire dal capitolo 52 del manga, nel novembre 2020.
Shueisha ha pubblicato il diciannovesimo numero del manga a febbraio in Giappone. In Italia il manga è edito da Panini Comics ed è al suo diciottesimo volume.
L'anime Boruto: Naruto Next Generations è andato in onda in Giappone dall'aprile 2017, e la "Parte I" si è conclusa con il 293mo episodio lo scorso 26 marzo, con la seconda parte in produzione. In Italia, l'anime è disponibile su Crunchyroll.
Kishimoto ha cominciato la serializzazione del manga originale di Naruto su Weekly Shonen Jump nel 1999, e la serie è terminata nel novembre del 2014. La serie ha ricevuto numerosi adattamenti anime, OAV e videoludici. La serie anime Naruto Shippūden è terminata nel marzo 2017.
Fonte consultata:
Anime News Network
Spero che poi inizi l'arco finale.
Voglio dire, lo leggo tutto sommato con piacere, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare che sia un opera fondamentalmente inutile.
Il manga ha avuto molti bassi e pochi altri, ma gli ultimi due capitoli hanno risollevato il mio interesse
E' uno di quei casi in cui il manga è secondario, e i veri introiti vengono da altro (anime, film, giochi ecc).
Non a caso, non sono sul Jump, ma sul V-jump, che è una rivista minore.
Va preso per quel che è: il sequel di un'opera che, tra alti e bassi, ha fatto la storia del battle shonen.
Io personalmente ero molto scettico a inizio manga e, se non ricordo male, i primi volumetti non li ho apprezzati gran che, ma andando avanti ho trovato un manga piacevole e scorrevole. Certo, va preso per quel che è!
Concordo con quello che ha scritto.
Se proprio uno si vuole leggere Naruto, si rilegge Naruto e via.
Tanto è chiaro che alla fine quello è rimasto nel cuore dei fan giapponesi e no (vedi ultimo sondaggio su scala globale).
Indubbiamente ha i suoi difetti (e sono pure tanti) pero gli ultimi due capitoli sono tanta roba.
Domanda, ma per criticarlo così lo stai leggendo?
Hai seriamente appena detto che Boruto è meglio di MHA e Demon Slayer?
No, perché forse ho avuto un'allucinazione causata dalla mancanza di sonno 🤣
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.