La piattaforma di streaming HiDive ha annunciato quali saranno le nuove serie che porterà in simulcast per l'estate 2023. Le serie saranno disponibili anche in Italia con sottotitoli in inglese.
Di seguito l'elenco, comprensivo delle novità emerse dal panel di HiDive all'Anime Expo:
Ricordiamo che le serie sopra presentate sono quelle che non hanno al momento altri titolari noti per l'Italia, mentre ad esempio la seconda stagione di Spy Classroom sarà disponibile in simulcast su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.
Fonti Consultate:
Hidive I, II, III, IV
AnimeNewsNetwork
Di seguito l'elenco, comprensivo delle novità emerse dal panel di HiDive all'Anime Expo:
Level 1 Demon Lord and One Room Hero
Data di uscita: 3 luglio.Dieci anni fa, l'eroe Max ha sconfitto il signore dei demoni facendolo sprofondare in un sonno profondo per riconquistare il suo potere. Quando l'essere si risveglia, il suo corpo è solo una versione minuscola della sua forma originale e spaventosa. L'entità vuole incontrare il suo antico rivale e, scoprendo che l'eroe di un tempo vive nell'ozio in un monolocale, decide di aiutarlo a riottenere la sua antica forza.
The Dreaming Boy Is a Realist
Data di uscita: 4 luglio.Wataru Sajou, che è profondamente innamorato della sua bellissima compagna di classe Aika Natsukawa, continua ad avvicinarla senza scoraggiarsi mentre sogna il loro reciproco amore. Riflettendo, Wataru si convince di non essere abbastanza per lei e inizia a tenere le distanze, trattandola come una semplice compagna di classe. Aika è sorpresa da questo repentino cambio di atteggiamento ma non ne sembra contenta e inizia a pensare che il ragazzo la detesti. Una commedia romantica di due persone che non riescono a esprimere i propri sentimenti convinti che il loro amore non sia corrisposto.
The Most Heretical Last Boss Queen: From Villainess to Savior
Data di uscita: 6 luglio.All'età di otto anni la protagonista si rende conto di essersi reincarnata in un otome game, nei panni del terribile boss finale: la regina Pride. Essendo il nemico finale, ha una forza eccezionale in combattimento che la rende la più potente tra le principesse di quella nazione matriarcale. Sciagure si abbattono su chiunque la circondi, perciò il futuro che la attende è altrettanto nefasto. Ma la protagonista è determinata a scampare al suo destino, evitando la rovina e usando le sue abilità per salvare tutti!
Dark Gathering
Data di uscita: 9 luglio.Keitarou ha una predisposizione ad attirare gli spiriti e, data la sua esperienza, gli viene affidato l'incarico di fare da insegnante. La persona che dovrà aiutare è una bambina di nome Yayoi. La piccola percepisce chiaramente gli spiriti e ne sta cercando uno in particolare.
Helck
Data di uscita: 11 luglio.Quando il Re dei Demoni viene sconfitto, il Mondo dei Demoni indice uno speciale torneo per decidere chi sarà il suo successore. A sorpresa, fra gli iscritti a questo torneo vi è Helck: un essere umano muscoloso e di alto livello che, a suo dire, desidera distruggere tutti gli umani. Red Vamirio, una dei quattro Sovrani dell'Impero dei Demoni, è incaricata di monitorare la competizione; non fidandosi di Helck, Vamirio decide di indagare sul suo conto. Qual è il segreto di Helck e il mondo degli umani?
Ricordiamo che le serie sopra presentate sono quelle che non hanno al momento altri titolari noti per l'Italia, mentre ad esempio la seconda stagione di Spy Classroom sarà disponibile in simulcast su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.
Fonti Consultate:
Hidive I, II, III, IV
AnimeNewsNetwork
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
M'interessano tutti.
Comunque Dark Gathering lo vedevo più come anime da Crunchy...
È vero se con alcuni intendi pochissimi mentre tutti i restanti dovrebbero dedicarsi ad altro.
Comunque stai un po' invertendo, è Yamato al massimo che dovrebbe dispiacersi che qualcuno ha pubblicato la serie in italiano senza averne i diritti. Il fansubber non è obbligato a iniziare una serie che pure i sassi sanno che potrebbe essere licenziata, se lo fa sa benissimo che può essere costretto a interromperla (ma in genere chi fansubba e ha un minimo di decenza non se ne lamenta).
Scusa ma Yamato se ne viene fuori così con le serie, dal nulla, almeno Netflix e Crunchy hanno la decenza di annunciare in anticipo se la portano no, salvo eccezioni...
Se anime generation fosse integrato ad Amazon prime non mi lamenterei ma dato che è un servizio a parte (e non capisco il perchè) vorrei esprimere il mio disappunto.
Se li fanno in latecast vuol dire che per il simul non ne hanno ancora i diritti, quindi non possono annunciare robe della quale non hanno i diritti... di conseguenza il tuo discorso non ha senso
Netflix, CR, D+ ecc ecc chiudono i contratti con mesi e mesi di anticipo.
Anche quando una serie viene annunciata all'ultimo nel 99% dei casi i diritti sono venduti da tempo.
Le piccole realtà italiane in genere chiudono il contratto e poi iniziano subito la pubblicazione (ci sono eccezioni, ma non è affatto la norma), se ritardano in genere è perché la chiusura del contratto è difficoltosa.
Quando non lo è (ad esempio su sequel che già erano stati contrattati in precedenza) le serie escono in modo puntuale.
È lecito lamentarsi?
Ovviamente, ma andare a prendere il punto di vista del fansubber che si lamenta del fatto che gli hanno "rubato" la serie non mi sembra così sensato.
Io non detto che i fansubber si lamentano, ho detto che dopo aver fatto metà serie, quel anime viene licenziato e quei 6 episodi che hanno fatto non sono serviti a niente.
È vero che "rubano" la serie ma se nessuno la porta al momento...
Comunque non dico che non hai ragione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.