logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Disegni semplici, colori puliti e sgargianti, occhi profondi ed espressioni che forse rendono meglio con la voce che con il resto, storia banale e forse insensata... Angel Beats! non merita un 10 per come è stato realizzato, ma se un anime riesce a farti provare emozioni intense anche solo in un unica puntata per me merita anche 11.
Era da un bel po' che non trovavo un anime che mi prendesse fino alla fine e che mi facesse piangere, infatti avevo smesso anche di scrivere recensioni.
Capisco che è molto infantile e che la storia su cui si appoggia fa acqua da tutti i buchi, i combattimenti non sono di certo il fulcro di quest'opera e se cercate anime comici, non ci siamo nemmeno per quello.
Però mi ha commosso, perché verrete catapultati in un mondo nuovo con regole nuove, e vedrete il tutto (o quasi) dal punto di vista di un ragazzo che si risveglia in una scuola, spaesato e senza ricordi.

Angel Beats! è una storia che parla di molte storie - non potrei dirlo meglio -, con combattimenti, riflessioni, amicizia , odio e amore. Molti sono i partecipanti, tutti con una loro storia, chi più e chi meno.
Se non vi piacciono le prime puntate forse dovreste lasciare perdere, ma se c'è anche un solo appiglio che vi dia motivo di continuare la visione, secondo me, non lo rimpiangerete.
Se non avessi continuato a vederlo, ma in qualche modo ne avessi scoperto le qualità, me ne sarei rammaricato tantissimo; è proprio la paura che, chi ama gli anime come me, non vuole mai ritrovarsi davanti, cioè quella di perdere una Perla in un mare di banalità.