logo AnimeClick.it

-

Parto ricordando che questo anime è tratto dall'omonima serie manga.
Se vi piacciono le tipiche storia orientali, ambientate in un liceo, con prorompenti ragazze dalle bocce ballonzolanti, mutandine a go go, scontri tra liceali pazzi, e con l'aggiunta di tecniche alla Naruto (vedi l'occhio del drago) allora questo prodotto dovrebbe piacervi molto!
Ho visto tutti gli episodi di questo anime e mi è piaciuto molto, non sono affatto d'accordo con chi dice che il manga è 100 volte meglio, anche se all'inizio lo pensavo anche io... ma mi sono ricreduto. L'anime è bello colorato, divertente e con l'aggiunta di tante parolacce che lo rendono assai godibile, cosa che nel manga (se vediamo la scorrevolezza del tutto) non c'è. Ecco perchè, in un certo senso, per questo "inizio di serie" vado a preferire la versione animata; e dico inizio perchè purtroppo, come sapete, l'anime si ferma qui e non è stato fatto un continuo, con un finale per giunta inventato visto che il manga è tutt'ora in corso.
La storia all'inizio appare abbastanza interessante, purtroppo andando avanti è stato rovinata da quella sorta di flashback che dura troppo, e non mostra i protagonisti, risultando noioso; a mio avviso avrebbero dovuto evitarlo qui nell'anime.
Il mio consiglio è comunque di vederlo, perchè passerete ore liete a divertirvi a vedere tutte le birichinate che combinano Soichiko e Bob, le gag fanno davvero divertire; poi se cercate un prodotto maturo ma ben lontano dall'irrealismo e dal clima scolastico, allora meglio cercare da altre parti.
Le sigle fanno proprio innamorare, la prima piena di energia e grinta, la seconda dolce e profonda, con la bellissima Aya, chi non si è innamorato di questa prorompente fanciulla? Personalmente spero che un giorno ci possa essere un continuo, anche se il manga penso che pian piano abbia perso carattere, e magari vederlo animato potrebbe cambiare tutto.