logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Love Hina è la prima opera che leggo di Ken Akanamatsu.
Il manga ha per protagonista Keitaro Urashima, un ronin bocciato 2 volte all'esame di ammissione della Todai, l'università di Tokyo, e viene cacciato dalla famiglia trasferendosi a villa Hinata, una locanda gestita dalla nonna (che al momento è in giro per il mondo) che poi è diventata un dormitorio femminile, e lì farà conoscenza delle varie inquiline, in particolar modo a Naru Narusegawa, la quale sta cercando anche lei di entrare alla Todai.
Il ragazzo vuole assolutamente cercare di entrare all'università per mantenere la promessa fatta ad una bambina quando ancora era piccolo e della quale era innamorato e durante la vicenda si chiederà se sarà mai proprio Narusegawa quella bambina.

Love Hina è la classica commedie adolescenziale, in cui abbiamo un protagonista buffo e terribilmente sfortunato circondato da bellissime ragazze; tuttavia l'autore spinge molto sul lato comico dell'opera in cui si vedranno situazioni davvero assurde che non mancheranno di strappare più di un sorriso al lettore, il tutto condito da molto fan service in quanto molto spesso vedremo le varie ragazze seminude.
Il tratto dell'autore è veramente buono, in quanto tutti i personaggi sono veramente ben realizzati, stessa cosa per i fondali anche nei momenti di maggiore comicità.
Il manga è edito da Planet Manga con sovracoperta in 14 numeri.

Sicuramente non brilla per originalità ma Love Hina resta comunque una commedia leggera, piacevole e divertente, perfetta per chiunque cerchi un manga leggero e ben disegnato.