In occasione del suo panel all'Anime Central 2023, Crunchyroll ha annunciato l'acquisizione di sette nuovi anime che arricchiranno la proposta di serie in simulcast dei prossimi mesi.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Am I Actually the Strongest? (luglio 2023)
Il protagonista si reincarna in un altro mondo con la promessa di una vita tranquilla. Anche se nato nella famiglia reale, i suoi nuovi genitori non ci pensano due volte ad abbandonarlo nella foresta, dato che la magia del piccolo sembra troppo debole. In realtà, il suo potere è al limite del sovrumano. Cosa dovrà affrontare per ottenere la quiete tanto desiderata?
Serie che animerà parti del manga che non sono state adattate con la precedente stagione.
Il dio del destino della Terra e il dio supremo di un altro mondo, chiamato Galdarudia, hanno fatto una scommessa. Ma il dio del destino ha perso e ha dovuto scegliere 10 anime e cederle al dio di Galdarudia, che ha donato loro delle nuove abilità. Tra queste anime mediocri, c'è anche quella di un salaryman che ha lottato contro il suo funesto destino. Quale sarà la crescita di quest'uomo? Né i due dei, né l'autore stesso hanno idea di cosa accadrà.
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere, come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
Oohashi Rei è una normale impiegata che un giorno si risveglia nel corpo della protagonista del suo videogioco otome prediletto, Revolution. La giovane incontra immediatamente il suo personaggio preferito del gioco, Claire Francois, l'antagonista principale della storia. Ma Rei non è interessata ai personaggi maschili presenti in questa realtà, considera soltanto Claire.
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra, e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!
La storia si svolge nel 2020, epoca in cui le auto con pilota automatico sono onnipresenti in Giappone. Kanata Livington è un pilota giapponese ritornato al suo paese natale dopo essersi diplomato con il massimo dei voti in una scuola di corse in Inghilterra.
Fonte consultata:
Crunchyroll
No?
Contento per il “seguito” di Initial D, anche se lo stile non mi fa impazzire.
Rent-a-girlfriend non lo sopporto (o meglio, non sopporto il protagonista), ma avendo visto le prime due stagioni potrei vederlo per “completismo”; spero di resistere alla tentazione XD
seriamente non dirlo nemmeno per scherzo!
Secondo me non è tanto il fatto che sia schifato, ma ha detrattori molto vocali per qualche ragione, che sicuramente spingono quelli a cui piace continuano a seguirlo senza esporsi troppo. Altrimenti non avrebbe alcuna ragione di continuare per ben tre serie animate, con tutte le buone serie che magari ne hanno avuta solo una…
Se è vero che le vendite del manga sono calate vuol dire che i giapponesi sono rinsaviti, l'autore ti porta allo sfinimento con questo stallo infinito e archi narrativi in cui succede di tutto per far finta finta che non sia successo nulla nell'arco successivo.
Io l'anime non l'ho mai seguito, ma ho il sospetto che per tenere una buona narrazione, siano state tagliate buona parte delle migliaia di scene di elucubrazioni del protagonista.
Qualcuno che segue mi conferma?
Per Rent a Girlfriend ignoravo stesse proseguendo arrivando ad una terza season pure, io rimasi alla prima scordandomi piano, piano di finirla 😅
Di tutta questa roba l'unica cosa che attendo sono le nuove puntate (non è un seguito) di Horimiya. Tutta qui la stagione estiva?
"I'm in love with the villaines" e "Horimiya Pieces" saranno miei in bd (fortunatamente Crunchy li fa' uscire in doppio codice).
- Neonato volante
- Iseaki Prete
(Escludo a priori Horimiya - a meno che non se ne escano con il doppiaggio della prima serie - e MF dato che dovrebbe essere il seguito di Initial D. Stranamente però resto convinto che, con tutti gli scongiuri del caso, nei prossimi mesi l'ipotesi di un doppiaggio di Rent-A-Girlfriend possa essere reale, magari è solo una mia impressione...)
Alla fine per me l'abbonamento a Crunchyroll ha senso per seguire solo le serie molto famose (AoT, MhA, Demon Slayer...)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.