La compagnia di videogame Microids e lo studio What The Prod hanno annunciato che collaboreranno da vicino alla trasposizione animata del franchise videoludico Syberia, creato da Benoît Sokal, promettendo a tutti coloro che hanno apprezzato Arcane, un'esperienza simile.
Elliot Grassiano, Fondatore e COO di Microids, si dice entusiasta della collaborazione e non vede l'ora che nuovi spettatori e giocatori possano godersi il prodotto animato.
La moglie del creatore, Martine Sokal, e la sua famiglia, eredi del creatore Benoit Sokal, esplicitano il loro supporto al progetto ricordando il defunto padre e marito che sarebbe stato contento di vedere la sua opera trasposta per un pubblico più ampio.
Infine, abbiamo anche la testimonianza di Ashargin Poiré, fondatore e presidente di What The Prod. Lo studio si presenta pronto a prendere l'eredità ventennale del franchise videoludico per espandere il mondo incredibile del gioco. Per questo si impegneranno a spingere la direzione artistica e la qualità delle animazioni al massimo per donare a tutti, vecchi e nuovi fan, un'esperienza incredibile.
Lo studio What The Prod è attualmente al lavoro sul biopic di Marcel Pagnol, The magnificent life of Marcel Pagnol, scritto da Sylvain Chomet (Appuntamento a Belleville).
Fonti Consultate:
Microids
L’univers iconique de Syberia créé par Benoit Sokal s’agrandit !
— Microids (@Microids_off) June 6, 2023
Microids et What The Prod sont ravis d'annoncer aux fans de la célèbre saga de jeux vidéo Syberia que l'univers captivant créé par Benoît Sokal sera enfin adapté en série animée. 🦢 https://t.co/rt2zFpwwzu pic.twitter.com/mXZ7MitzYE
A Kate Walker, una giovane e ambiziosa avvocatessa di New York, viene assegnato quello che ha tutta l'aria di essere un compito semplice, una breve sosta per gestire la vendita di una vecchia fabbrica di automi nascosta tra le valli alpine, per poi tornare subito dopo negli Stati Uniti. Non può certo immaginare che imbarcandosi in quest'avventura la sua vita sarà completamente sconvolta. Nel corso della sua spedizione attraverso l'Europa, viaggiando dall'Europa occidentale fino ai confini estremi della Russia orientale, incontrerà una serie di personaggi e luoghi incredibili nel suo tentativo di rintracciare Hans, il geniale inventore, la chiave finale per svelare il segreto di Syberia. Il suo viaggio attraverso lo spazio e il tempo la spingerà a rimettere in questione tutto quello in cui crede, mentre l'affare che doveva concludere si rivelerà un vero e proprio patto con il destino.
Elliot Grassiano, Fondatore e COO di Microids, si dice entusiasta della collaborazione e non vede l'ora che nuovi spettatori e giocatori possano godersi il prodotto animato.
La moglie del creatore, Martine Sokal, e la sua famiglia, eredi del creatore Benoit Sokal, esplicitano il loro supporto al progetto ricordando il defunto padre e marito che sarebbe stato contento di vedere la sua opera trasposta per un pubblico più ampio.
Infine, abbiamo anche la testimonianza di Ashargin Poiré, fondatore e presidente di What The Prod. Lo studio si presenta pronto a prendere l'eredità ventennale del franchise videoludico per espandere il mondo incredibile del gioco. Per questo si impegneranno a spingere la direzione artistica e la qualità delle animazioni al massimo per donare a tutti, vecchi e nuovi fan, un'esperienza incredibile.
Lo studio What The Prod è attualmente al lavoro sul biopic di Marcel Pagnol, The magnificent life of Marcel Pagnol, scritto da Sylvain Chomet (Appuntamento a Belleville).
Fonti Consultate:
Microids
Che bei paroloni; staremo a vedere.
Non mi faccio grosse illusioni, ma sarebbe bello se nel caso in cui dovesse arrivare anche in Italia venisse confermato il cast Italiano del gioco.
Non era malvagia
Io giocai al primo Syberia poco meno di vent'anni fa (ormai, sigh...) e mi colpì molto l'atmosfera della storia, sospesa tra uno steampunk malinconico (e quasi "fuori tempo") e il viaggio formativo (esteriore ed interiore) compiuto dalla protagonista Kate.
Il secondo gioco poi mi piacque anche più del primo, dato che è un'ideale chiusura del cerchio di tutta questa storia.
Poi giusto l'anno scorso ho cominciato a giocare al terzo gioco della saga (e nel frattempo ne è uscito pure un quarto), ma non l'ho ancora concluso dato che i nuovi sviluppi narrativi li ho trovati un po' troppo "forzati", nel senso che credo non ci fosse questo gran bisogno di proseguire ulteriormente con la storia da lì dove terminava il secondo (l'ho trovato molto meno coinvolgente dei primi due giochi, diciamo così).
Comunque non importa, mi fa molto piacere che adesso la trama di Syberia sia stata presa in considerazione per altri progetti, dopo così tanto tempo non ci speravo quasi più ormai
Spero in una buona trasposizione, ma la vedo difficile.
Il 3 e il 4 sono molto più recenti e non li ho giocati
Con questa news ho scoperto che Benoit Sokal è venuto a mancare, mi spiace
Mi riferivo proprio a quella nel mio commento. Ancora tremo ricordandolo.
Come trama, il primo gioco è di gran lunga il migliore e tutto sommato conclusivo, il 2 è solo un epilogo poco necessario (ma ha enigmi migliori). Il 3 è pasticciato purtroppo, devo recuperare il 4 ma non sopporto che buttino Kate Walker in situazione sempre più orribili e disperate: è in contrasto al messaggio/morale del primo gioco.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.