logo AnimeClick.it

8.0/10
-

La trama di quest'anime appare semplice a prima vista: certe persone, quando muoiono, finiscono in un mondo-limbo a forma di scuola, con apparentemente nessun scopo se non quello di farli sparire per poi rinascere nel mondo reale sotto forma di un qualsiasi essere vivente. A questa "legge" si oppone il Battaglione SSS, che combatte contro Tenshi (Angelo) per resistere e non scomparire da quel mondo-limbo.
Così Otonashi, il protagonista, si ritrova in mezzo a questa guerra fatta di piccole battaglie per i buoni mensa, all'inizio, ma poi la trama aumenta notevolmente il suo spessore trasformando questa commedia divertente in una commedia con una sua "morale" degna di lode che lascio a voi scoprire.

I personaggi secondari hanno una personalità molto forte che ricorderemo facilmente a differenza di altre serie; Otonashi inizialmente è una figura quasi esterna, che poi acquisisce spessore assieme alla trama, diventando fulcro e futuro di quel mondo in cui si ritrova. Ciò dà un senso di adattamento del personaggio al nuovo mondo.

13 episodi li vedo una buona "metrica" per quest'anime, anche se la serie comincia a diventare davvero interessante solo dall'episodio 6, seppure c'è qualche chicca come eccezione (ep.3). Voto 8.