logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Io adoro questo anime! XD Sto seguendo sia il manga che l'anime di Kobato, e ne sono rimasta rapita sin dall'inizio. Le CLAMP con questa nuova opera si confermano ancora una volta le mie migliori autrici!
Tralasciando il discorso del manga (siamo nella scheda dell'anime non del manga no? XD) l'anime di Kobato è davvero ben realizzato, lo si può benissimo notare dalle immagini qui presenti. Ma i disegni non sono l'unico aspetto fantastico del suddetto anime, anche la storia è parecchio interessante (come al solito le CLAMP hanno davvero delle idee geniali).
La domanda che mi porgo spesso (e sono convinta di non essere l'unica) è: chi è Kobato?
Non sapere chi o cosa sia in realtà la protagonista è davvero frustrante, e durante la storia le nostre carissime CLAMP, si tengono bel lontane dal dirlo, e questo non fa che aumentare questa nostra curiosità. Perchè deve raccogliere i sentimenti feriti della gente e curarli? E qual è il luogo che Kobato vuole così tanto raggiungere? Ma soprattutto... Perché non può togliersi il cappello? Nell'anime questo elemento non viene evidenziato, ma nel manga c'è questo piccolo dettaglio che crea altre domande.
Le teorie sono tante, ma di voci ufficiali non si trovano neanche per sogno (sono sempre più convinta che le Clamp vogliano darci una mano con le nostre deduzioni. Non so voi, ma io ho notato un elemento abbastanza comune... ovvero l'uccellino azzurro! Lo possiamo vedere non solo con la borsa che ogni tanto ha con sé Kobato ma anche del tappo della bottiglietta nella quale raccoglie le "caramelle". Inoltre la sagoma dell'uccellino è presente anche nella sigla di apertura quando esce il titolo scritto in giapponese).

Quindi con 0 possibilità di spoiler e cose del genere ci tocca aspettare il martedì di ogni settimana (viene trasmesso il martedì in Giappone) per vedere e scoprire sul posto nuovi elementi che possano aiutarci a trovare risposte.

Tralasciando la trama (che è stata già ben spiegata da *Tati*), voglio terminare con il dire che al primo impatto il personaggio di Kobato mi ha ricordato parecchio Sakura, non solo per l'aspetto ma anche per il carattere, innocenza, dolcezza e anche un po' la stupidità XD (in senso positivooo! =)). Inoltre ho riscontrato somiglianze anche tra Kyokazu Fujimoto e Shaoran Lee e in parte anche quella tra Ioryogi e Kero-chan. Somiglianze che però non sono affatto fastidiose dato che comunque sono personaggi di due storie parecchio differenti!

Con questo chiudo, per tornare quando finalmente si saprà qualcosa di più.